Vai al contenuto

Ma sta crisi economica....


Messaggi Raccomandati:

In famiglia ( allargata ) gli unici ad avere raggiunto un certo benessere economico ( anche se non i miliardi ), sono alcuni lontani parenti con un'attivita' artigianale dolciaria

Nessuno nega che da autonomo ci sia la potenzialità (perchè mica è detto che ci riesci sempre eh....) di guadagnare molto di più. E ci mancherebbe pure, aggiungo;)

Era per sottolineare che non è tutto rose e fiori, che come esistono dei pro esistono anche contro (come nel lavoro da dipendente)

E soprattutto col fatto che le detrazioni fiscali, non sono così sostanziose ed elargite così, perchè l'autonomo è più bello e ha il pisello più lungo........ma che rispondono a precise esigenze......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

soprattutto queste due ultime categorie che ti rifilano sole a manetta e fino a che vendi pane o sigarette e dici "ma si, me li dai la prossima volta" sono qualche decina di euro, ma quando vendi prodotti completi a 10.000km di distanza, ci sono ammanchi di qualche decina di migliaia di euro per volta..

oh, ma per betha noi togliamo il 20% dal computer che regaliamo alla ragazza, quindi viaggiamo su un altro binario rispetto ai poveri dipendenti vessati e salassati dal padrone che percepiscono stipendi da fame..

MA quindi te lo scarichi il 20% al computer che compri allo zio :D :D Era cosi difficile ammetterlo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito dimentichi alcuni fondamentali passaggi quali il costo di apertura e chiusura pratica per esempio (per una media di un migliaio di euro ad operazione) nonché qualche altra variazione legata al fatto se vuoi cambiare importo di rata, rata fissa o variabile ecc ecc..se fossero anche i tuoi favolosi 9.000, ti ritrovi con circa 7.000..quale favoloso risparmio per un'auto che verrà sfruttata tre/quattro anni mediamente..il tuo sconto da dipendente qual'è?:lol:

Vedo che continui a tergiversare...... la tua rata del leasing la scarichi al 50% ? o no?

Il mio sconto è quello dipendenti + 3% ..... poi se faccio il vantaggiosissimo contratto Formula ho un tasso di interesse del 10%.

Io il computer ME LO PAGO fino all'ultim spicciolo..... :clap

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio l'imponibile medio dei ristoratori il Lombardia ( quindi regione ricca ) per il 2005 ( parliamo di titolari di ilcenza ) e' stato 27k euro. ( fonte agenzia delle entrate )

In pratica l'equivalente di uno stipendio di 1300/1400 euro al mese da dipendente.

Meno molo meno, del loro capo cameriere, e meta' di quello di un cuoco.

infatti tutto quello che e' stato detto fin ora (a parte il 10 % di interessi all'anno) e tutto coretto...ma rimane il problema dei 100 miliardi di euro di evasione annua :

io purtroppo (si purtroppo ) non posso evadere, ma qualcuno questi soldi li dovra' pure nascondere: da noi fortunatamente la GdF sta facendo i controlli anche alla uscita delle panetterie con tanto di verbale

Giustissimo il principio che vuole che un imprenditore guadagni di piu (lo condivido completamente) ma allora in base alla stessa logica un esercizio da 27k euro non ha ragione di esistere : lo chiudi e vai a lavorare in catena, infatti i casi sono 2 :

o dichiari meno di quello che guadagni

o stai cercando di vivere al di sopra delle tue possibilita', ad es. inseguendo il sogno di avere un negozio che vende pinzillacchere delle galapagos o anguille delle antille, prima ancora che degli status symbol materiali , perche' la anche la professione di imprenditore fa piu' fico che quella di impiegato.

un meccanismo di detrazioni serio prevederebbe di accertare se il bene e' realmente necessario alla attivita' e poi detrarlo in modo significativo:

a mia moglie una 500 nuova per fare le eventuali visite sarebbe molto piu' che sufficiente e sarebbe giusto scaricarne una quantita' congrua

Purtroppo pero' da sempre non ci sono mai stati controlli ora per ovviare si e' spalmato poco su tutti puoi comprarti il cayenne ma ne scarichi poco (sempre meglio di prima ma lontano dalla serieta' un po' come il limte sui 150 cv del bollo)

ancora una volta il problema pero' e' che non ci sono solo persone serie: se voglio provare a vivere al limite o sopra le mie possibilita' la P. Iva mi da' piu;' chances.

p.s. il pc (compreso l'ADSL aziendale) non e' mai un benefit ma sempre a carico della azienda

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so bene perchè è pane quotidiano in casa:)

Se dico quanto costa di spese l'ufficio (di cui ne rientra solo la metà....tra chi non paga, chi fa il furbo...etc...) a mio papà a qualcuno verrebbe un coccolone......di quello che fattura, alla fine in tasca ce ne viene si e no il 25%, tolte tasse e spese, nonostante molte cose siano detraibili .....ragazzi UN QUARTO del fatturato, che farebbe pensare a molti a uno stile di vita da nababbo

e parliamo di un semplice ufficio da professionista, per le imprese è ancora peggio...

Ao 25% di quello che fattura ti sembra POCO????? :confused: E che pretendi di non avere spese?

Abbi fede che se il babbo trovava più conveniente lavorare in fabbrica a mirafiori...... ci stava da un pezzo :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti tutto quello che e' stato detto fin ora (a parte il 10 % di interessi all'anno) e tutto coretto...ma rimane il problema dei 100 miliardi di euro di evasione annua :

io purtroppo (si purtroppo ) non posso evadere, ma qualcuno questi soldi li dovra' pure nascondere: da noi fortunatamente la GdF sta facendo i controlli anche alla uscita delle panetterie con tanto di verbale

Giustissimo il principio che vuole che un imprenditore guadagni di piu (lo condivido completamente) ma allora in base alla stessa logica un esercizio da 27k euro non ha ragione di esistere : lo chiudi e vai a lavorare in catena, infatti i casi sono 2 :

o dichiari meno di quello che guadagni

o stai cercando di vivere al di sopra delle tue possibilita', ad es. inseguendo il sogno di avere un negozio che vende pinzillacchere delle galapagos o anguille delle antille, prima ancora che degli status symbol materiali , perche' la anche la professione di imprenditore fa piu' fico che quella di impiegato.

un meccanismo di detrazioni serio prevederebbe di accertare se il bene e' realmente necessario alla attivita' e poi detrarlo in modo significativo:

a mia moglie una 500 nuova per fare le eventuali visite sarebbe molto piu' che sufficiente e sarebbe giusto scaricarne una quantita' congrua

Purtroppo pero' da sempre non ci sono mai stati controlli ora per ovviare si e' spalmato poco su tutti puoi comprarti il cayenne ma ne scarichi poco (sempre meglio di prima ma lontano dalla serieta' un po' come il limte sui 150 cv del bollo)

ancora una volta il problema pero' e' che non ci sono solo persone serie: se voglio provare a vivere al limite o sopra le mie possibilita' la P. Iva mi da' piu;' chances.

p.s. il pc (compreso l'ADSL aziendale) non e' mai un benefit ma sempre a carico della azienda

Appunto........ ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco l'ennesima querelle "dipendenti vs autonomi"..:)

aggiungo la mia modesta esperienza.

In famiglia ( allargata ) gli unici ad avere raggiunto un certo benessere economico ( anche se non i miliardi ), sono alcuni lontani parenti con un'attivita' artigianale dolciaria

tutti gli altri , soprattutto dipendenti, ma anche piccoli negozi, non si sono schiodati da un benessere medio/basso.

Certo, alcune dichiarazioni dei redditi gridano vendetta al Cielo.

Per esempio l'imponibile medio dei ristoratori il Lombardia ( quindi regione ricca ) per il 2005 ( parliamo di titolari di ilcenza ) e' stato 27k euro. ( fonte agenzia delle entrate )

In pratica l'equivalente di uno stipendio di 1300/1400 euro al mese da dipendente.

Meno molo meno, del loro capo cameriere, e meta' di quello di un cuoco.

Piccoli cuccioli...... non hanno trovato posto in catena di montaggio e adesso fanno la fame col ristorante ...... Happy

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno nega che da autonomo ci sia la potenzialità (perchè mica è detto che ci riesci sempre eh....) di guadagnare molto di più. E ci mancherebbe pure, aggiungo;)

Era per sottolineare che non è tutto rose e fiori, che come esistono dei pro esistono anche contro (come nel lavoro da dipendente)

E soprattutto col fatto che le detrazioni fiscali, non sono così sostanziose ed elargite così, perchè l'autonomo è più bello e ha il pisello più lungo........ma che rispondono a precise esigenze......

E grazie al cavolo! E ci mancherebbe che lo stato di proposito dia la possibilità al profesionista di godere di beni personali superiori alle proprie esigenze.

Tutto quello di cui parliamo sono inghippi del sistema..... errori grossolani....... e dato che stiamo nel paese del "fatta la legge trovato l'inganno" non mi venite a dire "poveri professionisti .. è meglio se lavorassero in catena di montaggio"

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fisco e Auto: Acquisto dell'auto, disciplina ai fini delle imposte sui redditi, disciplina ai fini Iva (II Parte) - Lavoro e Fisco - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende

Altro interessante intervento.... deducibilità del 50% fino a un importo massimo di 18000euro e spici..... su 50000euro deduci 9000euro..... altro che 6000. (anche se credo si tratti del preriforma).

Ma come ci diceva priam netflier nessuno compra un auto in contanti..... si usano i leasing dove puoi dedurre il 50% del leasing (aziende..... l'agente di commercio puo dedurre di piu credo). (non si parla di IVA ma di COSTO DEL CANONE e COSTO DI ACQUISTO)

si, 9000 e poi?

quando rivendi l'auto cosa vale ? ZERO?...tutto quello che vale l'auto è PLUSVALENZA perchè l'hai ammortizzata per intero...

son 6000 Betha...non di più......a meno che non tieni una macchina fino a disfarla

Link al commento
Condividi su altri Social

MA quindi te lo scarichi il 20% al computer che compri allo zio :D :D Era cosi difficile ammetterlo!

e quindi? non capisco la tua avversità, a te la ditta lo da GRATIS, io lo devo pagare per darlo ad uno come te...capisci o no la differenza?

Vedo che continui a tergiversare...... la tua rata del leasing la scarichi al 50% ? o no?

Il mio sconto è quello dipendenti + 3% ..... poi se faccio il vantaggiosissimo contratto Formula ho un tasso di interesse del 10%.

Io il computer ME LO PAGO fino all'ultim spicciolo..... :clap

porco due, adesso mi sono rotto di spiegarti le cose e vedere che fai finta di non capire!

prendi il tuo conto di prima dove, secondo il tuo conto al 50%, ti rimane in tasca un bel 9.000€, ok? ci siamo? bene

da questi devi togliere duemila euro di apertura chiusura pratica quindi 9.000-2.000=7.000 che comprende apertura, chiusura, gestione, passaggio di proprietà a fine leasing, perché nel leasing il veicolo è intestato alla società di leasing ed alla fine ti devi pagare (ed accorgere) tu il passaggio di proprietà, ok? ci siamo?

da questi stupendi 7.000€ devi togliere il vincolo assicurativo (per tutta la durata del leasing non puoi sospendere la polizza, devi avere i massimali che ti impone la società di leasing, solitamente sono i massimi disponibili -io per gt pagavo 1.8000€ annui!!!) e le spese di gestione (movimenti, registrazioni ecc ecc..la persona che ti fa ste cose, non le fa gratis!!!) ed arrivi, tranquillamente, a 5.000€ SE TI DICE BENE!!!

detto tutto questo, porco due, se tu riesci a prendere il 3% di sconto, è un problema tuo, perché, per farti un esempio, sulla brera tutta finanziata c'è il 14%!!!! IL QUATTORDICI!! il 3% non me l'ha mai fatto nessuno..3% ti regala lui la lucidatura!! ma dove si è mai visto!?!?

quindi PER FAVORE, non dire altre cose a caso, così per dire, perché se tu prendi l'auto da cittadino o da impresa il tuo sgravio è sostanzialmente nullo..se per te è così fantasmagorico ed incredibile il leasing, perché le società tendono ad andare sul noleggio a lungo termine, me lo spieghi!? per sfizio? per perdere soldi alla fine del noleggio, visto che non hai valore residuo!?!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.