Vai al contenuto

Ma sta crisi economica....


Messaggi Raccomandati:

e ci mancherebbe!! in ogni caso ne conosco NON POCHI di professionisti che alla fine del mese portano a casa uno stipendio paragonabile ad un dipendente di medio livello!!

Dici professionisti e subito pensi al notaio, al chirurgo etc... ma ci sono centinaia di persone della mia età e + giovani che lavorano x conto di varie aziende di consulenza, di servizi, etc e che tirano su i loro bravi 1600/1800 euro al mese come fatturato (ergo x 12!!), e poi ci paghi tutto il resto.

Mio fratello, avvocato, non è molto lontano da quello, visto che non ha lo studio suo ma è al soldo dello strozzino di turno.

Tanto che l'auto proprio non ce l'ha e vive ancora con i miei a 34 anni suonati!!

Conosco comemrcianti che fanno la vita dei nababbi, imprenditori che spendono come avessero la stampante filigranata in cantina, ma anche negozianti che tirano a campare dignitosamente.

Allo stesso tempo conosco personalmente (esempio in famiglia) svariati dipendenti pubblici con il doppio o triplo lavoro (e solo con il secondo fanno + di me!!), e poi magari si candiano nelle liste di quel partito che difende i lavoratori a sindaco della propria cittadina!!

Betha lo sai qual'è il rendimento medio di una concessionaria auto ben gestita?? il 3% del capitale investito... altro che 25% del fatturato!!!

Aprire in un centro mediamente urbanizzato ci vanno dai 4 ai 6 milioni di euro, ed il circolante necessario è perlomeno il 15%.

Fatti i conti... ci mancherebbe che non mi possa scaricare quelle 150 euro del pc di casa, che cmq viene usato ANCHE per lavoro spesso e volentieri!

Sai come mi sono arricchito e quanto ho rubato allo stato: NULLA!!

Ed in effetti sono qua a sgobbare da oltre 10 anni sotto padrone perchè mio padre ha fatto miliardi con le imprese di famiglia... azz, a colpi di 25% del fatturato a sto punto andavo da Napoleone a rilevare l'intera Alfa... :pz

In ogni caso, Simone, fattelo dire, studia la materia prima di lanciarti in una discussione, perchè anche andando a googolare un paio di .doc o .pdf sull'argomento va a finire che fai solo confusione e leggi toma x poma...

Ax e ci mancherebbe.... ci mancherebbe che non ci sia almeno un avvocato che fa la fame....... che non ci siano commercianti che rischiano di chiudere...... per per attrività come i concessionari.... il fatto che NON nascano nuovi conce da anni oramia basta a far capire come la situazione del settore sia drammatica.

Ma il discorso (che è andato toalmente alla deriva) è come mai aumenta la dispiarità tra abbienti e non abbienti.... beh ..... se un dipendente ha l'1% di possibilità di farsi ricco...... un professionista ne ha almeno il 30-40%.

Vuoi contraddirmi? Bene andiamo a fare un sondiaggio...... tra i propritari di macchinoni voglio vedere quandi sono dipendenti e quanti sono professionisti..... se poi dai dipendenti leviamo quelli che hanno ottenuto la machcina come benefitz la situazione sarebbe quasi utopica!

E la situazione continua sempre piu ad andare alla deriva dato che gli stipendi quelli restano e a malapena si adeguano ai livelli dell'inflazione.

Per lo studio...... ciccio mio.... dubito che tu abbia studiato come scaricare un leasing all'università...... quindi non fare il professorone montato con me..... io se qualcosa non la so...... provo a documentarmi.

E per mia somma fortuna non sono uno che si lamenta o che si lamenterà mai che la situazione di un operaio di mirafiori è meglio della mia.... solo perchè ho lavorato una volta il 24 di dicembre. :b35

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se un dipendente ha l'1% di possibilità di farsi ricco...... un professionista ne ha almeno il 30-40%.

di conto le possibilità che un "professionista" ha di finire sotto un ponte sono n volte più alte (mica ci sono ammortizzatori, sindacati, tfr, partitelli che ti parano il culo eh) di quella di un dipendente....

Link al commento
Condividi su altri Social

E per mia somma fortuna non sono uno che si lamenta o che si lamenterà mai che la situazione di un operaio di mirafiori è meglio della mia.... solo perchè ho lavorato una volta il 24 di dicembre. :b35

forse è meglio che ti dai una calmata eh..visto che fino ad ora le fregnacce le avevi scritte tu su auto che si scaricano tutto e sempre ladroni che si intestano computer per gli amici richcezza a profusione guadagni millenari..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il discorso (che è andato toalmente alla deriva) è come mai aumenta la dispiarità tra abbienti e non abbienti.... beh ..... se un dipendente ha l'1% di possibilità di farsi ricco...... un professionista ne ha almeno il 30-40%.

forse quindici anni fa poteva essere così. O forse anche dieci.

A quei tempi il professionista nella maggior parte dei casi apparteneva ad una famiglia se non abbiente almeno borghese. Aveva fatto studi che altri (magari figli di operai) non si potevano permettere e presumibilmente aveva buone conoscenze. Questo naturalmente vale per chi svolge una professione tecnica tipo ing. arch. avv. gran figl. di putt. o similari.

In questi ultimi anni c'è stata una vera esplosione di laureati e il mercato a prima vista sembra essere impazzito aprendosi ferocemente alla concorrenza. Questo se fossimo in un qualsiasi paese che non sia l'Italia. Da noi gli incarichi importanti in gran parte continuano a finire in mano ai professionisti che li avevano già 15 o 20 anni fa, e in seconda battuta ai loro eredi. Agli altri rimangono le briciole. Questa è la norma.

Nulla toglie che ci sia qualcuno molto bravo o a volte molto fortunato che sfondi lo stesso venendo praticamente dal nulla.Ci sono, ma sono sempre meno e faticano il doppio.

Il resto dei liberi professionisti è una pletora di "subappaltatori" di lavori di concetto che difficilmente farà dei soldi, ma facilmente aiuterà a farli fare ai grandi studi o alle imprese di consulenza. La differenza rispetto ad anni fa è che questi "liberi" professionisti al tempo erano assunti.

Anche io sono un libero professionista e non mi lamento pur non guadagnando cifre folli, ma vedo in giro molti miei ex compagni di scuola anche molto validi che remano veramente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

altro che operai-turnisti o autonomi-professionisti

DAI !!!

AMMETTETELO !!! ...... SIETE INVIDIOSI !!!

PERCHE' IL PIU' RICCO SONO IO !!!!!

IL BAMBOCCIONEEEE !!! ...DI AUTOPARERI ....

:redd

vieni anche tu nell'aristocratica elite de " I Bamboccioni " ....

Link al commento
Condividi su altri Social

altro che operai-turnisti o autonomi-professionisti

DAI !!!

AMMETTETELO !!! ...... SIETE INVIDIOSI !!!

PERCHE' IL PIU' RICCO SONO IO !!!!!

IL BAMBOCCIONEEEE !!! ...DI AUTOPARERI ....

:redd

vieni anche tu nell'aristocratica elite de " I Bamboccioni " ....

34 anni ancora a casa(albergo) e fidanzata ad almeno 20 km di distanza di sicurezza

bamboccione e orgoglioso di esserlo8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci lamentiamo che il belpaese va male??

foera di ball a consumare e spendere i vs stipendi... su... :D:D:D:D:D:D

fate girare l'economia

Lasciate pure la fidanzata a debita distanza :D:D:D (dopo la convivenza io ho messo circa 70km da Milano, ed a Milano ci sto solo nel wknd :D:D:D)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci lamentiamo che il belpaese va male??

foera di ball a consumare e spendere i vs stipendi... su... :D:D:D:D:D:D

fate girare l'economia

se ci fosse uno stipendio come si deve perchè no:(((:roll::D

posso entrare a far parte del vostro gruppo di bamboccioni?:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci lamentiamo che il belpaese va male??

foera di ball a consumare e spendere i vs stipendi... su... :D:D:D:D:D:D

fate girare l'economia

Lasciate pure la fidanzata a debita distanza :D:D:D (dopo la convivenza io ho messo circa 70km da Milano, ed a Milano ci sto solo nel wknd :D:D:D)

i soldi ultimamente li consumo a velocità degne di una GTAm:lol:

adesso cerco casa. deciso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se ci fosse uno stipendio come si deve perchè no:(((:roll::D

Stipendio? What's stipendio???:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.