Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti per un router "tuttofare"

nucarote

Messaggi Raccomandati:

Con l'arrivo imminente del Natale, pensavo di regalarmi un nuovo Modem ADSL 2+/Router/Access Point 802.11 in modo da poter riveder totalmente la struttura della "rete domestica" quali marche e modelli mi consigliate.

Netgear DG834Git, senza dubbio :)

Altrimenti qualcosa della Linksys.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La carineria è relativa, l'importante è che sia un buon mulo. Comunque non costa manco tantissimo, il GIT che da quel che ho capito è quello full optional, peccato solo che non forniscono di serie una penna WI-FI.

E' meglio, così puoi comprartene una ben supportata, e non devi accattarti quello che capita :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

io ti consiglio un linksys e un nas server longshine con applicativi emule-torrent integrati cosi scarichi senza tener acceso niente.......

se no c'era un router con già emule integrato ma non mi ricordo penso un asus...ora cerco...

Link al commento

io ti consiglio un linksys e un nas server longshine con applicativi emule-torrent integrati cosi scarichi senza tener acceso niente.......

se no c'era un router con già emule integrato ma non mi ricordo penso un asus...ora cerco...

Scusa la pignoleria, ma internet non esiste solo per scaricare... innanzitutto è importante dotarsi di buone apparecchiature, poi si vede.

Link al commento

Perchè quelle che escono con i router non son ben supportate?

Più che altro ti trovi quella che c'è.

Una bella atheros invece è l'ideale, e te la scegli tu :)

Link al commento

Più che altro ti trovi quella che c'è.

Una bella atheros invece è l'ideale, e te la scegli tu :)

In effetti.... io ho un Digicom della serie Michelangelo. Per carità, funziona benissimo e lo tengo acceso praticamente sempre, però la penna probabilmente non ha molta sensibilità. In casa con una parete di mezzo non ho problemi di ricezione, ma in altre occasioni ho avuto perdite di segnale, laddove altri portatili, con modulo integrato, non avevano alcun problema.

Magari alla fine si spende qualcosa in più, però hai possibilità di scelta

Link al commento