Vai al contenuto

McLaren - Alonso - Divorzio Ufficiale


_reqUiem_

Messaggi Raccomandati:

dalla gazzetta dello sport:

Alonso, l'addio è ufficiale - Gazzetta dello Sport

MADRID (Spagna), 2 novembre 2007 - Ora è ufficiale: Fernando Alonso e la McLaren Mercedes divorziano. Sono state confermate le indiscrezioni sulla risoluzione anticipata del contratto del pilota spagnolo, in scadenza tra due anni. L'annuncio è stato anticipato dal sito del quotidiano El Mundo, che spiega di avere ricevuto conferma da entrambe le parti. La conferma è poi arrivata anche dal manager del pilota alla radio nazionale Rne e dalla scuderia stessa.

IL COMUNICATO - "Dopo un meeting tra Fernando Alonso e la McLaren - ha reso noto noto la scuderia- di comune accordo, nell'interesse di entrambe le parti, si è deciso di porre fine al rapporto di collaborazione. La separazione consensuale non era stata discussa prima d'ora, perchè si riteneva che un simile argomento avrebbe potuto danneggiare seriamente il rendimento del team e di Fernando nel Mondiale 2007. Entrambe le parti ritengono che questa fosse la decisione migliore".

DIVORZIO - Alonso, reduce da una tormentata stagione in cui tra Spy Story e appoggi al compagno Lewis Hamilton si è trovato più volte a contestare la sua scuderia, non dovrà pagare alcuna penale. I termini del divorzio sono stati negoziati tra ieri e questa mattina dal pilota spagnolo e dal suo manager, Luis Garcia-Abad, nella sede della McLaren a Woking, in Inghilterra.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la renault potrebbe essere la sua scelta anche con un ingaggio un po minore, si è scottato con la mclaren e vorrà una scuderia dove lui viene considerato come "IL" pilota.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora dalla gazzetta

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F8798E59-336E-43E3-BA36-C8137EE32BCE}&cat=home&sezione=FORMULA1

LONDRA - ''Tutti noi vogliamo rivolgere i migliori auguri a Fernando per il suo futuro". Sono queste le parole di commiato che Ron Dennis, capo della McLaren, ha voluto regalare ad Alonso dopo la rescissione consensuale del contratto. "E' un grande pilota ma per strane ragioni la collaborazione con la McLaren non ha funzionato - ha detto Dennis - e alla fine si e' arrivati ad un punto dove non c'era piu' spazio per proseguire". Il pilota spagnolo ha invece spiegato come il matrimonio con la McLaren non abbia mai funzionato. ''Abbiamo avuto alti e bassi in questa stagione, problemi che hanno complicato la corsa al mondiale - ha fatto sapere Alonso - E non e' un segreto che io non mi sia mai sentito perfettamente a mio agio alla McLaren". (Agr)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

si, secondo me questa è la volta che fanno le scarpe a fisichella, anche se non me lo auguro perchè poi probabilmente lo si sentirebbe piagnucolare in qualsiasi tipo di mezzo di informazione per i prossimi 30 anni.

io tifo per i piloti italiani oltre che per la ferrari...e dico...per fisichella è giunto il momento di cambiare aria....sarò contento se alonso va alla renault e la fa viaggiare come prima...così avremo 3 grandi piloti che si sfidano con 3 macchine diverse....(4 se ci mettiamo massa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io tifo per i piloti italiani oltre che per la ferrari...e dico...per fisichella è giunto il momento di cambiare aria....sarò contento se alonso va alla renault e la fa viaggiare come prima...così avremo 3 grandi piloti che si sfidano con 3 macchine diverse....(4 se ci mettiamo massa)

Ma magari anche 5.....non penso che la mclaren prenderà un brocco................

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la McLaren sarebbe un gran colpo prendere Rosberg. L'unico dubbio riguarderebbe lo sviluppo dell'auto, certamente più difficoltoso con due piloti giovani e inesperti...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.