Vai al contenuto

BMW X5 3.0 SD Biturbo

Tazio Nuvolari

Messaggi Raccomandati:

ma sinceramente non capisco questo accanimento verso i suv, inoltre sono vetture polivalenti e quindi non è solo per una questione d'immagine che uno le compra, poi c'è la questione gusti da non sottovalutare

Onestamente, un SUV "stradalizzato" come l'X5, cosa secondo te offre di più rispetto alla corrispondente versione "X" della serie 5 SW?

Se rispondi "mi piace" è un conto, ma il 99% dei suvvari ti cerca di giustificare la scelta con improponibili scuse.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il gusto e le immagini non si discutono...:)

la polivalenza un pochino si', in quanto decine di prove hanno dimostrato come , relativamente alle berline di provenienza ( nel caso di X5 sr5 x SW ) le qualita'stradali siano sempre inferiori, e che alla fine anche le supposte qualita'fuoristradistiche siano un illusione, grosso modo simili a quelle delle berline di derivazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

ma sinceramente non capisco questo accanimento verso i suv, inoltre sono vetture polivalenti e quindi non è solo per una questione d'immagine che uno le compra, poi c'è la questione gusti da non sottovalutare

Mi fa pensare alla campagna pubblicitaria della 159.

Bugia numero 27: non l'ho comprato pre una questione d'immagine, ma perchè è una vettura polivalente.

:lol:

Siamo sinceri, quella del SUV vettura polivalente è una non verità. ;)

Ci sono SW e MPV che sono più capienti, più puliti nella linea, più economici, più ecologici, più polivalenti (e a volte pure più adatti allo sterrato) della stragrande maggioranza dei SUV. ;)

Link al commento

Bè voi tecnici però vi dimenticate di una cosa fondamentale un suv è molte volte meglio di una berlina perchè è più alto da terra non facendo toccare i marcipiedi o strade sterrate o mal asfaltate sempre più presenti.

Poi se alla gente piace guidare alto che male c'è.....ci sono mode (fuori dall'auto) ben più peggiori dei suv....solo che per far vedere che si è esperti di auto bisogna dirne tutto il male possibile....peccato che secondo me ci sono anche dei testoni in fiat che la pensano così.....peccato per loro se vogliono far qualche soldo sopra il B....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bè voi tecnici però vi dimenticate di una cosa fondamentale un suv è molte volte meglio di una berlina perchè è più alto da terra non facendo toccare i marcipiedi o strade sterrate o mal asfaltate sempre più presenti.

Anche vero che si vedono in giro sempre più SUV con gommature e cerchi da sportive e che i SUV sono diffusi in modo inversamente proporzionale alla presenza di ostacoli naturali o strade sterrate (vada per i marciapiedi, purchè il SUV non diventi ulteriore pretesto per parcheggiare dove non si dovrebbe). :)

Non dico di fare crociate contro i SUV (a parte nei centri cittadini, dove i grossi SUV, francamente, sono una presa per i fondelli), ma di non nascondere una moda e delle inclinazioni di gusto dietro a caratteristiche funzionali non utilizzate. Un po' come dire che si è cambiato il cellulare perchè "quello nuovo ha una bella fotocamera e un ottimo vivavoce, che mi saranno utilissimi". ;)

Link al commento

. Un po' come dire che si è cambiato il cellulare perchè "quello nuovo ha una bella fotocamera e un ottimo vivavoce, che mi saranno utilissimi". ;)

Infatti stessa cosa...........come del resto l'utilità di prendere la ferrari se ha il limite americano.....ognuno è liberissimo di farlo ma per la ferrari non viene mai criticato.....

Link al commento

Per guidare alto basta una scenic...:)

Per essere alto da terra una Qasqai

Scherzi a parte, il discorso e'sempre quello: un SUV si compra perche'ti piace, non perche' abbia qualcosa in piu'della berlina corrispondente.

che poi il gruppo Fiat non li abbia fatti....mi pare in buona compagnia, visto che le francesi il loro primo SUV l'hanno fatto ora, Ford non ne ha, Opel ne commercializza uno da poco, VW láveva solo alto di gamma ( e solo ora ne ha fatto uno )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Per guidare alto basta una scenic...:)

Per essere alto da terra una Qasqai

Scherzi a parte, il discorso e'sempre quello: un SUV si compra perche'ti piace, non perche' abbia qualcosa in piu'della berlina corrispondente.

che poi il gruppo Fiat non li abbia fatti....mi pare in buona compagnia, visto che le francesi il loro primo SUV l'hanno fatto ora, Ford non ne ha, Opel ne commercializza uno da poco, VW láveva solo alto di gamma ( e solo ora ne ha fatto uno )

Bè fiat nemmeno quello....e in teoria di marchi alta di gamma ne ha....opel aveva il frontera....cmq ovvio che si compre perchè piace e cmq ha un minimo di utilità per qualcuno.....del resto vedi mio post sopra spiegami ad esempio l'utilità di comprare una ferrari (O anche solo un auto un pò sportiva) se ha limiti ferrei come ad esempio negli USA......

Link al commento