Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: Bravo, Astra o...


R_infos

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della mia PRIMA auto...

Volevo una berlina media come Golf, Focus, Bravo…Al momento sono indeciso fra la nuova Fiat Bravo 1.9 Mjet Emotion e la Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo.

Sono fra le versioni più costose di entrambe le marche ma vorrei riuscire a pagarle non più di 18000 euro dato che l'anno sta finendo e le concessionarie devono raggiungere gli obiettivi di vendita. Per la Bravo dispongo dello sconto Fiat (14 % se non erro) mentre la Astra la vorrei a km 0 del 2007. Secondo voi riuscirò a spuntarle a quel prezzo?

Al momento i pro e i contro sono i seguenti:

----- BRAVO -----

-PRO

Auto nuova con lo sconto fiat

Auto appena uscita 2/2007

Ottima insonorizzazione

Buon confort/motore

-CONTRO

Cilindrata troppo grande per quel che mi serve

Non trovo belli i proiettori anteriori

E’ una macchina affidabile?

----- ASTRA -----

-PRO

Mi piace un po’ di più della Bravo

La Cosmo ha i sedili per metà in pelle

Dovrebbe essere più affidabile dato che è in produzione già da un po’.

-CONTRO

Non ha i finestrini posteriori elettrici di serie!!!!!!

Rumorosità del motore.

Non saprei come curare i sedili in pelle! Mi sembrano delicati.

Al momento sono più propenso per la Bravo. Voi avete dei pro o dei contro che dovrei considerare??? Dovrei considerare un altro modello??

Dimenticavo...un altro dubbio riguarda il diesel. Ho pensato che fosse doveroso sceglierlo perchè dovrei percorrere tra i 15000 e i 20000km l’anno ma molti mi dicono che la manutenzione dei diesel è piu’ costosa, ma di che si tratta esattamente??? Inizialmente avevo pensato di prendere una macchina a gas (ormai il barile di petrolio è a quota 100 dollari) ma ho lasciato stare perchè i bagagliaio un po' si riduce (Leon, Golf e Astra, di gas sulla nuova Bravo non se ne parla perchè la prenderei nuova e listino non c’e’ il gas) e non so fino a che punto sia conveniente....

:?::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io direi invece che alla lunga, visto quello che sta succedendo in termini di contenimento delle emissioni e di regolamentazioni cittadine restrittive, che non sono per niente convinto che il diesel mantenga questo valore residuo così elevato. maagri non fra un anno, ma fra tre-quattro anni sono convinto che i diesel euro 4 anche con il FAP non avranno un gran mercato. Oggi no, ma domani io rimarrei sul benzina.

Stai forse consigliando a chi vorrebbe comprare un diesel nelle prossime settimane di aspettare settembre 2008 con la nuova omologazione euro 5????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai forse consigliando a chi vorrebbe comprare un diesel nelle prossime settimane di aspettare settembre 2008 con la nuova omologazione euro 5????

beh, purtroppo un euro 4 diesel, specie se senza fap, è già vecchio, obsoleto, passato, vetusto oggi, e chi ne ha ancora da mettercene, ne aggiunga. ma non credo nemmeno che le case abbiano tutta sta fretta ad iniziare con gli euro 5. dove li smaltisci i piazzali di eu4, poi? poi, se uno sta in un paesino in provincia, non ha problemi. dalle mie parti già mi scotta il sedere, con il mioi eu4 senza fap di ben 1 ANNO di vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, purtroppo un euro 4 diesel, specie se senza fap, è già vecchio, obsoleto, passato, vetusto oggi, e chi ne ha ancora da mettercene, ne aggiunga. ma non credo nemmeno che le case abbiano tutta sta fretta ad iniziare con gli euro 5. dove li smaltisci i piazzali di eu4, poi? poi, se uno sta in un paesino in provincia, non ha problemi. dalle mie parti già mi scotta il sedere, con il mioi eu4 senza fap di ben 1 ANNO di vita.

Guarda io non circolo a Milano, nè a Roma, dunque del FAP non ho bisogno. Il blocco della circolazione potrebbe coinvolgermi, ove mai decidessi in quei giorni di passare per il mio capoluogo :pz, non più di 5 domeniche all'anno. 5 domeniche in tutto il 2007...dubito però che nel 2008 venga reiterato il provvedimento visto che in quelle giornate il livello di C02 raggiunge valori così incredibili(questo perchè tutto il traffico si concentra sulla "complanare" che fiancheggia i nuovi quartieri residenziali della città) che nessuno è più convinto del provvedimento.

La mia intenzione è comunque di prendere una macchina con un'emissione di CO2 inferiore a 140...

Mi sembra di capire che nessuno sa quando inizierà la commercializzazione delle vetture Euro 5, neanche settembre è il mese buono???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra di capire che nessuno sa quando inizierà la commercializzazione delle vetture Euro 5, neanche settembre è il mese buono???

La commercializzazione di auto omologate Euro 5 è conseguente alla comunicazione dei codici di omologazione.

E questi non saranno comunicati prima di gennaio 2008 e non più tardi di giugno 2008.

Dal giorno dopo ci sarà un discreto fioccare di Euro5 (specialmente nuove motorizzazioni).

Il problema è che quella data potrebbe essere spinta all'anticipo o al ritardo da svariati interessi e poteri di corridoio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.