Vai al contenuto

Incidente...help me...

ElNano

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti ragazzi...innanziutto complimenti per il forum...

Mi dispiace esser così giu ma ieri per una gran sbadataggine ho preso a 30 orari un muretto di 20cm con l'anteriore della mia fiat punto sporting 1995 3p, motore 1.6.

Vi descrivo velocemente il resoconto di quello che ho potuto vedere tra le lacrime... icon_confused.gif

-Le ruote anteriori si sono spostate di circa 3 cm verso il posteriore della macchina (ho preso il muretto frontalmente)..quindi mi vien da pensare che i semisassi anteriori siano immediatamente da cambiare.

-le gomme sono esplose immediatamente rovinando la parte esterna dei cerchi in lega (14")..ma a parte qualche bozzatura all'esterno non sembrano esser piegati irreparabilmente.

-La ruota anteriore sinistra è completamente bloccata, la macchina non si è mossa nemmeno a motore acceso), quella sinistra gira.

-Il volante a motore acceso gira perfettamente senza scatti nè fatica nonostante la macchina abbia le gomme davanti esplose)

-Paraurti distrutto e freccia sx da cambiare.

-Nessun danno visibile a motore accesso nè a scarico o coppa dell'olio (gira uguale idenico a prima)

Ho acquistato la macchina un mese fa..pagata 1600 con motore completamente rifatto (cilindri e pistoni, frizione, cambio e testata)..

Vi scrivo perchè ho bisogno di un parere...so che di punto ce ne sono molte in giro e a quanto pare i rottamai trovano qualsiasi cosa per il mio modello....

data la vostra esperienza, quanto credete (approssimativamente) che possano costare i semiassi ant usati con relativi ammortizzatori (spero non abbiano subito troppi danni, non me ne intendo molto) e un paraurti del cavolo con i quali poter tornare a girare? Vale la pena valutare un simile acquisto?

Vi prego di darmi una mano...il sonno manco si fa vedere. Per fortuna non mi sono fatto male..ma porca eva, macchina "nuova"....notte a tutti e ancora complimenti, grazie.

El_Nano

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda a me è successa una cosa simile...solo che il marciapiede l'ho preso di sbiego...quindi ho rovinato di più la parte sinistra...io ho trovato i pezzi allo sfasciacarrozze...forse ti ci vorrà pure la culla motore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Secondo me non vale la pena ripararla: voglio dire, fra pezzi di ricambio e manodopera il prezzo dovrebbe salire parecchio. :\

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

..mi spiace per l'incidente, io non ci spenderei soldi.

Penso che anche dopo un intervento pesante non avresti la garanzia minima di affidabilità e sicurezza del mezzo, quindi cercherei di vendere i pezzi "sani".

Essendo una tutto-avanti potresti avere danni al cambio e al differenziale e alla scatola dello sterzo, inoltre controlla i duomi e vedi se hanno segni di cedimento.

Link al commento

Grazie per le risposte, innanziutto.

Oggi sono tornato al deposito del carrozziere a rivedere la mia bimba..anche per loro i danni non sembrano poi granchè, a parte i braccetti del semi e i cerchi...ho tirato giù tutti i numeri degli sfasci della provincia...se la spesa mi risulta inferiore a quella della macchina penso farò fare una "visita" dal mio meccanico di fiducia per vedere come si può sistemare...intanto mi informo sui pezzi di ricambio. Sto fremendo....non poteva succedermi di lunedì???almeno gli sfasci sarebbero stati aperti.......buona giornata a tutti..grazie ancora

Link al commento

consiglio personale non conviene ripararla in quanto se l'hai pagata 1600 euro a cui dovrai aggiungere il costo di semiassi braccetti 22 euro l'uno (li avevo cambiati alla mia puntella) freccia 20 euro(aftermarket bianca), carrozzeria per raddrizzare la macchina in dima verniciatura etc etc etc alla fine metterla a nuovo ti costa come comprarne un altrae a quel punto la punto(scusate il gioco di parole) ti è costata come una fantastica great wall peri in vendita ormai in italia all'sorprendente prezzo di 5000 erotti euro( sto scherzando non prenderti una peri, oggi sono andato a vederla ed e diventata il mio incubo peggiore)

immaginetu7.jpg
Link al commento