Vai al contenuto

MotoGP: gp della comunità valenciana


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Rossi vola a terra

e si frattura una mano

Nelle qualifiche del GP di Valencia il pesarese cade rovinosamente e si procura un trauma multiplo alla mano destra. "Non so se correrò domani, Valencia non mi porta bene". Pole di Pedrosa su Stoner

VALENCIA (Spagna), 3 novembre 2007 - La difficile stagione di Valentino Rossi si avvia al termine nel modo peggiore. Nel corso delle decisive qualifiche dell'ultimo GP dell'anno a Valencia, il pesarese è caduto rovinosamente procurandosi un brutto infortunio alla mano destra. Il dottor Claudio Costa ha confermato la prima diagnosi: "Si è procurato una frattura multipla alla mano destra - ha detto - le radiografie hanno evidenziato una frattura importante del quinto raggio della mano, fra metacarpo e falange del mignolo, una frattura della stiloide dell'ulna e del piramidale. Difficile che corra domani ma lui ha detto che vuole provarci".

SFORTUNA - "Ho capito subito che mi ero rotto la mano - ha detto Valentino - ho tre fratture, ma per il resto è tutto a posto, anche se non so se domani corro. Devo decidere se vale la pena rischiare, bisognerà vedere cosa succederà nelle prossime 2-3 ore. Ad Assen l'anno scorso sono comunque sceso in pista perché c'era il Mondiale in ballo, questa volta no, vedremo, ma di sicuro questo circuito di Valencia non mi porta bene". Se dovesse farcela partirà 17/o.

LA CADUTA - Rossi è caduto in uscita da una curva al momento della spalancata del gas. Forse ha aperto troppo presto e ha così perso il controllo della sua M1 da cui è stato disarcionato cadendo in avanti e picchiando violentemente a terra la mano destra. La moto è poi rotolata a fianco ribaltandosi più volte: alla fine era completamente distrutta.

LE TASSE - Non è un grande momento per Valentino. Proprio oggi in un'intervista a Repubblica il pesarese ha ammesso che tempesta fiscale che si è abbattuta su di lui è stata una lezione di vita che è servita. "Ho la coscienza a posto - ha detto - se ho commesso degli errori è per superficialità, ma io a Londra ci vivo ed è vero. Ma non è vero che faccio una vita da nababbo. So di essere privilegiato. Non rifarei quel monologo alla tv, ma era un brutto momento. Non sapevo fosse così duro il gioco, prima ti mitizzo e poi ti stronco. E in questo tanti si divertono". Per quanto riguarda la sessione di prove la pole è andata a Daniel Pedrosa davanti a Casey Stoner (Ducati) e Nicky Hayden.

gasport

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella cazzo di buca......sono anni che c'e'.....quando la chiudiamo?

finale,decisamente sfigato....nn doveva finire cosi il mondiale,quest anno....anche se nn sono un suo tifoso,mi spiace pensare che pedrosa,potrebbe finire secondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella cazzo di buca......sono anni che c'e'.....quando la chiudiamo?

finale,decisamente sfigato....nn doveva finire cosi il mondiale,quest anno....anche se nn sono un suo tifoso,mi spiace pensare che pedrosa,potrebbe finire secondo...

pedrosa finirà di sicuro secondo IMHO.

cmq io credo che quest'inverno ci riserverà delle sorprese....è solo una mia sensazione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Pessimo finale di un'annata nera; pur non essendo suo tifoso, mi dispiace che si sia fatto male; speriamo che domani possa correre, ma soprattutto che il prossimo anno possa vederlo di nuovo lottare al top con un mezzo competitivo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

pedrosa finirà di sicuro secondo IMHO.

cmq io credo che quest'inverno ci riserverà delle sorprese....è solo una mia sensazione.....

beh credo che solo una rottura o una caduta(speriamo di no) di pedrosa possa evitare il secondo posto di quest'ultimo.........che annatta di cacca per Rossi però credo/spero che l'anno prossimo sarà talmente incazzato da ritornare quello che da 2-3 decimi a tutti in ogni singolo giro solo se lo vuole. Probabilmente l'anno prossimo assisteremo ad uno dei più belli campionati di motoGP grazie allo scontro tra lui ed Stoner:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Valencia, Rossi ci prova

Il pesarese correrà l'ultimo GP della stagione malgrado la frattura multipla alla mano destra. La decisione presa dopo il warm-up del mattino

VALENCIA (Spagna), 4 novembre 2007 - Valentino Rossi correrà il GP della Comunità Valenciana, ultima prova del Mondiale MotoGP che si disputa alle 14. Il pesarese, che ieri si è procurato una frattura multipla alla mano destra cadendo durante le qualifiche, ha preso la decisione dopo il warm-up disputato al mattino. Valentino ha effettuato otto giri a ritmo ridotto ma alla fine ha deciso di esserci anche se naturalmente non potrà essere al massimo.

Per lui si annuncia una gara di forzata retroguardia visto che scatterà dalla 17esima posizione. Se non dovesse riuscire a difendere la seconda posizione nel Mondiale dall'attacco di Pedrosa, oggi in pole, Valentino chiuderebbe il Mondiale terzo: Vale non aveva chiuso terzo o peggio dal 1996, la sua stagione d'esordio in 125.

gasport

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho parole!!! :shock: :shock: :shock:

Parte lo stesso con QUELLA mano, si mette in condizioni di difendere tranquillamente il suo secondo posto nel mondiale...e si rompe la moto!!!

Annata TRAGICA!!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Rossi per la sua gara, finchè è durata. Certo che il prossimo anno, gomme a parte, la Yamaha deve svegliarsi, perchè se no neanche Rossi potrà farci molto.

Della gara che dire, è stata soporifera, nonostante il fatto che Pedrosa a parte i primi 6 avavano tutti le stesse gomme. Per me il problema è l'elettronica che rende le moto troppo facili da portare al limite. A proposito di gomme, da notare il grande recupero Michelin, 4 pole nelle ultime 4 gare e grandissima vittoria oggi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Rossi per la sua gara, finchè è durata. Certo che il prossimo anno, gomme a parte, la Yamaha deve svegliarsi, perchè se no neanche Rossi potrà farci molto.

Della gara che dire, è stata soporifera, nonostante il fatto che Pedrosa a parte i primi 6 avavano tutti le stesse gomme. Per me il problemo è l'elettronica che rende le moto troppo facili da portare al limite. A proposito di gomme, da notare il grande recupero Michelin, 4 pole nelle ultime 4 gare e grandissima vittoria oggi.

Mi devo autoquotare. Rossi ha detto a Fuorigiri che se la Yamaha non si sveglia le gomme non basteranno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.