Vai al contenuto

Video d'una Enzo @ 363 km/h in Francia


Michel1980

Messaggi Raccomandati:

si il guidatore sembra tranquillo, ma il suo passeggero mi pare abbia i capelli ben dritti, lo si nota da alcune scene, il guidatore dal canto suo mi pare si calvo, forse è quello ad atrarre in inganno !!!!!!!

Penso di non esseci arrivato neanche con pgr3 a 370 kmh indicati con la enzo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

355? scusate l'ignoranza, ma quanto fa di velocità massima?

Durante questo test c'era i carabinieri che hanno testato loro nuovi armi di misura di velocità .

lopga_1119193536_eurolaser2.jpg

Con il Eurolaser , i carabinieri non ha potuto misurare la velocità del Enzo , perchè non poteva visare la macchina (troppo veloce) e questo autovelox non è più affidabile a oltre di 250 km/h .

radarmobile2.jpg

Con Il Cerva , è diverso . Questo "autovelox mobile" ha dettetato il passaggio della Enzo ma non è arrivato ad determinare la velocità della macchina . E probabile che la Enzo , con la sua la carrozzeria in fibria di carbonio , combinato con la sua forma frontale "particolare" e la sua velocità hanno perturbato la misura , visto chè ha potuto misurare una Porsche a 320 km/h senza problemo .

La Enzo , macchina furtiva ? :lol:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

100 - 200 km/h in 6"1 e non si sono impegnati al massimo? La Enzo sotto questi tempi non scende...

0 - 300 km/h in 27" con uno 0 -100 km/h in 6"5? No direi che quell'acceleratore era proprio a fondo e una progressione praticamente perfettamente in linea con quanto registrato dai tester durante le prove su strada....

Link al commento
Condividi su altri Social

6"1 sono ripresi da un riscontro tachimetrico. Senza considerare gli scarti.

La Enzo non scende dai 6"5.

Quel rilevamento non è altro che un 97 - 195 Km/h nella realtà dei fatti. Non un 100 - 200 Km/h.

La Enzo ha sicuro uno scarto tachimetrico del 2% a 200 Km/h, considerando che ad indicati 370 Km/h lo scarto è del 4%.

Spingere 5 Km/h nei pressi dei 200 Km/h è un parziale più lungo nel tempo di 3 Km/h ai 100 Km/h. Com'è logico che sia.

E' come se fosse un 100 - 196 Km/h per intendersi.

Ciò spiega che la Enzo in quel settore fa più di 6"1.

Anche il parziale 200 - 300 Km/h non è corretto a mio avviso. E' come se avessero preso il rilevamento ai 290/295 Km/h.

La Enzo non scende da 15 secondi nel parziale 200 - 300 Km/h, anzi è regolarmente sopra.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti....volevo sottolineare come in quel video la Enzo sia spinta al massimo delle sue possibilità in misura corretta. Del resto, con un autostrada completamente libera e una trasmissione elettroattuata, non è per nulla difficile.

Solo un appunto. Lo scarto tachimetrico percentuale è costante ed impostato in centralina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.