Vai al contenuto

Video d'una Enzo @ 363 km/h in Francia


Michel1980

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perciò mi confermi che quello non è un 100 - 200 km/h. Bensì perlomeno un 98 - 196 Km/h.

in effetti guardando il video è venuto in mente anche a me che quella enzo ha eseguito un'ottima accelerazione

metti anche sia stato un 98-196 sono pur sempre 98 orari in accelerazione fatti in 6.1.....sei sicuro che non abbia fatto leggermente meglio di 6.5 nel 100-200 effettivo?

100-250 di tachimetro in 11.1, quattroruote registrò 13.8....anche considerando gli scarti questa è andata molto più forte (vabbè che la prova di 4r è stata la peggiore)

il 100-300, poi, lo copre in 21 (sempre di tachimetro)....aggiungici un tempo dai 3.4 a 3.6 sullo 0-100 e siamo a 24.4/6 ovvero da 1.5 a 1.7 sec meno di AMS (poi ovviamente bisogna considerare gli scarti)......possibile che questa abbia eseguito un'accelerazione leggermente migliore di quella di AMS e prossima a quella di C&D?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti guardando il video è venuto in mente anche a me che quella enzo ha eseguito un'ottima accelerazione

metti anche sia stato un 98-196 sono pur sempre 98 orari in accelerazione fatti in 6.1.....sei sicuro che non abbia fatto leggermente meglio di 6.5 nel 100-200 effettivo?

Il motivo stà nelle discrepanze dei due valori. Accellerare di 2 km/h nei pressi dei 100 Km/h sono una cosa per la Enzo. Mentre 4 Km/h nei pressi dei 200 Km/h, anche per 660 cv, uquivalgono ad un tempo maggiore.

Quanto. 2 Km/h a 100 Km/h equivalgono a 0"05-0"1 all'incirca (un niente), mentre 4 Km/h (valutando i passaggi) equivalgono a 200 Km/h in almeno 0"3-0"4!!!!

Diciamo sul 6"4 pulito.

Vorrei ricordarti che recentemente è stata provata una MC12 di un preraratore (Edo-Competition), vettura con specifice da 700 cv (*anche se dichiarate per 800cv), ed ha ottenuto 6"4s nel medesimo passaggio. Ti allego il .pdf se può aiutarti...

0-100 3.7

0-200 10.1

0-250 15.5

0-300 25.3

http://www.edo-competition.de/fileadmin/MEDIA/PRESSE/sport_auto_spezial_01_08/Sport_auto_Spezial_2008_-_7.pdf

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante!

Ero molto curioso di leggere i dati della Mc12 Edo

Non trovi qualcosa di strano?

quella vettura ha ALMENO 700cv eppure non è migliore, ad esempio, della Enzo di C&D

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante!

Ero molto curioso di leggere i dati della Mc12 Edo

Non trovi qualcosa di strano?

quella vettura ha ALMENO 700cv eppure non è migliore, ad esempio, della Enzo di C&D

lo so, lo so...però in un certo senso una linea c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

visto anche il probabile sostanzioso incremento di coppia quella Mc12 avrebbe dovuto scavare un bel solco tra lei e la enzo specialmente tra i 100 e i 270/280....oltre no visto il forte carico della Maserati

secondo me doveva andare meglio anche della F1 specie nella succitata fascia di velocità

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

visto anche il probabile sostanzioso incremento di coppia quella Mc12 avrebbe dovuto scavare un bel solco tra lei e la enzo specialmente tra i 100 e i 270/280....oltre no visto il forte carico della Maserati

secondo me doveva andare meglio anche della F1 specie nella succitata fascia di velocità

Sono daccordo, ma credo di essermi fatto una buonaragione di ciò.

1° che la performances base della Enzo è AMS, C&D è fortuita (c'è anche del peso tra Mc12 ed Enzo), la Edo sarebbe in linea

2° nel confronto con la F1, è il peso che ha un ruolo enorme, oltre 200 Kg in più per la Edo

3° il Cx della F1 è 0.32, scivola via che è un piacere

PS. è vero che detto ciò, non tutte i punti vengon chiari su quel che hai valutato (io lo valutai a quel tempo), ma è l'unica risposta che riesco a darmi.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

visto anche il probabile sostanzioso incremento di coppia quella Mc12 avrebbe dovuto scavare un bel solco tra lei e la enzo specialmente tra i 100 e i 270/280....oltre no visto il forte carico della Maserati

secondo me doveva andare meglio anche della F1 specie nella succitata fascia di velocità

http://www.edo-competition.de/fileadmin/MEDIA/PRESSE/modifiedle/110-119_E-Michelin.pdf

Su questo pdf trovi un'altro test della Mc12 corsa della Edo (con ala posteriore)

40 - 250 Km/h 15"08

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.