Vai al contenuto

La saga continua, anzi no: inizia - Star Trek XI


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ho visto.

Che dire, mi è senz'altro piaciuto.

Ma c'è qualcosa che non mi torna; non so dirvi cosa, forse non l'ho ancora del tutto metabolizzato.

E comunque, non pensavo che rivedere l'Enterprise sul grande schermo mi provocasse un simile moto emotivo. :D

P.s.

Non avevo subito riconosciuto quella pellaccia di Simon Pegg (Scotty), imperdonabile. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Pur riconoscendo sia un film ben fatto, non riesco a perdonare JJ Abrams per aver stravolto la timeline originale... che gli costava fare un prequel che si infilasse tranquillamente nel pre-serie originale?

I paradossi temporali sono molto fighi, ma se non li sai trattare, non ti ci immischiare! >_<

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur riconoscendo sia un film ben fatto, non riesco a perdonare JJ Abrams per aver stravolto la timeline originale... che gli costava fare un prequel che si infilasse tranquillamente nel pre-serie originale?

I paradossi temporali sono molto fighi, ma se non li sai trattare, non ti ci immischiare! >_<

Credo che sia proprio questo, a non avermi convinto.

E' come se tutto quello che abbiamo visto finora sia stato cancellato...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia proprio questo, a non avermi convinto.

E' come se tutto quello che abbiamo visto finora sia stato cancellato...

Esattamente la stessa sensazione che ho io.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente visto.

che dire ?

Bello, ma non e' Star Trek.

a parte i buchi di sceneggiatura, il gioco delle timeline , La flotta stellare ridotta ad una High School allargata, credo che lo spirito originale della serie sia andato per sempre. E forse e' giusto dopo 40 anni; ma non chiamiamolo con lo stesso nome.

Per capirci guardate questo e guardate, Star Trek il film ( 1979 ) Director's cut con due dialoghi e due effetti speciali in piu'.

Si capisce nettamente la differenza.

Detto questo ok gli attori, pessimo l'uso di McCoy e lo stravolgimento di Spock, carino la spockazizzazione di Chekov, malino Scott ( non fatene un teorico, lui non studia equazioni, e' un ingegnere ) ottima Uhura senza infamia e senza lode Sulu.

E lui ? JTK ? Non mi e' dispiaciuto, anche se del vecchio personaggio ha conservato solo l'arroganza e la presunzione, e non la volonta' di capire l'altro.

Molto centrato l'attore

Per il resto: Nero sembra Khan, che pero' era un'altro pianeta, la sala macchine dell'Enterprise con tutte quelle tubature idrauliche l'hanno smontata da qualche piroscafo di inizio secolo XX ;) grande Sarek e lo Spock vecchio.

Ripeto bel film e nuovo inizio della leggenda. Ma e' anche la fine dello Star Trek che tanto ci e' piaciuto ed in una maniera o nell'altra era sopravvissuto fino ad ENT.

Buona fortuna alla nuova NCC 1701.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco e in parta approvo alcune delle obiezioni che hai fatto.

I dialoghi "adulti" sono quasi assenti (ma è stato un po' necessario per

Quanto alla Flotta stellare trasformata in High-school, correggo il tiro.

E' l'accademia che è stata dipinta come una via di mezzo tra una high-school e una accademia militare Usa.

La flotta stellare qui è stata tenuta praticamente fuori dalla scena. E' rappresentata solo in 2 casi. Con la Kelvin e il suo equipaggio (sopratutto il capitano) e con il capitano Pike. Ed entrambi i capitani veri incarnano molto bene lo spirito della flotta, ma anche quello pacifico e esplorativo della federazione stessa.

Tutto resto della flotta è opportunamente nascosto (dove l'hanno cacciata' nel sistema laurelliano, o roba così? :lol:), lontano dall'azione e dal processo di crescita dei giovincelli protagonisti.

Credo e mi auguro che la Flotta Stellare vera e propria salti fuori nel prossimo film.

Che è già in fase di stesura, anche perchè il film si sta rivelando il campione sia della critica che degli incassi del 2009.

Per i personaggi, a me invece sono piaciuti molto sia McCoy/Urban che Scotty/Peg, anche se sono stati poco più che abbozzati e non hanno avuto tempo e spazio per evolversi un po'. Meritano molto più spazio nei prossimi capitoli.

Quanto al sopra-citato grosso problema dello stravolgimento della linea temporale, considerando che si sono presi un enorme rischio e che abbiano fatto una scelta che poteva significare rovinare tutto, trovo che sia il fine, che il risultato siano stati centrati.

Questo suo essere un prequel, ma allo stesso tempo anche sequel (la storia precedente non è cancellata: è successa tutta e Spock "vecchio" è li a prova e a testimonianza vivente) mi ha intrigato molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no.

Capisco le tue obiezioni, ma personalmente non ho gradito che un organo serio e compassato come la flotta stellare , lento a prendere decisioni ed a fare avanzamenti, proprio per impostazione possa promuovere Capitano ( grado che corrisponde al nostro Capitano di Vascello, cioe' il secondo od il terzo dall'Ammiragliato ) un Cadetto del terzo anno di corso, sia pur eccezionale come JTK.

la flotta stellare che io conosco nella timeline prncipale gli avrebbe dato la massima onorificenza ...e poi il grado di Guardiamarina o Tenente

Non dimenticare che un altro cadetto eccezionale ( Spock ) e' solo Comandante e tale rimarra' ( ma questo potrebbe essere un po' di sciovinismo terrestre...:) )

per quanto rigurda McCoy / Scotty le mie obiezioni non sono agli attori in se' bravi e centrati ( soprattutto McCoy ) ma alla riduzione macchiettistica e la poca importanza a loro data, quando in OS tutto ruotava intorno alla trimurti Kirk-spock-mccoy , che compensavano l'un l'altro i propri difetti.

Ma l'errore piu' grosso e' secondo me l'umanizzazione di spock, quando uno dei temi portanti della saga e' sempre stato l' essere a meta' tra i due mondi del Vulcaniano, il suo non spaer scegliere , l'essere lacerato, tra le pulsioni emozionali umane ( e vulcaniane : non si sottolinea mai abbastanza che i vulcaniani siano un popolo guerriero ed emotivo ben piu' degli umani, che solo tramite l'auto-controllo basato sulla logica e' riuscito a sopravvivere ad una serie di guerre devastanti ) e la sua volonta' di crescita.

Qui e' stato appiattito brutalmente.

Vabbe' come dici tu e' tutto sviluppabile e spero lo sara'.

Ma ripeto la volonta' e' quella di , pur mantenendo lo sfondo , di riscrivere la storia.

E quello che vedremo pur piacevole od interessante non sara', a mio giudizio, Star trek.

Magari sara' meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.