Vai al contenuto

Logo Alfa Romeo: come lo volete?


Messaggi Raccomandati:

Magari per il 100 anniversario modificano il logo Alfa... il lifting l'hanno già fatto agli altri logo del gruppo, magari rinfrescano anche quello Alfa. Io gradirei un ritorno al passato col cromato al posto del dorato (un po' come quello sul portellone della 166 nel mio box che si è scolorito.. moooolto meglio!)

Premesso che non sono un fotosiopper, ecco quello che ho pensato io, con un finto effetto carbonio

http://img339.imageshack.us/img339/3775/romeologomodhy4.png

come vedete la mia tecnica è pessima... ma è giusto per render l'idea!

in realtà mi piacerebbe che lo semplificassero ancora un po'... voi cosa proponete?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Un effetto di trama tridimensionale sull'anello esterno (qualcosa di analogo al rigato che c'è sul fondo rosso Fiat) e un leggero aggiornamento cromatico (il più possibile coerente con i loghi del passato) non li vedrei affatto male.

Sono molto meno propenso a cambiamenti (che siano più di semplici piccoli dettagli) nei simboli presenti.

E ovviamente non transigerei minimamente in un cambio di layout, un po' come quella tristissima bufala lanciata da un utente qualche mese fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un effetto di trama tridimensionale sull'anello esterno (qualcosa di analogo al rigato che c'è sul fondo rosso Fiat) e un leggero aggiornamento cromatico (il più possibile coerente con i loghi del passato) non li vedrei affatto male.

Sono molto meno propenso a cambiamenti (che siano più di semplici piccoli dettagli) nei simboli presenti.

E ovviamente non transigerei minimamente in un cambio di layout, un po' come quella tristissima bufala lanciata da un utente qualche mese fa.

è quello che volevo rendere io con la trama "carbonio" ma ovviamente non ci sono riuscito! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E ovviamente non transigerei minimamente in un cambio di layout, un po' come quella tristissima bufala lanciata da un utente qualche mese fa.

io adesso non vorrei dire quello che sto per dire, ma ... :(

non mi ricordo quale fosse la bufala alla quale ti riferisci ma, qualche giorno fa , ho sentito che su Junior ci sara' gia' il nuovo logo e che quest' ultimo avra' invece di 6 colori soltanto DUE. :shock:

Di piu' non so e chiaramente non e' il caso di iniziare subito con la tiritera delle lamentele :)

certo se così fosse un pizzico di preoccupazione viene anche a me...

Link al commento
Condividi su altri Social

io adesso non vorrei dire quello che sto per dire, ma ... :(

non mi ricordo quale fosse la bufala alla quale ti riferisci ma, qualche giorno fa , ho sentito che su Junior ci sara' gia' il nuovo logo e che quest' ultimo avra' invece di 6 colori soltanto DUE. :shock:

Di piu' non so e chiaramente non e' il caso di iniziare subito con la tiritera delle lamentele :)

certo se così fosse un pizzico di preoccupazione viene anche a me...

Solo due colori, supporterebbe l'ipotesi del ritorno al tutto rosso.

Sarebbe bello, ma come ho già detto, è una cosa che riserverei a versioni ultralimitate e sspeciali e non a tutta la gamma, perchè altrimenti sarebbe sciupato.

Altre ipotesi cromatiche non mi vengono in mente. Effettivamente un pelo di apprensione viene.

La bufala, anche autodichiarata alla fine, si riferiva ad una suddivisione in orizzontale del logo col biscione sopra, la croce sotto e la scritta orizzontale in mezzo: puro delirio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sta bene anche solo 2 colori, rosso e cromato, con le cromature in rilievo... però dubito che lo facciano

comunque 6 colori sono in effetti un po' "troppi".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Come immagino potrebbe essere?

La cornice blu esterna diventerebbe molto sottile, e di conseguenza la scritta Alfa Romeo sparirebbe.

A quel punto il resto sarebbe ovviamente più grande: il serpentone verde verrebbe ulteriorimente stilizzato, il bambino in bocca verrebbe eliminato (in questi anni di politically correct a tutti i costi... un serpente che mangia un bambino potrebbe urtare gli animi più sensibili........ ma che vadano aff....), e lo sfondo azzurrino potrebbe scomparire a favore del bianco.

Ovviamente questo non è come lo VORREI, ma come a mio avviso potrebbe essere.

A sua volta la croce milanese aumenterebbe semplicemente di dimensione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un bambino!! È un moro, un musulmano... insomma... è pur sempre lo stemma visconteo!

Comunque... con un effetto tipo nuovo logo fiat, anche per la parte cromata, non sarebbe male:

http://img101.imageshack.us/img101/4172/romeologomodred4.png

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un bambino!! È un moro, un arabo... insomma... è pur sempre lo stemma visconteo!

Un po' una e un po' l'altra. ;)

C'è dietro sia la questione del moro, sia la leggenda (forse più vecchia) del cavaliere che libera un bambino (o comunque un villano) dalla bocca di un serpente/drago che infesta un lago.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.