Vai al contenuto

Ma il monster nuovo non se lo caga nessuno?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E come diavolo lo devo chiamare, brutto filogiappoconlamazdaseiturrrbo :lol:

ma che CAZZO di traliccio..tiene su la forcella e basta.....:lol:

poi è NASCOSTo ..nelle foto a moto smontata non si vede mai.....

IHMO per certe piste hanno una soluzione interamente di Al :twisted:

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
...intanto il twin stile 916/996 ha caratterizzato un intera epoca (anni 90) della moto sportiva, più o meno tutti si sono ispirati a quel modello di moto sportiva, che piaccia oppure no, ed anche alcune jap hanno seguito in parte quella strada, naturalmente non in massa perché seguivano il loro organigramma del 4 cil

EHHH? :shock:

ma parli di stile o tecnicamente?

Inviato

da possessore del monsterino (620) da alcuni anni, dico che:

1. questa nuova moto è decisamente diversa, per quanto riprenda gli stilemi monster (faro a parte)... che poi ci sembra siano ripresi da altri, ma non dimentichiamo quale sia la prima naked.

2. è di rottura con la tradizione e all'inizio questo porterà molti ducatisti sulla critica e molti non ducatisti ad apprezzarla.

3. a me piace, ma concordo con quelli che non la vedono "maschia" come dovrebbe.

4. a me dire LA o IL sembra indifferente.

5. 80cv non sono pochi per niente, a meno che una moto la si voglia usare solo per aprire al semaforo e farsi le tirate sul dritto.

5.bis Andate a vedere la curve di coppia e potenza (rispetto alle 4cil ma anche alle 2cil più potenti) e riflettete... soprattutto considerando il regime del motore che raggiungete soliamente.

Ciao

Luxan

Inviato
1. questa nuova moto è decisamente diversa, per quanto riprenda gli stilemi monster (faro a parte)... che poi ci sembra siano ripresi da altri, ma non dimentichiamo quale sia la prima naked.

.

:mrgreen:

come "prima naked" intendi questa, vero?.........;)

1535376rightsideviewyp3.jpg

Inviato

Bullit?bandit 400.....vero,uscita qualche anno prima del monster,ma era un'altra cilindrata, e fu scambiata a torto per una bicicletta....

La prima moto ad avere una cilindrata cospicua e senza carena,fu il mitico 900m.....o monster o kermit,la rana,ma questo lo sappiamo in pochi.....

Inviato
Bullit?bandit 400.....vero,uscita qualche anno prima del monster,ma era un'altra cilindrata, e fu scambiata a torto per una bicicletta....

La prima moto ad avere una cilindrata cospicua e senza carena,fu il mitico 900m.....o monster o kermit,la rana,ma questo lo sappiamo in pochi.....

sono rinco il bullit era il mio aero telecomandato:redd

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

ah, beh se adesso facciamo distinzione di cilindrate...:roll:

in Giappone era già 2 o 3 anni che giravano sti mezzi (prodotti da Case ) o autocostruiti.

(vedere anche honda cb-1 1989-1990)

all'epoca prendersi una 1000 era quasi IMPOSSIBILE in Giappone per questioni di patente e limitazioni varie.

ovvio che le costruissero con cilindrate vendibili.

la base di costruzione era l'allora gsx-r 400.

la moda delle naked è nata in Giappone spontaneamente, poi ripresa dalle 4 case per il mercato interno.

Tamburini (anzi, forse era Galluzzi?) notò il fenomeno e magistralmente lo interpretò col a sua abilità di disegnatore..appunto facendo un MOTONE 900 cc.

Rimane il fatto che le naked moderne (degli anni 90) le hanno inventate i Giapponesi.

Inviato

la moda la inventò il mio benzinaio che sfasciò la carena dell'rd 350 e visto che non aveva più soldi scorrazava impenndando per il paese con una meravigliosa naked ante-litteram

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
la moda la inventò il mio benzinaio che sfasciò la carena dell'rd 350 e visto che non aveva più soldi scorrazava impenndando per il paese con una meravigliosa naked ante-litteram

Esatto. :mrgreen:

nacque così anche tra le gang di motociclisti giapponesi che si sfidavano tra i tornanti....

una delle più famose era quella facente capo a Tadao-R (quello del casco di Nakano e altri motociclisti jappo del mondiale-gli occhioni stile manga sul casco, per intenderci-)

le case ha capito che c'era un mercato per una sportiva (la base era il cbr o gsx-r ecc.) col manubrio più dritto e senza carena

OT: il tipo ha messo su una bella impresina nel frattempo :lol:

http://www.tadao-r.com/page1%20F.htm

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.