Vai al contenuto

Consiglio per serverino domestico

jeby

Messaggi Raccomandati:

...

A fine novembre c'è una fiera dell'elettronica a Pordenone, e pensavo di buttarmi sull'usato.. :D

Quelle della Protezione Civile?Se si sono delle ladrate.

Ad ogni modo pare che del modello che ti ho segnalato, ci sia anche la versione senza Windows. E comunque forse forse, ti converebbe cercare un barbone usato, ma non sò se puoi impilarci dentro più di un paio di HD con relativo modulo per il RAID.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è uno stand della protezione civile ma non mi pare venda PC usati.... :shock:

Comunque ci sono molti stand diversi dove comprari Pc usati (anche pezzi d'antiquariato!!! o_O) e vedrò se troverò qualcosa di interessante.

Le mie pretese sono abbastanza basse... mi interessa che riesca a fare girare XP (o Ubuntu) in maniera dignitosa...e che abbia spazio per un paio di HD... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

C'è uno stand della protezione civile ma non mi pare venda PC usati.... :shock:

Comunque ci sono molti stand diversi dove comprari Pc usati (anche pezzi d'antiquariato!!! o_O) e vedrò se troverò qualcosa di interessante.

Le mie pretese sono abbastanza basse... mi interessa che riesca a fare girare XP (o Ubuntu) in maniera dignitosa...e che abbia spazio per un paio di HD... :D

Uhmmm.... di solito sono dei pelatori di patate questi che vendono PC usati.

E di solito si trovano per l'appunto nelle fiere della Protezione Civile dove questi ultimi si ciucciano 5/6€ per l'ingresso.

Link al commento

sì pensavo anch'io ad un barebone usato... non mi interessa infilarci i dischi dentro, non voglio fare un RAID. Mi bastano un paio di dischi per backup e storage pesante. Pensavo ad un Mac per usare Xgrid... boh, per ora navigo in alto mare. Stavo pensando che con un ricevitore TV USB lo potrei usare anche come PVR, ma in questo caso avrei bisogno di potenza di calcolo maggiore...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento