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Il Cambio Automatico


luxan

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La manutenzione è stata correttamente eseguita?

Il motore è rimasto originale?

I km sono reali?

Se la risposta a queste 3 domande è si, puoi chiedere la copartecipazione delle spese da parte della casa....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Come dicevo di la, sono anche di più.

Hai lasciato indietro il cambio con convertitore di coppia, ovvero il cambio automatico "classico", all'americana.

Il revigneaux, poi, è uno solo dei vari tipi di cambio a rotismi epicicloidali o similari.

I cambi robotizzati sono "anche" automatici.

Sì ma il convertitore di coppia non identifica un tipo di cambio, tant'è che il convertitore di coppia ce l'hanno pure certi CVT giappi, semplicemente è un tipo di accoppiamento motore/cambio. Tra l'altro dato che il convertitore realizza già di per sé una riduzione, infatti solitamente i cambi automatici "all'americana" sono dotati di un rapporto in meno rispetto ad analoghi meccanici.

Per farla breve il convertitore puoi appiccicarlo un po' dove ti pare, sia su quelli a rotismi, sia su quelli a CVT. E poi puoi complicarlo a piacere, ad esempio con il blocco del convertitore.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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manutenzione ogni 10000 max 15000

motore originale (ho sostituito la turbina ma sempre garrett originale è)

i km sono originali xk l auto prima era in possesso di mio zio che la teneva come seconda auto

copartecipazione non sanno nemmeno il significato . . .giustamente l auto anche se in perfette condizioni sempre 200000km ha . . . ma i costi di manutenzione sono esagerati a mio avviso . . .

ai 6000 chiesti del cambio aggiungo i 1500 che ho sborsato x la sostituzione della turbina e 1100 x la cinghia di distribuzione . . .

Potrò entrare mai alla officina vw senza spendere meno di1000 euro mi domando?

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  • 3 anni fa...

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei chiedervi delucidazioni sui cambi automatici. Sono ormai 10 anni che guido con cambio automatico. Prima auto, punto speed geear cambio cvt. Cambio a variazione continua (come i grossi scooter) Fantastico in ripresa, marcia perennemente adeguata all' andatura. Sensazione di slittamento ma ci si abitua in fretta. Peccato che a 100.000 km si è rotto. Costo di uno nuovo 4000 euro. Costo di un riciclato 2000 euro ma difficilissimo da trovare. Ora ho una suzuki splash con cambio automatico tradizionale a 4 marce con convertitore di coppia. Mantenendo una guida tranquilla è molto confortevole, a malapena si sente prima-seconda poi sembra un' auto elettrica. Se si richiede di un sorpasso le marce scalano in fretta e si ottiene una buona ripresa. Ovviamente la guida sportiva è da dimenticare, ma a me va bene.

DOMANDA....è affidabile un cambio automatico tradizionale ....o mi ritroverò a piedi ????? forse era più affidabile un moderno DSG

Questo cambio che monta la suzuki splask e la opel agila è un pò più moderno???

Grazie a tutti Carlo comunque chi guida automatico non cambia più :D

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,.-

In linea di massima mi fido di più di un automatico tradizionale con convertitore di coppia, specie se molto semplice come il 4 marce che ha la tua: in questo caso i rotismi sono pochi, così come freni e frizioni interne.

E penso che la trasmissione utilizzata sia anche piuttosto collaudata ;)

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