Vai al contenuto

Info motore 1.6 102cv Golf V

Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ho un dubbio amletico che neppure il libretto di uso manutenzione della Golf V mi è riuscito a risolvere......

Il motore 1.6 della suddetta mancchina che distribuzione ha???

E un monoalbero 8v (evoluzione del motore da 101cv nato nei primi anni '90) o bialbero 16v (versione depotenziata del motore che fù della Polo GTI)???

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' monoalbero, quindi credo che sia 8v.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Grazie delle info Tony!!!

Sul libretto di uso e manutenzione ci sono le misure di alesaggio e corsa, addirittura l'accellerazione da 0 a 80 km/h ma nulla sulla distribuzione.....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento

Grazie delle info Tony!!!

Sul libretto di uso e manutenzione ci sono le misure di alesaggio e corsa, addirittura l'accellerazione da 0 a 80 km/h ma nulla sulla distribuzione.....

sì... è il vecchissimo 8v (per intenderci, quello che veniva montato anche su Golf3 "GT")

Link al commento

sì... è il vecchissimo 8v (per intenderci, quello che veniva montato anche su Golf3 "GT")

confermo 8v vecchissimo con un tipico suono da golf monoalbero

credo che affondi le sue radici addirittura negli anni 80/fine 70 confermate?

Link al commento

confermo 8v vecchissimo con un tipico suono da golf monoalbero

credo che affondi le sue radici addirittura negli anni 80/fine 70 confermate?

boh... so che venne messo sulla Golf3, sostituendo il "fantastico" 1.6 da 75cv, direttamente prendendolo dall'audi80 di allora... quindi credo fosse un motore di origine Audi...

Certo che fa pensare il fatto che continuino a produrre un motore che avrà circa 20 anni di "vita"...

Tra l'altro con la Golf4 venne pure affiancato da un nuovo 1.6 16v da 105cv ben più moderno e parco nei consumi, di cui però si son perse completamente le traccie (a meno che non si sia "evoluto" nel 1.6 FSI, che è stato comunque tolto dal mercato)

Link al commento

Sarà vecchissimo, ma se montato sulle Polo farebbe ancora la sua porchissima figura:)

Ce l'ho avuto, e a dispetto della presunta non modernità andava benissimo. Pieno sempre e con consumi ragionevoli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

boh... so che venne messo sulla Golf3, sostituendo il "fantastico" 1.6 da 75cv,

sulla golf III c'erano anche altre chicche quali il 1.8 da 75 e da 90cv (la versione hi po!!!)..il 75 era indegno di esistere, mentre il 90 qualcosa poteva anche dire..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

sulla golf III c'erano anche altre chicche quali il 1.8 da 75 e da 90cv (la versione hi po!!!)..il 75 era indegno di esistere, mentre il 90 qualcosa poteva anche dire..

Consolati, in casa abbiamo avuto una Golf II col 1.3 54cv Kat e gomme da 185:D

Coi portasci non superava i 140 di tachimetro:shock:

Da allora solo auto cavallate in casa, mai più polmoni simili:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento