Vai al contenuto

Info motore 1.6 102cv Golf V

Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Alla fine esclusi gli ultimi 10 anni (e le versioni più sportive) la gamma "normale" delle medie VW non erano eccezzionali......

Cmq, sarà l'acceleratore elettronico, sarà una buona mappatura elettronica, ma nell'uso normale di auto da diporto, la Golf V 1.6 se la cava benone!!!

PS

Tra l'altro non sò se lo sapete ma l'epopea dei 1.4 VW in Germania esiste ancora!!! Dopo la Golf II 1.3 da 55cv, la Golf III 1.4 da 60, la Golf IV 1.4 da 75 da loro è in vendita la Golf V 1.4 da 80cv!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Consolati, in casa abbiamo avuto una Golf II col 1.3 54cv Kat e gomme da 185:D

Coi portasci non superava i 140 di tachimetro:shock:

Da allora solo auto cavallate in casa, mai più polmoni simili:lol:

beato te..tu si che vai bene..la peggiore che abbiamo avuto è stato il kangoo 1.2 che usavamo anche per il lavoro da furgone (allora non c'erano sufficienti risorse monetarie per comprare e mantenere un furgone per l'officina)..quando caricavi i quadri elettrici, eri finito..pensa che aveva anche il portellone incernierato al tetto, così non potevi neanche avvicinarti col muletto (per scaricare, perch per caricare non ce l'avevamo, è arrivato molto più tardi :lol:)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Alla fine esclusi gli ultimi 10 anni (e le versioni più sportive) la gamma "normale" delle medie VW non erano eccezzionali......

Cmq, sarà l'acceleratore elettronico, sarà una buona mappatura elettronica, ma nell'uso normale di auto da diporto, la Golf V 1.6 se la cava benone!!!

PS

Tra l'altro non sò se lo sapete ma l'epopea dei 1.4 VW in Germania esiste ancora!!! Dopo la Golf II 1.3 da 55cv, la Golf III 1.4 da 60, la Golf IV 1.4 da 75 da loro è in vendita la Golf V 1.4 da 80cv!!!!

da noi è stata in vendita la stilo 1.2 80cv..ce l'ha un collega del mio amico e..ti assicuro che non è per niente bello salirci e riprendere di seconda in una rotonda..ti sfanalano gli ape poker!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

da noi è stata in vendita la stilo 1.2 80cv..

Degna erede della Tipo 1.1!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

La II la vendevano anche con il 1.050 cc da 45 cv bolsi......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

PS

quoto, fa il suo mestiere... il 102 cv, diciamo che ad un incrocio riesci a spostarti prima che ti centrino!

Mi sembra anche abbastanza gradevole da guidare.

Anche se ho notato che probabilmente ha una rapportatura corta in quanto a 130 gira più forte del pandino 1.2

Link al commento

• 2 mesi fa...

Bhe ragazzi io posseggo una Golf IV con il 1.6 8v da 101 cv (ancora x poco) ma nn va affatto male..

Ha una discreta coppia ai bassi e nn entusiasma agli alti ma cmq c'è!

Il 102 cv è appunto l'evoluzione del mio motore ovviamente aggiornato alle nuove normative.. lo fanno ancora poiche essendo un'8 valvole da molti meno problemi con gli impianti bifuel delle attuali golf a confronto con un 16 vongole..

...autoriparatore presso Officina FIAT..

Link al commento

Il 1.6 101cv era un signor motore, anche se su Golf IV risentiva del peso e dell'€3.

Mentre su Golf III (e Polo Variant:((() andava come una lippa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 3 mesi fa...

Ho provato il golf 1.6 102cv, 36 km nuova! Legata, ma il motore è un gioiellino, se non richiedi prestazioni non lo senti. Ai 120 è muto, invece purtroppo ai 140 canta troppo. Ho provato il variant, bella macchina secondo me! Sto aspettando di provare il TSI 1.4. :redd

Link al commento