Vai al contenuto

Batterie al gel per il grande freddo


luxan

Messaggi Raccomandati:

Mai sentito parlare di batterie al gel?

All'autoricambi sotto casa mi hanno detto che esistono queste batterie, la cui resistenza al freddo e la cui durata sono inarrivabili da quelle tradizionali.

Opinioni e info in merito sono molto gradite.

Ciao

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

chi le ha mi ha detto che sono l'extra ultra iper full total delle batterie..e di conseguenza anche il prezzo..sono usate nella roba da tunnnning per le radio ed altre amenità..io ho sempre girato con le batterie normali ed anche al freddo, nessun tipo di problema..chiaro se faccio tre km all'anno, perdipiù in montagna, le brucio in un nulla ed allora serve qualcosa di più performante..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai sentito parlare di batterie al gel?

All'autoricambi sotto casa mi hanno detto che esistono queste batterie, la cui resistenza al freddo e la cui durata sono inarrivabili da quelle tradizionali.

Opinioni e info in merito sono molto gradite.

Ciao

confermo che esistono....quelle poche che ho venduto hanno applicazioni su moto di un certo livello(ne ricordo una per lamoto da viaggio honda 1800) e per barche,gommoni ecc..

hanno una durata almeno doppia rispetto alle classiche batteria.....ma purtroppo il costo è alle volte TRIPLO rispetto a queste ultime....

secondo me il gioco non vale la candela...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'obbiettivo è andare a caponord in macchina fra due mesi, allora forse vale la pena.

Se è, come penso, per la trasferta in Lussemburgo, davvero non vale assolutamente la pena. ;);)

Abito vicino a zone che stanno costantemente sottozero (24 al giorno) per 3 mesi l'anno e nessuno ha mai dovuto trasformare l'auto in un mezzo da spedizione polare.

Bastano metà delle indicazioni che ti sono già arrivate per campare alla grande anche in Scozia. :);)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sapevo nulla di questi batterie... all'autoricambi quando ho chiesto il booster mi hanno detto che mettendo la batteria al gel non mi sarebbe servito.

ho chiesto al meccanico, che romano de roma, non era granchè pratico di questa roba...e si è rivolto al suo fornitore (BOSCH), che gli ha risposto che tali batterie servono per mezzi come camper o barche o grandi suv e che il loro valore aggiunto non è nello spunto ma nella potenza per applicazioni molto "assetate".

alla fine ho messo una BOSCH con uno spunto a 480, visto che mi hanno detto che dopo alcuni giorni di stop al freddo è lo spunto ad essere la caratteristica più importante.

ma invece, regazzoni, mi consigli di montare le invernali da roma o, visto che parto fra pochi giorni e ancora non c'è un gran freddo, le monto direttamente in loco.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...

ma invece, regazzoni, mi consigli di montare le invernali da roma o, visto che parto fra pochi giorni e ancora non c'è un gran freddo, le monto direttamente in loco.

Visti i tanti km da fare, sarebbe sicuramente più confortevole per te e salutare per le gomme, montarle una volta la.

Però solo se non diventa una scomodità infinita.

Se le hai già e devi portartele dietro riempiendoci mezza macchina, montale qui.

Se le invernali le usi solo questo inverno e poi magari non ti serviranno mai più, montale qui e consumale pure un po' di più per il viaggio, tanto è inutile farle avanzare.

Se proprio dovesse fare ancora caldo (15-20°), se le gomme non le hai ancora comprate, se pensi di poterle trovare là (anche spendendo qualche decina di € in più per gomma) e di non aver problemi a fartele montare (anche solo farsi capire dal meccanico :lol:), allora puoi valutare di tenerti le "normali" per il viaggio di andata.

A proposito, quando parti?

Link al commento
Condividi su altri Social

parto il 14, in tarda serata, per arrivare lì nel primo pomeriggio del 15.

non ho ancora le invernali e non so se terrò l'auto fino al successivo inverno.

però ho verificato che se monto le 205/55 16 posso tranquillamente riutilizzarle sulla sostituta più probabile (sr1 o sr3).

solo che non ho alcuna cognizioni del mercato delle invernali: il gommista sotto casa, dove ho montato le normali pochi mesi fa, mi ha chiesto 460 per delle Aurora e 480 per delle Continental.

Eppoi non mi va per niente di mettere i cerchi d'acciaio (ah, richiesta 660 per le 195 con i cerchi) e vorrei vedere che cosa si trova in lega...

Insomma, sto sempre nei casini... intanto oggi per tagliando, batteria e cazzatelle ho lasciato quasi 500 euro

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.