Vai al contenuto

cosa vorreste in piu' da alfa romeo


francesco147

Messaggi Raccomandati:

da buon venditore vorrei capire cosa un cliente vorrebbe in piu' in fase di contratto oltre ai soliti conosciuti sconti.

non so una accessorio in omaggio,piuttosto che un pacchetto di servizi a prezzo agevolato,o non so riparazioni veloci.

fatemi sapere, perchè vorrei inventarmi qualcosa da dare ai miei clienti,rispetto ad altri conce.

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io vorrei una assistenza che mi stia a sentire in tutto e per tutto e che non mi prenda per il culo...............io credo che il cliente, per essere fidelizzato ad un marchio cosi come ad un conce, debba essere coccolato dala fase d'acquisto a quella della manutenzione

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

da buon venditore vorrei capire cosa un cliente vorrebbe in piu' in fase di contratto oltre ai soliti conosciuti sconti.

non so una accessorio in omaggio,piuttosto che un pacchetto di servizi a prezzo agevolato,o non so riparazioni veloci.

fatemi sapere, perchè vorrei inventarmi qualcosa da dare ai miei clienti,rispetto ad altri conce.

grazie per l'aiuto.

Le retine da mettere nel bagagliaio c...o, che senso ha comprarle a 150 €

Link al commento
Condividi su altri Social

io vorrei una assistenza che mi stia a sentire in tutto e per tutto e che non mi prenda per il culo...............io credo che il cliente, per essere fidelizzato ad un marchio cosi come ad un conce, debba essere coccolato dala fase d'acquisto a quella della manutenzione

Lui parla di vendita, non di assistenza... ;-)

Che i clienti li tieni o li perdi col post-vendita è una certezza, peccato che molti concessionari pensino solo al profitto di breve che equivale ad inculare a volte i clienti...

da buon venditore vorrei capire cosa un cliente vorrebbe in piu' in fase di contratto oltre ai soliti conosciuti sconti.

non so una accessorio in omaggio,piuttosto che un pacchetto di servizi a prezzo agevolato,o non so riparazioni veloci.

fatemi sapere, perchè vorrei inventarmi qualcosa da dare ai miei clienti,rispetto ad altri conce.

grazie per l'aiuto.

Francesco, purtroppo la situazione economica la conosciamo tutti, la massa al giorno d'oggi cerca molto la condizione economica favorevole e la trasparenza di internet permette di ampliare gli orizzonti di ricerca di una vettura.

Siamo arrivati al punto che la gente sceglie QUANTO spendere e poi sceglie COME spendere e quindi cosa comprare. E in ultimo... DOVE comprare.

La componente economica è TROPPO preponderante.

Fatta da parte quella molti oggi puntano su pacchetti "finanziari" completi, dai tagliandi prepagati (o a prezzo fisso) ad estensioni di garanzia vantaggiose.

Una idea un po' originale potrebbe essere allestire dei pacchetti accessori specifici solo della concessionaria: invece di fare il 30% sugli accessori potresti inventarti qualche pacchetto scontato guadagnandoci sulla quantità.

Esempio pratico: paraurti sportivi della GT costano quanto 1000 € l'uno?

Tu fai "pacchetto sport" offrendo paraurti sportivi, pedali sportivi e un'altra cazzatina a 1850€.

Cosa che magari non trovano da nessun'altro...

Insomma potresti inventarti allestimenti mirati a pacchetti sfruttando la linea accessori (e naturalmente non a prezzo pieno, sennò cade il tutto.).

Tu guadagni sugli accessori (non a prezo pieno ma nonin perdita) e il cliente si trova pacchetti "sport" "comfort" o altro che in altri concessionari non esistono o costano un po' di più.

Bah, parto della mia mente malata in 3 minuti mentre mi mangio uno yogurt in pausa... Prendila con le pinze! ;-):-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Arcy.

Quando uno spendo dai 15'000€ in su, vuole essere trattato bene. Dopo la casa, l'auto e' una delle piu' grosse spese che uno puo fare.

E' LEGGITIMO per chi spende queste somme di essere trattati come si deve. Non prendere per il culo il cliente, che non e' sempre cosi ignorante.

Se si vuole essere "premium", il servizio dev'essere "premium" anch'esso.

Il servizio post-vendita e' proprio la nota dolente dell'intero gruppo, un disastro (per i miei riscontri).

Questo passa anche dall'ingaggio di personne qualificate.

Francesco, se sapessi come e' stata consegnata la 159 Ti del mio fratello, ti verrebbero i brividi. Una barzelletta, tutto qui.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le retine da mettere nel bagagliaio c...o, che senso ha comprarle a 150 €

non sarebbe una cattiva idea... io le ho sempre apprezzate e stavo facendo un pensiero a prenderle per GT

...Francesco, se sapessi come e' stata consegnata la 159 Ti del mio fratello, ti verrebbero i brividi. Una barzelletta, tutto qui.

Quo.Lore

dove l'avete presa?? se vuoi anche in MP, così mi spieghi bene

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo due cosette semplici semplici:

1-- Quando consegnate le vetture guardatele prima (se vuoi ti spiego il perchè)

2-- Se mettete a listino degli accessori che siano funzionanti ed integrati bene e che siano consegnabili (se vuoi ti ri-spiego il perchè)

Poi sono d'accordo sulle iniziative personali tipo i kit, i pacchetti e quant'altro fuori listino per fidelizzare il cliente

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che sei di Milano, in quale concessionaria lavori?

Sto guardandomi in giro per l'acquisto di una nuova auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.