Vai al contenuto

Fiat Hyper Panda Concept (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

Allora al H2Roma è stata presentata questa nuovo prototipo ecologico su base Panda..cera anche la Panda Aria peccato che non l'hanno fatta provare...io purtroppo non ci sono andato...ero sicuro che continuava anche nel weekend..e invece no :(

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_11.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_1.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_2.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_3.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_5.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_6.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_8.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_9.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_10.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_12.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_13.jpg

fiat-hyper-panda-ad-h2roma_16.jpg

Concept HYper Panda

Il prototipo HYper Panda, sviluppato da FPT - Fiat Powertrain Technologies e dal Centro Ricerche Fiat, prevede l’uso di una Panda Panda, come base di sperimentazione per lo sviluppo di una nuova tecnologia ponte verso l’idrogeno.

Il motore a metano della Panda Panda è stato modificato con materiali e componenti per renderlo compatibile con l’uso di una miscela di metano-idrogeno. Cuore del nuovo sistema è un controllo flessibile, in grado di ottimizzare la combustione e le prestazioni, riconoscendo la presenza nel serbatoio di metano o di miscele con una percentuale di idrogeno fino al 30% in volume.

L’aggiunta di percentuali di idrogeno al metano permette di esaltare le già ottime caratteristiche ecologiche di quest’ultimo, in termini di emissioni inquinanti, e di abbassare ulteriormente in modo significativo le emissioni di gas serra.

Il prototipo HYper Panda presenta emissioni di CO2 di circa 100g/km.

Anche dal punto di vista delle emissioni inquinanti, la frazione d’idrogeno contenuta nella miscela consente di ridurre considerevolmente le emissioni di idrocarburi incombusti.

Inoltre, dal punto di vista motoristico, l’utilizzo di tali miscele non altera le prestazioni della vettura rispetto al funzionamento a metano, e garantisce ancora un livello di autonomia pari a circa l’80% del corrispettivo a metano.

Tale approccio, ove vi sia disponibilità di idrogeno prodotto da fonti rinnovabili o come sottoprodotto di processi industriali, offre un interessante contributo alla riduzione dei problemi ambientali e, al tempo stesso, costituisce una piattaforma tecnologica di transizione, utilizzabile in tempi brevi, verso il più generalizzato impiego dell’idrogeno puro.

da OmniAuto.it & fiatgroupautomobilespress.com

la presa USB è per i dati di guida?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Effettivamente grigio chiaro è ancora piu insulsa :lol:

mammamia..ogni volta ke vedo una Panda grigio chiaro mi viene il nervoso...ma come si puo scegliere la Panda di quel colore??:pz:pz:pz:pz:pz

cmq strano che non hanno messo il nuovo logo...dovevano finire le scorte??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Buono 100g/km, ma per la quota relativa all'idrogeno si deve sommare la Co2 prodotta dalla centrale per ottenere l'idrogeno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.