Vai al contenuto

Alfa 3.2 JTS V6 HF - Step 2


fxtech

Messaggi Raccomandati:

Junior SS 1.8 JTB 235cv

Junior GTA 1.8 JTB 265cv (il top sarebbe a TI pure Haldex)

Giulietta (149) SS 265cv

Giulietta GTA 3.5 V6 350cv

Una gamma molto + realistica è:

Junior GTA 1.8 JTB 230cv (per ora la + potente segmento B ha 200cv)!!

149 GTA 1.8 JTB da 265cv oppure 3.2 JTS (magari UNIAIR) da 280/300cv con trazione integrale!!

Per gli alleggerimenti direi che è una cosa NON fattibile!!

Alleggerire SOLO il modello GTA sarebbe una cosa che costerebbe TROPPO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una gamma molto + realistica è:

Junior GTA 1.8 JTB 230cv (per ora la + potente segmento B ha 200cv)!!

149 GTA 1.8 JTB da 265cv oppure 3.2 JTS (magari UNIAIR) da 280/300cv con trazione integrale!!

Per gli alleggerimenti direi che è una cosa NON fattibile!!

Alleggerire SOLO il modello GTA sarebbe una cosa che costerebbe TROPPO!!

quale parte di "non saranno i 3.2 jts ad avere l'uniair" non è chiara?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non credo che sia giusto fare una versione super di tutto, per non inflazionare l'idea (non tutti i modelli devono avere versioni da 500 cv...) E comunque sarei molto prudente con l'uso delle sigle, in particolare di GTA. Io credo che quest'ultima non vada assolutamente usata per le semplici versioni "top" di gamma, ma solo per una versione veramente alleggerita, come dice il nome, in funzione delle gare. Per chi non ricorda esattamente che cos'era la Giulia GTA, è un po' come adesso la sigla GT3 per la Porsche 911. Non è un caso che l'Alfa non l'abbia mai più usata. La GTA vera, se non ricordo male, pesava circa 200 kg in meno (su un totale di un migliaio) della normale. Oggi, se fai una GTA, deve essere una cosa simile, se no sa di presa per i fondelli.

Piuttosto, ci sono tante altre sigle, per firmare le versioni vitaminizzate: oltre ai quadrifogli (che a me piacciono) e alle SS (sì, lo so della Giulietta, ma a me viene in mente altro, francamente), ci sono comunque Super, Veloce, TI, da usare in maniera più congrua di quanto non venga fatto adesso (vedi 159 TI).

GTA lo lascerei ad una GT, in primo luogo, e da corsa, soprattutto.

Mi pare che un utente (Macgeek?) tempo fa abbia parlato di un prototipo di 159 GTA che tra le altre modifiche era anche alleggerita di duecento kg

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una gamma molto + realistica è:

Junior GTA 1.8 JTB 230cv (per ora la + potente segmento B ha 200cv)!!

149 GTA 1.8 JTB da 265cv oppure 3.2 JTS (magari UNIAIR) da 280/300cv con trazione integrale!!

Per gli alleggerimenti direi che è una cosa NON fattibile!!

Alleggerire SOLO il modello GTA sarebbe una cosa che costerebbe TROPPO!!

Certo che il 1.8 JTB 265cv su Junior sarebbe piu che un sogno. Ma non mi sembra che Audi si e posto tante demande quando a fatto uscire la RS6 di 582cv, quando gli altri sono à 507cv...

Sarei al comando del Gruppo, vorrei il massimo per tutti i marchi ed un marchio come Alfa deve essere un leader come sportivita.

Lo sara con il 230cv, ma il 265cv avrebbe veramente spaventato la concorrenza !

Sul, il 3.2 sembra essere molto difficile da montare su 147/GT, e non proponerei versione troppo potente per 147/GT che sono comunque in fin di vita per dare ancor piu un immagine di novita per i modelli successivi.

Una 147/GT sarebbe gia al top con il 230cv, e essendo in fin di vita, non richiedono di essere il top del top, al contrario di Junior, che e un modello del nuovo corso.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il 1.8 JTB 265cv su Junior sarebbe piu che un sogno. Ma non mi sembra che Audi si e posto tante demande quando a fatto uscire la RS6 di 582cv, quando gli altri sono à 507cv...

Sarei al comando del Gruppo, vorrei il massimo per tutti i marchi ed un marchio come Alfa deve essere un leader come sportivita.

Lo sara con il 230cv, ma il 265cv avrebbe veramente spaventato la concorrenza !

Sulla JUNIOR è impossibile montare la trazione integrale, x cui come fai a far scaricare BENE a terra 265cv e 350Nm di coppia??? Gia con 230cv e circa 330Nm di coppia sarà al limite...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla JUNIOR è impossibile montare la trazione integrale, x cui come fai a far scaricare BENE a terra 265cv e 350Nm di coppia??? Gia con 230cv e circa 330Nm di coppia sarà al limite...

Se lo vogliono lo possono benissimo, vedi Panda 4x4... ;)

COmunque mi va bene anche la 230cv per il top, ma solo per dare un esempio, la Renault faceva qualche anni fa una Clio di 255cv, cioe io vorrei un Alfa "B" con una potenza ed un handling mai avuto nel suo segmento, dunque il 265cv Q4 sarebbe da sogno.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo vogliono lo possono benissimo, vedi Panda 4x4... ;)

Ok, allora ALZANO di 5cm la Junior e gli mettono la trazione integrale come hanno fatto sulla Panda! :roll:

COmunque mi va bene anche la 230cv per il top, ma solo per dare un esempio, la Renault faceva qualche anni fa una Clio di 255cv, cioe io vorrei un Alfa "B" con una potenza ed un handling mai avuto nel suo segmento, dunque il 265cv Q4 sarebbe da sogno.

La Clio di cui parli commercialmente è stato un mezzo flop per la Renault!!

Cmq non so se ti ricordi ma la macchina costava 40/45.000€!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.