Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' vero che la vecchia duetto era basata sul pianale Giulia a trazione posteriore, ma dato che la Fiat non progetterà mai un trazione posteriore per un auto di nicchia come la Duetto, sia perchè non ha le risorse, e sia perchè il mercato è palesemente in mano alla Mazda mx5 da più di 15 anni!!!

Speriamo che la vendano, l'Alfa Romeo. Se Fiat ragionerà ancora così, con le trazioni anteriori "perché il mercato è in mano alla Mazda mx5" beh, spero che chiudano il marchio Alfa Romeo, così almeno smettono di infangarlo e ci lasciano il ricordo. E il giorno che vorrò una spider vera, mi comprerò una Mazda. O un Duetto del 1971.

E poi, scusa, ma una spider piccola a quattro ruote motrici? Per farci che? Pesa più la trasmissione del resto della macchina... E poi una spider non è una macchina scattante da città, per quello c'è lo scooter ;-) Non me volere, eh, ma sinceramente spero proprio di non dover vedere con marchio Alfa anche una Panda 4x4 cabrio. Sarebbe davvero troppo.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veramente le indiscrezioni dicono che sarà a TP da condividere con la futura berlina e coupé si segmento D (lo stesso a cui apparterrà il futuro "duetto"). Il pianale va bene il premium in versione accorciata, che poi verrà spalmato in verisone "full-size" su 169 e 4porte (almeno, sempre stando alle voci). Da quanto si è detto i motori sono già pronti per essere montati longitudinalmente, bisognerebbe "solo" attaccarci dei cambi longitudinali e portare il tutto al retrotreno. Spalmando un po' non dovrebbe poi essere così costoso e il ritorno di immagine sarebbe assicurato!

L'auto che proponi può anche starci, ma non marchiata Alfa Romeo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente le indiscrezioni dicono che sarà a TP da condividere con la futura berlina e coupé si segmento D (lo stesso a cui apparterrà il futuro "duetto"). Il pianale va bene il premium in versione accorciata, che poi verrà spalmato in verisone "full-size" su 169 e 4porte (almeno, sempre stando alle voci). Da quanto si è detto i motori sono già pronti per essere montati longitudinalmente, bisognerebbe "solo" attaccarci dei cambi longitudinali e portare il tutto al retrotreno. Spalmando un po' non dovrebbe poi essere così costoso e il ritorno di immagine sarebbe assicurato!

L'auto che proponi può anche starci, ma non marchiata Alfa Romeo.

Del duetto non credo si parli concretamente, perchè se sarà una segD (come è giusto che sia) arriverà come minimo tra 4 anni...

Per quando riguarda la "169" non credo che sarà sul premium, anzi le voci parlano proprio del pianale della 4porte. Poi non so se il premium possa essere a tp, parlo da ignorante in materia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il premium può essere TP. Poi sulle voci del ritorno al pianale della 4P... cambiano idea ogni due per tre. Sul duetto: per ora solo speranza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.