Vai al contenuto

Fiat non sarebbe intenzionata ad esercitare la put!


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
la fiat potrebbe rispolverare l'innocenti e l'autobianchi......

..e della sua importanza strategica, ci mancherebbe che si riproponessero tali marchi..

..rimaniamo coi piedi per terra, prima si ridà nuova linfa alla Lancia, successivamente, se la gamma dei 3 marchi é stata pienamente rafforzata e se ci saranno ancora possibilità di investimento, ma solo allora si potrà fare tale operazione..ma non prima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
la fiat potrebbe rispolverare l'innocenti e l'autobianchi......

..e della sua importanza strategica, ci mancherebbe che si riproponessero tali marchi..

..rimaniamo coi piedi per terra, prima si ridà nuova linfa alla Lancia, successivamente, se la gamma dei 3 marchi é stata pienamente rafforzata e se ci saranno ancora possibilità di investimento, ma solo allora si potrà fare tale operazione..ma non prima!

Sono perfettamente d'accordo con te, desmo.

Attualmente vediamo una fiat che, dopo un periodo di calma piatta sul mercato automobilistico, in cui i modelli sono invecchiati, le gamme sono diventate incomplete, sta solo cominciando a CAPIRE come si gestiscono 3 marchi di immagine diversa contemporaneamente.

Faccio notare che ciò non è stato mai fatto.

In quanto prima degli anni 90 i marchi erano 2, successivamente c'è stato lo sfortunatissimo progetto TipoX, e successivamente la calma piatta.

Fiat, fino ad ora, non ha mai amministrato 3 marchi tutti e tre mantenuti in condizioni rigogliose.

Spero proprio che siano in grado di farlo, senza dover sacrificare qualcuno, che, nella situazione attuale, sarebbe la Lancia.

Ci mancherebbe altro che si rispolverassero 2 marchi vecchi, abbandonati, parzialmente sovrapposti con fiat, e con una personalità sostanzialmente nulla.

bah.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ITALY: GM CEO thinks Fiat put option may not be enforceable - reports

24 Oct 2003

Source: just-auto.com editorial team

General Motors believes a put option held by Fiat - which could force the US car maker to buy out the Italian group's car division - may not be applicable, GM's chief executive was quoted as saying on Friday, according to Reuters which noted that Fiat executives have recently said they have no intention of exercising the option which begins in 2004.

Reuters said GM chief executive Richard Wagoner was quoted by Il Sole 24 Ore newspaper as saying "there are some doubts about whether the put option can be validly exercised for a series of reasons which have not yet been revealed".

Wagoner also reportedly told the paper that GM had not made any provisions in its financial accounts for the put option nor for the possibility of raising its stake in Fiat Auto.

Reuters noted that, in a March filing with the US Securities and Exchange Commission, GM said the put could be "rendered unenforceable by reason of actions Fiat may have taken".

Fiat CEO Giuseppe Morchio in July was quoted as telling investors he thought GM believed the option was invalid due to legal problems, the report added.

Reuters noted that GM bought 20% of Fiat Auto in 2000 but its stake was diluted to 10% earlier this year when the US giant opted not to put forward its share of a €5 billion ($US5.89 billion) recapitalisation of the loss-making car unit.

In an interview with an Italian newspaper published on Thursday, Wagoner said a decision by Fiat not to use the put would allow the two groups to focus more on developing their industrial alliances, Reuters said.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

la fiat potrebbe rispolverare l'innocenti e l'autobianchi......

..e della sua importanza strategica, ci mancherebbe che si riproponessero tali marchi..

..rimaniamo coi piedi per terra, prima si ridà nuova linfa alla Lancia, successivamente, se la gamma dei 3 marchi é stata pienamente rafforzata e se ci saranno ancora possibilità di investimento, ma solo allora si potrà fare tale operazione..ma non prima!

Sono perfettamente d'accordo con te, desmo.

Attualmente vediamo una fiat che, dopo un periodo di calma piatta sul mercato automobilistico, in cui i modelli sono invecchiati, le gamme sono diventate incomplete, sta solo cominciando a CAPIRE come si gestiscono 3 marchi di immagine diversa contemporaneamente.

Faccio notare che ciò non è stato mai fatto.

In quanto prima degli anni 90 i marchi erano 2, successivamente c'è stato lo sfortunatissimo progetto TipoX, e successivamente la calma piatta.

Fiat, fino ad ora, non ha mai amministrato 3 marchi tutti e tre mantenuti in condizioni rigogliose.

Spero proprio che siano in grado di farlo, senza dover sacrificare qualcuno, che, nella situazione attuale, sarebbe la Lancia.

Ci mancherebbe altro che si rispolverassero 2 marchi vecchi, abbandonati, parzialmente sovrapposti con fiat, e con una personalità sostanzialmente nulla.

bah.

ciao ciao!!

devi anche considerare che l'assetto attuale di fiat con i 5 marchi attuali ...... è veramente molto giovane...... non è possibile fare analisi storiche concrete....

come pure devi considerare che alfa era messa veramente male e che la ristrutturazione non poteva essere rimandata nemmeno di un giorno ...... pena il rischio concreto per tutto il gruppo non solo per alfa.

nonostante quello che continua a dire taurus ...... io non credo che lancia sarà nel futuro quella che ha cercato di essere negli ultimi anni..... e quindi una sintesi di elite pura..... la thesis e la ypsilon lo sono....... per il semplice fatto che certa operazioni costano tanto e i numeri sono pochi.

nell futuro + prossimo mi sto convincendo che lancia sarà + o meno quella che era nella seconda metà degli anni 80..... la thema per intenderci.

lo evinco dalle dichiarazioni di boschetti nel momento in cui subentrò in fiat auto.... e lo dico perchè questo è il senso che mi sentio di dare alle tant infiltrazioni di informazioni nei vari forum.

sotto questo punto di vista non escludo ad esempio che stilnovo anticipi + che altro la nuova stilo...... dalla quale poi deriverà la lancia omologa che nonle si discosterà + di tanto...... stesso dicasi per la granturismo coupè nei confronti della large

mi sono spesso chiesto a cosa servissero i tanti prototipi visti col marchio lancia....... ora mi sono dato anche una risposta......

io ritengo che questi prototipi siano realmente destinati a vedere la luce..... con lo scopo di non appiattire completamente lancia su fiat, ed anche per sondare con essi gli umori del pubblico e gli auspici di questo.

vedremo........... diciamo che non condivido ma capisco...... peraltro non metto neanche mai la parola fine..... nel senso che se realmente la strada di lancia fosse questa nell'immediato..... non necessariamente lo sarà in eterno...... tutto dipenderà da come andranno le cose.

anche perchè io alla fine penso che alfa verso ferrari ci andrà....... o almeno sono quasi sicuro che questa ipotesi sia ..... o sia stata allo studio...... e lo dico perchè ritengo che quando troppi galli cantano ....... e dicono la stessa cosa ..... qualcosa.... magari nojn esattamente..... ma qualcosa dietro c'è....

vi ricordte le ipotesi del polo di lusso...... con ferrari-alfa-maserati il alleanza con vw?

ebbene ..... a distanza di mesi si è visto che l'alleanza tra ferrari e vw si è materializzata........ ovvio che già prima era ben + che in odore...... vedremo come progredirà alfa....... ma penso pure che se è vero che la trasmissione maserati è troppo costosa per alfa....... ma intanto si ampliano i volumi produttivi per prestarla alla vw.......... e se è vero che alfa (questo lo dice solo taurus) dal 2007-2008 la tornerà ad usare...... sotto posso ipotizzare intravedibile una volontà di ampliamento dei volumi per rendere tale tecnologia + accessibile un pò per tutti.... alfa compresa.... cosa che probabilmente senza i volumi promessi da vw non sarebbe possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.