Vai al contenuto
  • 0

mp3 in auto

Albizzie

Domanda

ho notato che sempre più auto offrono un HD interno per ascoltare la musica in auto con gli mp3.

comodissimo (e ancora carissimo).

ma questo come si concilia con le astruse fantasie della siae?

dovrei andare in giro anche con i cd originali per far vedere che ho comprato e soprattutto già PAGATO la loro tassa?

lo stesso discorso potrebbe valere per i lettori mp3 da auto (cs) o i lettori portatili tipo ipod.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

I discorsi sono due.

Uno pseudo-giuridico (pseudo perchè viene da un non addettoa i lavori) e uno pratico.

Per prima cosa, ad essere perseguito non è il possesso o l'uso personale di file "abusivi" derivanti da prodotti coperti da diritti, ma lo sono l'acquisto, la vendita e la diffusione (in grossa quantità o comunque a fini di lucro).

Secondo, che va a ulteriore supporto del primo, nessuno ha mai detto nulla di quali cassette (ovviamente stra duplicate) o quali CD (idem) uno ha avuto e ascoltato in auto negl ultimi 30 anni.

Quindi il singolo utente, per uso personale, può pure avere in macchina 500 GB di mp3 di provenienza "alternativa" e non preoccuparsi di nulla (almeno spero).

Per inciso, il lettore MP3 sulla macchina, magari con lettore chiavette USB (che costa pochissimo, sia di serie che aftermarket ed ha un espandibilità infinita a costo irrisorio) è una goduria pazzesca. :D

Link al commento

• 0

che il discorso sia solo a livello teorico son d'accordo.

però per quello che sapevo per ogni cassetta registrata, ogni cd masterizzato, ogni mp3 devi avere la rispettiva copia originale con i diritti siae in regola.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

• 0

Confermo la goduria con l'mp3 usb!

Inoltre, anche se molte volte ce lo scordiamo :-P, esiste anche la musica legalmente scaricata, e quella per forza di cose può essere immagazzinata in questi supporti.

Però non so bene per il resto, probabilmente manca proprio una norma ad hoc, ma non devono esserci problemi perchè poi la Apple si inc!!

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

• 0

Approfitto per fare una domanda tecnica, visto che non sono molto ferrato.

Ho un lettore mp3 (non un I Pod) che ha incorporata una "spina" USB , da inserire nella presa USB del computer per scaricare musica o per ricaricare le batterie.

L'autoradio della mia macchina, il blaupunkt integrato della Mercedes non ha una porta USB per collegarlo, e nemmeno un uscita AUX (almeno credo).

C'è modo di ascoltare la musica del mio mp3 dallo stereo della macchina ? E magari (goduria delle godurie ;)) comandarlo dai comandi dello stereo stesso ?

Grazie ;)

Roby.gif
Link al commento

• 0

Ho un lettore mp3 (non un I Pod) che ha incorporata una "spina" USB , da inserire nella presa USB del computer per scaricare musica o per ricaricare le batterie.

L'autoradio della mia macchina, il blaupunkt integrato della Mercedes non ha una porta USB per collegarlo, e nemmeno un uscita AUX (almeno credo).

C'è modo di ascoltare la musica del mio mp3 dallo stereo della macchina ? E magari (goduria delle godurie ;)) comandarlo dai comandi dello stereo stesso ?

Grazie ;)

Possibile, se non addirittura molto probabile, che tu riesca a collegarlo tramite aux. Non sono ferratissimo, ma dentro (dietro) ci dovrebbe essere comunque l'ingresso per un eventuale caricatore cd. Con un po' di lavoro puoi riuscire a far uscire da qualche parte un cavetto aux a cui collegare il lettore mp3.

In questo caso sarebbe comunque impossibile comandare il lettore dall'autoradio. Devi accontentarti di smanettare direttamente sul lettore per cambiara/scegliere brano. ;)

Link al commento

• 0

Se non hai l'uscita AUX, c'è un cavo chiamato ICE-LINK.

Ma è parecchio caro, sui 150 euro:? + installazione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
il blaupunkt integrato della Mercedes

Se stai parlando di una classe A sarà dura per quello che ricordo, tempo fa (6 mesi circa) ho fatto una ricerca per un mio amico e ricordo che in qualche modo si può fare ma è sia complicato che costoso.

Ma la speranza è l'ultima a morire e magari adesso ci sono metodi migliori, non so.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

• 0

Grazie ;)

Che auto hai? La mia Smart Forfour monta lo stesso radio della classe A e B (Radio Five si chiama sulla smart e Audio 20 (credo) sulle Mercedes) e ho collegato l'ipod. Costava circa 8€ il cavo e il montaggio l'ho fatto da solo.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento

• 0

E' una Classe E del 2006, con autoradio di serie integrato ( credo si chiami Audio 20) . Ha il lettore CD (singolo) incorporato, e un tasto per il Cd changer, quindi un uscita aux dovrebbe esserci da qualche parte, anche se mi sa che devo "sbudellare" tutta la consolle....:?

Roby.gif
Link al commento

• 0

In effetti ho dovuto smontare la radio e al retro della radio c'è un ingresso per il cd-changer. E là ho messo quel cavo che ha dall'altra parte un semplice attacco da cuffia-stereo. Quindi devo controllare tutto poi usando direttamente l'ipod.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento