Vai al contenuto
  • 0

twingo, mini e 500


Clio_dCi_106cv

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh se consideriamo i consumi in rapporto alle prestaz direi che spicca il mini turbo Renault.

di media fa oltre 1 km/l in più della 500 offrendo prestaz maggiori.

0-100 km/h 9.6 sec x la twingo e 10.4 per la 500, 0-130 km/h 16.6 sec x la twingo e 18.5 x la 500.

ripresa 60-100 in IV 8.3 sec x la twingo e 9.7 sec x la 500.

Bè alla fine nemmeno poi molto considerato che il 1400 100cv della 500 non è osannato da nessuno nemmeno x i consumi.......in ogni caso pare proprio un buon motore il tce peccato l'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella prova anzi non mancano termini abbastanza impietosi su vari aspetti di Twingo.

.

Ovvio è l'unica razionale delle 3.....e fra le 2 irrazionali in teoria quella che costa 5000 euro meno è un pò meno irrazionale quindi migliore:):):)

Cmq ci sono auto razionali con ben più appeal di twingo...ho appena visto che un mio ex compagno di scuola ha cambiato la sua punto sporting 16v di 10 anni con una gpunto t-jet sport rossa che bella!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè alla fine nemmeno poi molto considerato che il 1400 100cv della 500 non è osannato da nessuno nemmeno x i consumi.......in ogni caso pare proprio un buon motore il tce peccato l'auto.

la Twingo gt è un'auto destinata a chi cerca una vetturetta compatta e spaziosa con un motore brillante, dai consumi contenuti e dai costi di gestione bassi (1.149 cc di cilindrata)

la 500 è rifinita meglio, è più sfiziosa e suscita emozione, simpatia ecc.

ecco una foto della twingo GT

http://images.forum-auto.com/mesimages/125193/twingo27.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la Twingo gt è un'auto destinata a chi cerca una vetturetta compatta e spaziosa con un motore brillante, dai consumi contenuti e dai costi di gestione bassi (1.149 cc di cilindrata)

Fosse anche posizionata in modo non anomalo come carozzeria sulle ruote:):):) sarebbe la quadratura del cerchio....poi almeno costasse poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei stato sfortunato, perchè hai beccato proprio una foto ritoccata.

In realtà non ha cerchi così enormi. ;)

http://www.motoradictos.com/images/2007/03/twingo.jpg

Bluff ancora più grosso per la 5oo mostrata nell'articolo. Le foto fanno venire non poca acquolina.

Ma quella non è chiaramente una 1.4 Pop, ma una 1.4 Lounge accessoriata a festa. Tra differenza di listino, tetto apribile, clima automatico, fendi, diffusore, vernice eprlata e probabilmente altro, la macchina fotografata facilmente si avvicina a 5000€ in più rispetto al prezzo della versione presa in considerazione nell'articolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul motore però sono d'accordo, il 1.4 della 500 è asmatico, se poi lo confrontiamo al gemello cattivo (per le emissioni :-P) della 100 Hp esce male.

Il 1.2 della Twingo è nettamente migliore a leggere le varie prove.

Per fortuna c'è una Abarth all'orizzonte.

Strano invece che non vogliano quasi mai provare il 1.3 Mjet della 500, secondo me il migliore per ora (anche se dipende dall'uso che si fa della 500)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbè ma chi ha dato sti voti, delle scimmie ammaestrate stile simpson?A parte che son auto ben poco paragonabili, dopo averla provata e vista dico 500 a mani basse. La vecchia mini invece la reputo superiore rispetto a quella in commercio oggi. Twingo non c'azzecca proprio, è una categoria sotto rispetto a tutte e due.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. La vecchia mini invece la reputo superiore rispetto a quella in commercio oggi. .

E perchè? questa è fatta molto meglio dentro, in proporzione non è aumentata dal prezzo già assurdo che aveva quando era finita peggio, e dicono che i psa sono cmq meglio dei crylser-bmw........come esterni invece le poche modifiche fra mini 2001 e l'attuale non le trovo azzeccate.

Twingo in effetti non ci azzecca ma come prezzi una versione top come quella in prova è a livello di 500

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione, va puntualizzato. Per i materiali e le finiture che propone sta Mini, ritengo che venga offerta ad un prezzo esagerato e comunque non mi han soddisfatto, nè mi ha soddisfatto il design degli interni, col padellone centrale orribile. Il mio commento era riferito ad ogni modo alle doti dinamiche, che sembrano esser superiori sulla versione precedente rispetto alla nuova. Quanto ai motori, onestamente non è che li abbia trovati poi così "superiori" rispetto ai precedenti, anzi, almeno i diesel e la versione "one" direi che poco si addicono all'immagine che ha (SOLO per i diesel comunque il passo avanti c'è stato, anche se imho non abbastanza per giustificare certi prezzi). Ma su questo, essendo mie impressioni personali, si può ampiamente discutere direi.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.