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Acquisto Alfa 156 usata 1.9jtd 115 sw distinctive


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Inviato

Salve a tutti,

sto decidendo di acquistare tale auto .... da tempo sono matto della mitica 156.... Ho tra le mani una del 2001. L'unica cosa che mi frena al momento è il fatto che è un usato in un autosalone con dichiarati 70.000 Km (bah chissa' ....) !!!!

Vorrei il parere di voi del forum e magari possessori di tale "gioiellino" , o meglio saper se ne vale la pena anche in termini di costi di gestione !!!!

Resto in attesa di una valanga di messaggi !!!!! :D:D:D:D:D

Inviato

Ciao, io ho ereditato recentemente da mio padre una 156 SW 1.9 jtd del 2001 110cv, quindi quasi uguale a quella che ti interessa, però con 175.000 km (sicuri).

Il motore va come da nuovo, onesto ma non molto brillante; bisogna sapere tu che auto guidi attualmente per fare un confronto.

I consumi mi sembrano buoni; io faccio intorno ai 17-18 km/l con 20% città, 40% statale e 40% autostrade-superstrade.

Per quanto riguarda la manutenzione, io ho fatto cambiare i triangoli inferiori delle sospensioni anteriori che sulle 156 frequentemente sono causa di rumori.

Per il resto tutto bene, tranne qualche cigolio degli interni.

A quanto l'hai trovata?

Se hai altre curiosità, chiedi pure.

Ciao

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Mi sembrano pochi i KM per uno che compre un naftone.. :?

E' vero che la (ex) moda impone di utilizzare a tutti il carburante povero, ma questo avrebbe fatto 8 k km anno :pz:pz:pz

Cerca di risalire alla verità, oltre i particolari con qualche scusa fatti mostrare il libretto e cerca di contattare l'ex proprietario.

Se fosse più di uno..........hai due possibilità.

O ti sta truffando il venditore o qualcuno è stato truffato nel precedente passaggio di proprietà.

Io personalmente ho, tra le altre, una 2.0 JTS SW del 2002 oggi sono arrivato a ben 29.k km :lol::lol:

L'auto è come nuova, ma qualche scricchiolio degli interni si sente ugualmente.

Sa farti divertire (ma devi superare i 98 ot con la broda) ed ha i consumi proporzionali allao stile di guida (mai bassi)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Grazie per le risposte, in effetti l'ho vista in giro ad un prezzo che oscilla sui 6000 - 6500 euro.

Lo so che dovrei indagare bene dal concessionario, ma si sa che questi sono restii a darti delle risposte !!!! Dal punto di vista dell'affidabilità mi confermate la bontà dell'auto ?

Altro passo importante è anche dover vendere la mia vecchia auto, a proposito dal momento che vendo l'auto e sospendo l'assicurazione quanto tempo intercorre affinchè possa acquistare un'altra auto e mantenere la stessa classe ?

Inviato
Grazie per le risposte, in effetti l'ho vista in giro ad un prezzo che oscilla sui 6000 - 6500 euro.

Lo so che dovrei indagare bene dal concessionario, ma si sa che questi sono restii a darti delle risposte !!!! Dal punto di vista dell'affidabilità mi confermate la bontà dell'auto ?

Altro passo importante è anche dover vendere la mia vecchia auto, a proposito dal momento che vendo l'auto e sospendo l'assicurazione quanto tempo intercorre affinchè possa acquistare un'altra auto e mantenere la stessa classe ?

Fino l'anno scorso era un anno, sinceramente non so se con la nuova normativa sia stato modificato.

156 è stato un buon progetto, i primi esemplari peccavano di assemblaggio e finitura (i primi JTD anche di turbina).

Poi le cose sono migliorate, ma la finitura NON E' mai a livello tedesco.

Il divertimento invece c'è con tutti i motori (ovviamente con i Busso di +).

Comunque stai comprendo una vettura vecchia (nella mia scala: fino 3 anni usato, fino a 10 vecchia, fino a 20 classic, oltre storica) e devi avere 300.000 occhi.

Se il venditore è restio afff..........:pzFora di Bal mica sta trattando una Ferrari Daytona Spider che ha solo lui.

O come vuoi tu o vai da altri.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Oggi, l'ho vista con i miei occhi, mi ci son seduto, e la sensazione è stata ...WOW .... Comunque il concessionario, mi ha detto che l'auto non possedeva il libretto dei tagliandi, però mi confermava il fatto che era unipropretario. Ma scusate un po', il concessionario mi ha detto comunque che l'auto per legge è garantita per 12 mesi, mi spiegate un po' cosa significa ? Ovvero se si rompe ad esempio il turbo , questo guasto è colpevole il concessionario ?

Inviato

Penso perchè è un ottimo indizio per far pensare ad una pesante scalatura dei km.

Infatti, se hanno tirato indietro molto i km, mentre sul libretto erano segnati i tagliandi (butto lì 2 cifre) dei 100mila e 150mila km, il modo migliore per nascondere la cosa è... far sparire il libretto.

Anche non volendo pensare al complotto, l'assenza del libretto dei tagliandi rende impossibile verificare che la macchina sia stata trattata in modo decente e di capire quanto velocemente ha fatto quei km e (magari) ne ha fatti così pochi.

Anch'io mi fiderei davvero poco di una "manovra" del genere.

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