Vai al contenuto

Premio flop dell'anno


Messaggi Raccomandati:

ma io direi anche TT.

Magari sbaglio clamorosamente, certo non è un flop, ma secondo me forse in Audi si aspettavano qualcosa in piu'?

su TT per me vale lo stesso discorso di Brera, non è da auto di nicchia che ci si puo aspettare chissa quali numeri e quindi Flop stratosferici. (potremmo dire allora anche Z4 coupè o pure z4 spider non è che facciano come concorrenti e antenata)

pero' per parlare di veri Flop guarderei piuttosto tra auto di grande serie, numeri, posizionamento come è Twingo o come possono essere auto di seg b, c, d, al limite anche E ma escludendo le nicchie che sono piu dei tantativi di riempire.

vedi c4, megane, focus berline, pure croma, Idea, poi come detto civic, 1007, Fox e altro: tutte auto che dovevano farsi notare nei loro segmenti da grandi numeri contro concorrenti di pari livello e tanto da far numero sul complessivo del loro marchio ma invece sono numeri ridicoli a livello globale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

topic interessante.

anche io parlerei di flop restringendo il campo su auto dalle quali ci si aspettava grandi cose.

la twingo, sembra non essere solo l'ultima della serie.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo anche di flop di immagine........porsche di immagine ne ha già.....alfa purtroppo nn l'ha ricevuta da brera o sbaglio?

Mah, dipende da cosa intendi per immagine.

Senza offese ma per me le Porsche sono le auto degli industrialotti arricchiti, cioè di quelli che devono mostrare e atteggiarsi.

Io non mi comprerei mai una Porsche: sono tutte uguali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo anche di flop di immagine........porsche di immagine ne ha già.....alfa purtroppo nn l'ha ricevuta da brera o sbaglio?

l'Alfa il problema immagine su auto di posizionamento "alto" tra la gente "normale" (chi compra Audi/Mb/Bmw) ce l'ha de se stessa da molti anni, anzi decenni, direi da meta anni70 o comunque 80, non quindi da Brera che tenta di posizionarsi proprio "li' in alto". E' bellissima e fosse stata pure leggera, prestazionale, tp... il problema permaneva; i numeri cambiavano relativamente poco: forse dopo 2-3 generazioni di auto fatte cosi, allora le cose possono cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tra Cayman e Brera ha fatto peggio Cayman.

che strano, eppure avrei giurato che qui in Italia sarebbe stata un successone...

Possibili cause?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

che strano, eppure avrei giurato che qui in Italia sarebbe stata un successone...

Possibili cause?

imho... nonostante nome Porsche... ma che te ne fai di un'auto con 2 posti secchi, rivolta ad un puibblico-posizionamento "non lusso-supercar", chiusa, con prestazioni simili alle "apribili" o delle piu rinomate/immagine 911 2+2 ?

io non la comprerei mai: se voglio una 2 posti, almeno la prendo roadster/apribile.

Poi cayman soffre pure dell'immagine di sorella povera di 911 senza avere il "il vezzo" di boxter che si apre

Link al commento
Condividi su altri Social

imho... nonostante nome Porsche... ma che te ne fai di un'auto con 2 posti secchi, rivolta ad un puibblico-posizionamento "non lusso-supercar", chiusa, con prestazioni simili alle "apribili" o delle piu rinomate/immagine 911 2+2 ?

io non la comprerei mai: se voglio una 2 posti, almeno la prendo roadster/apribile.

Poi cayman soffre pure dell'immagine di sorella povera di 911 senza avere il "il vezzo" di boxter che si apre

Mah, dopo averla guidata io penso sia l'unica Porsche che mi comprerei. E, fidati, a Stoccarda lo sanno: non a caso non montano motori troppo potenti su Cayman. Arrivo a credere che a Porsche faccia comodo non venderne molte, onde evitare figuracce per sua maestà 911...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.