Vai al contenuto

Premio flop dell'anno


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se non ci si mette d'accordo sul termine FLOP lo vedo abbastanza inutile questo topic.... :D

E sono certo che non ci si metterà mai d'accordo sul termine flop... :-P

:roll: In effetti.... :)

Comunque per me se non si raggiungono i numeri di vendita prefissati, si può cominciare a parlare di flop :-P.

Quindi Brera... flop :(.... Bravo no flop :lol:

Ne han vendute 80000 e ricevuto ordini per 103000 unità, quando il target per quest'anno è di 70000 (correggetemi se sbaglio)... e l'anno non è ancora concluso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La definizione di flop è un po' "da discorso da bar"!!

Tecnicamente le aziende hanno differenti KPI per definire gli insuccessi.

Il primo è sicuramente il BEP rispetto alla saturazione di linea.

Poi viene la redditività rispetto all'investimento che può essere influnezato anche dal costo comemrciale delle vendite.

Il raggiungimento degli obiettivi di vendita è uno dei KPI, ma va chiaramente tarato in funzione dei primi che ho detto, altrimenti non ha un senso logico.

Se mi invento target irraggiungibili perchè ho dato in mano il business case ad un pazzo incompetente, e taro investimenti e produzione di conseguenza, chiaro che fallisco su tutta la linea se non raggiungo quel target.

Da questo punto di vista il progetto 946 non è in perdita. E non lo è neanche dal profilo della redditività.

Tra l'altro fa + o meno i numeri dei modelli che l'hanno preceduta.

Se parliamo invece di successo commerciale, beh, certo non ci si è strappati le vesti per averla, fin'ora. Però se guardiamo i numeri di altre auto simili (350Z, Rx-8) e vendute in molti + mercati e sostenute da una rete molto + vasta e capillare, le percentuali per dealer non si discostano molto.

Secondo i miei amici in Regiè, Clio è un problema + di Twingo, ad oggi, la quale cmq non si avvicina ai numeri sperati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza di altri non sono molto abituato a dare i numeri :-)

Non mi ci trovo :-)

non ho molto capito questo passaggio... in ogni caso vai nella sezione "mercato" e li puoi trovare tutti i dati che cerchi.... dopo ciò potrai dire la tua....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.