Vai al contenuto

Dati di produzione Brera & Spider


Messaggi Raccomandati:

Fonte: Pininfarina

Full Year 2005:

- Brera: 1.630

- Spider: 0

- totale: 1.630

Full Year 2006:

- Brera: 8.248

- Spider: 2.838

- totale: 11.086

Al 30 Settembre 2007:

- Brera: 3.823

- Spider: 4.144

- totale: 7.967

Totale da inizio produzione:

- Brera: 13.701;

- Spider: 6.982;

...per la gioia di MatteoB. che di queste auto ne va pazzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fonte: Pininfarina

Full Year 2005:

- Brera: 1.630

- Spider: 0

- totale: 1.630

Full Year 2006:

- Brera: 8.248

- Spider: 2.838

- totale: 11.086

Al 30 Settembre 2007:

- Brera: 3.823

- Spider: 4.144

- totale: 7.967

Totale da inizio produzione:

- Brera: 13.701;

- Spider: 6.982;

...per la gioia di MatteoB. che di queste auto ne va pazzo :lol:

Le cifre sono in linea con le coupe' del passato ; della Giulia gt con tutte le sue varianti ,dal 1964 al 1974 ne furono prodotte + o - 100.000 (anche in Usa) = 10.000 p.a ; della Alfetta gtv (la mia darling) e varianti dal 1974 al 1987 ne furono prodotte 122.000(anche in Usa) =9.300 pa.Non so i dati della gtv 916 , ma non penso che facciano ballare tanto.Non ho ancora capito peche' questa bellissima auto (Brera)e' cosi' odiata in questo paese.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

te la faccio brillare quella mandorlina caramellata con le ruote :evil:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

numeri da coupè italiano da alto prezzo/segmento,

la sfiga di brera è che ha GT sotto di se',

se non ci fosse GT sotto e si facesse una Brera 1.9mjtd da prezzo ingresso poco sopra a quello di Gt attuale, vedremmo tantissime Brera.

Ripeto la stupidita di Bandiera e della Fiat cantarelliana che ha approvato sta strategia è stata quella di fare 2 coupè cosi vicini e quasi sovrapponibili con lo stesso marchio.

GT doveva essere a marchio Fiat come erede di Fiat coupè (o a marchio Lancia come nuova Fulvia 2003) e Brera doveva partire dalle motorizzazioni e prezzi poco sopra quelli che ha oggi GT.

PS, mi sembra che di Giulia Gt dal 64 al 74 ne sono state prodotte molte dippiu di 100.000, considerato che le Fulvia coupè (meno vendute delle Alfa) sono state ca. 140.000

Link al commento
Condividi su altri Social

numeri da coupè italiano da alto prezzo/segmento,

la sfiga di brera è che ha GT sotto di se',

se non ci fosse GT sotto e si facesse una Brera 1.9mjtd da prezzo ingresso poco sopra a quello di Gt attuale, vedremmo tantissime Brera.

Ma invece qui molti dicevano che brera dovrebbe avere una gamma che parte dal top attuale....cmq gt aveva il plus nei suoi anni d'ora ante 159 non solo nel diesel ma che soprattutto dietro non era tanto più scomoda di una 156 (che per moltissimi aveva sostituto) ad aveva un bagagliao addirittura più grande di 147........cose che ovviamente un coupè dell'impostazione di brera non ha.

Se non sbaglio le previsioni a regime 2007 di brera+spider erano di 20.000 l'anno vero?.........cmq in ogni caso che siano sotto le previsioni è ufficiale c'è scritto dappertutto quando si parla della crisi di produzione di pinin...che però ha anche tutti gli altri modelli che produce sotto le previsioni (C70 in svezia a parte)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il bagagliaio di brera non è così piccolo come si possa pensare..chiaramente gt poteva caricare di più, ma non pensare che sia infinitamente di più..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.