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Dati di produzione Brera & Spider


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flop sarebbe 7500....:)

Non e' proprio flop, ma cominciamo ad avvicinarci.

altro dato: ad oggi i costi di progetto per auto sono

300.000.000/20682 = 14500 euro ad esemplare.

Proiezione a fine anno:

300.000.000/23282 = 12855 euro ad esemplare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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ieri un mio amico dell'uni mi ha detto, mentre passava l'innominabile, che aveva un culo splendido.. :lol:

@Matteo: cosa devo fargli??? :lol::lol::lol::mrgreen:

mettergli un pannolone in testa..

scusa non sono matteo non avevo letto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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numeri da coupè italiano da alto prezzo/segmento,

la sfiga di brera è che ha GT sotto di se',

se non ci fosse GT sotto e si facesse una Brera 1.9mjtd da prezzo ingresso poco sopra a quello di Gt attuale, vedremmo tantissime Brera.

Ripeto la stupidita di Bandiera e della Fiat cantarelliana che ha approvato sta strategia è stata quella di fare 2 coupè cosi vicini e quasi sovrapponibili con lo stesso marchio.

GT doveva essere a marchio Fiat come erede di Fiat coupè (o a marchio Lancia come nuova Fulvia 2003) e Brera doveva partire dalle motorizzazioni e prezzi poco sopra quelli che ha oggi GT.

PS, mi sembra che di Giulia Gt dal 64 al 74 ne sono state prodotte molte dippiu di 100.000, considerato che le Fulvia coupè (meno vendute delle Alfa) sono state ca. 140.000

Continui da mesi su questa storia che io considero assolutamente non corretta ;)

Facile dire che una Brera con il 1900 farebbe + numeri. Solo che farebbe solo ridere. Brera in teoria non ci sarebbe manco dovuta essere con il 2200 benza, ma partire da un 2Lt Turbo Benzina al massimo e tutte solo Q4.

Il problema è GT che è posizionato troppo troppo in alto fin dal lancio, per un errore dell'allora resp. marketing fiat per motivi che non vado ora a spiegarvi.

GT in quanto 147 sprint doveva costare al max il 9/11% in + di 147. Così vedresti molti + GT.

Non esiste cannibalizzazione, c'è stato un minimissimo scambio di clientela all'uscita di Brera.

Altra cosa invece è quello che sarebbe stato il posizionamento ideale in una gamma completa: idealmente fossero stati posizionati al contrario sarebbero stati entrambi + vincenti.

Una Brera derivata seg.C ed un GT come coupè 939.

Ma all'epoca GT era in ballo da almeno 3 anni e di Brera non si parlava. All'esetro GT non intaccò neanche troppo le esigue vendite di GTV.

Da GTV si passa a Brera, concetto molto simile.

Una pianificazione che manco in un villaggio Maori trovi. Ma non dimentichiamo che sono passate 3/4 dirigenze ed almeno 3/4 chiari di luna differenti sul futuro prossimo in quegli anni.

Si tirava a campare al pomeriggio, neanche il gg dopo. Figuriamoci pianificare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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numeri da coupè italiano da alto prezzo/segmento,

la sfiga di brera è che ha GT sotto di se',

se non ci fosse GT sotto e si facesse una Brera 1.9mjtd da prezzo ingresso poco sopra a quello di Gt attuale, vedremmo tantissime Brera.

Ripeto la stupidita di Bandiera e della Fiat cantarelliana che ha approvato sta strategia è stata quella di fare 2 coupè cosi vicini e quasi sovrapponibili con lo stesso marchio.

GT doveva essere a marchio Fiat come erede di Fiat coupè (o a marchio Lancia come nuova Fulvia 2003) e Brera doveva partire dalle motorizzazioni e prezzi poco sopra quelli che ha oggi GT.

PS, mi sembra che di Giulia Gt dal 64 al 74 ne sono state prodotte molte dippiu di 100.000, considerato che le Fulvia coupè (meno vendute delle Alfa) sono state ca. 140.000

le cifre che ho trovato sono Gtj 1600 (65/69) 14.240(incl Usa)

GTV 1750 (67/72) 44.276(incl Usa

GTV 2000 (71/76) 37.459(inCL Usa)

Totale: 95.975

Sto escludendo la 1300 ,la seguente 16oo, Gtc, perche' secondo me non e' paragonabile(anzi dire solo 1750/2000 sono paragonabili)Si certo con la 1300 (80,623) si superano le 100.000 ;)

ARTISTA-ALFISTA

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Il problema è GT che è posizionato troppo troppo in alto fin dal lancio, per un errore dell'allora resp. marketing fiat per motivi che non vado ora a spiegarvi.

...

Bè dai all'inizio soprattutto grazie ai formulisti stanchi dei giri 156- magari lybra-147-156-ecc....gli è andata alla grande....secondo me se volevano da tempo potevano fare un operazioni di prezzi di listino fly-down (stile 147)......e farebbero ancora in tempo peccato non ci siano segnali in merito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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