Vai al contenuto

Dati di produzione Brera & Spider


Messaggi Raccomandati:

Scusate l'OT: a quando le Infiniti in Europa? Non doveva essere questo (o il 2009) l'anno del debutto?

P.S.: la infiniti G37 è la 350Z sotto mentite spoglie?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate l'OT: a quando le Infiniti in Europa? Non doveva essere questo (o il 2009) l'anno del debutto?

P.S.: la infiniti G37 è l 350Z sotto mentite spoglie?

mi pare inizio 2009

condivide parte della meccanica ma ha il passo più lungo e altre differenze (il motore è configurato in modo diverso e ha diversa cilindrata)...cmq sono parenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per rompere i coglioni: (:mrgreen:)

ho visto una video prova USA della infiniti G37 e ovviamente (ma già ne ero convinto) è la migliore del segmento (parlando di grossi motori a benzina)

ho la prova comparativa di Autocar, la Jap bastona la krukka su quasi tutta la linea...

la mia scelta in un mondo ideale sarebbe quella, in alternativa la coupè di monaco (accettando di farsi derubare di 4-5.000 euro)

...però penso non basterebbe a farmela preferire, alla fine. Anche se penso che sarebbero ben + di 4/5K i bigliettoni che si risparmierebbero.

Diciamo che di tutte l'unica che sicuramente NON prenderei è TT. Ai miei occhi è + anonima di una Jap.

Se Brera avesse il motore che ho visto io step2 sarebbe sicuramente la mia prima scelta senza dubbio. A prescindere dai decimi di secondo, o kmh rispetto alle avversarie. Purtroppo ancora non ce l'ha...

ps: dei posti dietro me ne frego altamente, sono o non sono Duettista?? :lol: :lol: :lol:8-) 8-) 8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Brera avesse il motore che ho visto io step2 sarebbe sicuramente la mia prima scelta senza dubbio.

Questo è il guaio del Gruppo Fiat: le cose interessanti per i centri ricerca e sotto i muletti, e la solita minestra per chi le auto le compra.

Ad ogni modo l'ho detto, per la linea che ha la Brera è sottomotorizzata: per me dovrebbe avere diesel da 200 cv in su e benzina da 230 in poi.

Per sfidare Sr.3 coupè sui numeri di vendita servirebbe invece una coupè 3 volumi classica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il guaio del Gruppo Fiat: le cose interessanti per i centri ricerca e sotto i muletti, e la solita minestra per chi le auto le compra.

ultimamente pare ci sia la tendenza a portare in strada quello che c'è in collaudo.

Certo ci vuole tempo per cambiare la solfa... e cmq il time-to-market rimane ancora una nota parecchio dolente!!

Ad ogni modo l'ho detto, per la linea che ha la Brera è sottomotorizzata: per me dovrebbe avere diesel da 200 cv in su e benzina da 230 in poi.

il diesel da 200 c'è, volendo. E non va neanche male... anzi!!

Alla fine il problema del benza è + "meccanico" che motoristico in se e per se, il resto lo fa il peso ed una scelta di rapporti inadatta al motore.

Risultato, loffia...

Per sfidare Sr.3 coupè sui numeri di vendita servirebbe invece una coupè 3 volumi classica.

quella è cmq una missione impossibile, a parte il mercato italiano. Io non mi perderei troppo dietro ai numeri della concorrenza.

Se vai a vedere i numeri di newTT non arriva al 70% di quelli della vecchia.

Se guardi i numeri di 350Z mondiali, con una rete infinita e mercati numerosissimi, alla fine non sono così impressionanti.

Quel tipo di coupè sono sempre e cmq di nicchia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente pare ci sia la tendenza a portare in strada quello che c'è in collaudo.

Certo ci vuole tempo per cambiare la solfa... e cmq il time-to-market rimane ancora una nota parecchio dolente!!

il diesel da 200 c'è, volendo. E non va neanche male... anzi!!

Alla fine il problema del benza è + "meccanico" che motoristico in se e per se, il resto lo fa il peso ed una scelta di rapporti inadatta al motore.

Risultato, loffia...

quella è cmq una missione impossibile, a parte il mercato italiano. Io non mi perderei troppo dietro ai numeri della concorrenza.

Se vai a vedere i numeri di newTT non arriva al 70% di quelli della vecchia.

Se guardi i numeri di 350Z mondiali, con una rete infinita e mercati numerosissimi, alla fine non sono così impressionanti.

Quel tipo di coupè sono sempre e cmq di nicchia.

Fa piacere sapere che la tendenza sta cambiando: speriamo allora di vedere a breve novità interessanti.

Lo so che il diesel da 200 cv c'è: peccato che sia castrato dal peso e dalla scarsa reattività sotto i 2000 giri (anche se a sentire i pareri di chi ha guidato le ultime, la nuova mappatura ha in gran parte risolto i problemi).

Per il 3.2 da 290 cv il problema è sempre quello dei collettori d'aspirazione che non ci stanno nel cofano, giusto? E per il cambio, perchè non si è approfittato del MY per cambiare la rapportatura? Forse aspettano il restyling?

Per i numeri assoluti ovvio che si sarebbe comunque molto dietro la BMW anche con una 1599 coupè, ma forse invece di venderne 4.000 l'anno si potrebbero superare le 15.000 unità.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è il differenziale posteriore. Per qualche motivo hanno dovuto limitare ed ammorbidire coppia ed erogazione per evitare problemi di affidabilità visto che la spinta potrebbe farlo durare molto poco.

Questo inizialmente, siccome il problema è stato in gran parte risolto non capisco neanch'io perchè non abbiano utilizzato lo step1 o 2 per il MY.

Per il FL a sto punto non so, potrebbero anche arrivare i nuovi. Ma aspettiamo solo anche a pensarlo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Aggiornamento

Fonte: Pininfarina

Full Year 2005:

- Brera: 1.630

- Spider: 0

- totale: 1.630

Full Year 2006:

- Brera: 8.248

- Spider: 2.838

- totale: 11.086

Full Year 2007:

- Brera: 4.795

- Spider: 4.535

- totale: 9.330

Half Year 2008:

- Brera: 2.427

- Spider: 2.015

- totale: 4.442

Totale da inizio produzione al 30 Giugno '08:

- Brera: 17.100;

- Spider: 9.388;

- totale: 26.488

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.