Vai al contenuto

Che belle le pelliccie cinesi.......

itr83

Messaggi Raccomandati:

Certo che l'uomo è strano :pz:pz

Consolati, guarda l'astice e pensa che lui farebbe lo stesso con te:-P:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq...trovo già molto + onorevole ammazzare per mangiare (anche se non + necessario come nei secoli passati) piuttosto che ammazzare animali per carsi una sciarpa o una cuffia o ancora peggio per il puro gusto di uccidere

Questo non lo tollero nemmeno io;)

Riguardo all'uccidere per vestirsi.....una volta si usavano le pelli degli animali che si uccidevano, probabilmente in certi paesi è ancora così........dubito che vadano molto per il sottile se la carne è di visone anzichè sottofiletto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

...Dicono che è l'unico modo per avere della carne buona...........

.....non so se sia vero.

ti confermo che è vero, la differenza tra quello ed il metodo + "industriale" non è solo questionedi trattamento della carne, ma comprende appunto anche un certo processo nell'uccisione della bestia.

La questione è che poi la carne prende un sapore cmq particolare, al quale il consumatore medio OGGI non è + abituato e finisce con il preferire quello "industriale".

Es. il prosciutto crudo buono ha un colore quasi "verde", eppure se lo vendi così al super la gente scappa (io no!!).

Stessa storia i salami, anzi peggio. A casa mia da piccolo si facevano i salami con alcuni amici di mio padre. Non sono mai risucito a farmeli andare a genio, completamente.

Tornando IT, come stupirsi di certe cose. Perlomeno, per quanto futile, c'è dietro uno scopo. Gli umani si scannano dalla notte dei tempi tra simili per molto meno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

La gente non mangerebbe più un maiale allevato come una trentina di annio fa perchè il gusto sarebbe troppo forte per via del grasso. Oggi un maiale da macello viaggia sul quintale kg+ kg-. Una volta pesava almeno una volta e mezza.Sgozzare il maiale a testa in giù paradossalmente è per lui meno doloroso di altre morti perchè il sangue non arriva più al cervello. Certo a vedersi non è che sia molto bello, le grida poi sono molto simili a quelle umane. In molti macelli industriali utilizzano ormai anche la scossa elettrica per intontirli. La macellazione di animali di una certa stazza ormai per via delle norme sanitarie è cmq quasi di esclusivo appannaggio dei macelli autorizzati (almeno in piemonte) che utilizzano metodologie standard (scossa e "pistola") per abbattere i capi. Chi alleva un vitello ad esempio non può macellarlo in prorpio ma affidarsi ad una di queste strutture. Ormai tutti i macellai sono autorizzati ad eseguire il sezionamento di capi già morti,che solitamente arrivano in mezzene,ma quasi mai ucciderli direttamente visto i controlli cui sarebbero sottoposti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ho appena visto il filmato ed è stato il peggiore tra quelli che vengono periodicamente proposti. Ho avuto non poche difficoltà a guardarlo, ma mi sono imposto di arrivare fino in fondo...

Queste immagini secondo me sono la peggior espressione possibile del genere umano.... parlatemi di qualsiasi reato, di qualsiasi violenza o cattiveria possibile, ma questa, che non riesco nemmeno a classificare, le supera di gran lunga tutte.

Non ci sono analogie in nessun'altra situazione... non si "giustifica" il fatto perchè tanto "se ci si ammazza tra uomini allora non c'è poi tanto di più per cui essere schifati". Io vedendo questo filmato lo sono ancora di più perchè per me si è superato un nuovo limite, che anzi a dirla tutta è proprio il capolinea. Chi diceva che al peggio non c'è mai fine si sbagliava.

Per me comunque questi filmati andrebbero trasmessi ovunque... anche in tv. Sono cose che turbano, è vero..... ma almeno ti costringono a riflettere e a farti carico del problema.

Link al commento

Sono cose che turbano, è vero..... ma almeno ti costringono a riflettere e a farti carico del problema.

E come risolviamo il problema? mangiamo solo animali depressi che si sono suicidati?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

E come risolviamo il problema? mangiamo solo animali depressi che si sono suicidati?;)

Ovviamente mi riferisco agli animali del video... torturati per motivi futili.

Gli animali da allevamento subiscono un trattamento migliore, anche se pure lì ci sarebbe da discutere su certi metodi

Link al commento

Consolati, guarda l'astice e pensa che lui farebbe lo stesso con te:-P:lol:

Ironia della sorte.

Ieri sera torno a casa e mia Moglie mi aveva fatto la sorpresa di comprarmi un astice non congelato ma vivo :|:|

Ovviamente quelli di allevamento che si trovano a MI nulla hanno a che fare con quelli che mangio in Croazia, ma buttarlo nella pentola bollente.....è uguale, dopo questo post mi è risultato un pò più faticoso.

Altro pesce che muore male (se mai qualcuno può farlo bene :pz) è il San Pietro.

Avete mai provato a sentire come brontola quando lo peschi e lo tiri in barca :?::?: :?:(

Certo che non è paragonabile ad un maiale sgozzato, ma per esser un pesce non è proprio muto :(

C'è da dire che fa parte tutto di una catena alimentare, l'astice come il S. Pietro prima di essere mangiati da me hanno mangiato altri pescetti, che a loro volta avevano mangiato gamberetti o altri abitanti del mare.

Spesso si è portati a pensare che le bistecche che compriamo al supermercato crescano con tanto di vaschetta sugli alberi :pz:pz

P.S. Comunque le tagliatelle di ieri sera eran buone. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Spesso si è portati a pensare che le bistecche che compriamo al supermercato crescano con tanto di vaschetta sugli alberi :pz:pz

Non è così?

Come la carne del Kebab, fornita da un animale senza pelle, che si nutre solo di aromi e olio e nasce già senza gambe e con un palo nel.........:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento