Vai al contenuto

Che belle le pelliccie cinesi.......


itr83

Messaggi Raccomandati:

e' chiaro sarebbe come se io liberassi i pesci del mio acquario nel lago di Garda.

La resistenza max sarebbe di 6-7 minuti.

Questi sedicenti animalisti, se pensassero al bene degli animali anzichè a far parlare di se, saprebbero che se un animale (qualunque) cresciuto in cattività viene liberato senza assistenza è destinato a soccombere entro breve, se a questo si aggiuge che i Visoni sono considerati animali tonti (dal nostro punto di vista ovviamente)........

A parte la cazzata dei visoni liberati che sono morti sulla strada (non apprezzo il modo, ma lo scopo quantomeno si), ma in quel caso, quale sarebbe stato il bene di quegli animali? Così forse se ne è salvato qualcuno, se non avessero fatto nulla sarebbero stati scuoiati vivi tutti.... vedi tu cosa è peggio :roll:

E comunque non credere che un visone cresciuto in cattività (per quanto poi uno, due anni?) perda il suo istinto di predatore eh... non sono mica cani o gatti...

Ma gli animalisti sono talmente talebani e invasati che Bin Laden al confronto è un relativista all'ennesima potenza.

Il fratello di mia zia ne ha incontrata una così in un posto dove stava facendo un lavoro (è elettricista per impianti industriali).......quando ha saputo che ha un cavallo, questa qua gli ha chiesto schifata "Ma ci sali sopra?????" :pz:pz

No guarda, me lo prendo in spalla........

Vabbè di gente scoppiata ce n'è ovunque :-P...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che dire allora di uccidere polli per darli da mangiare a coccodrilli per fare cinture

e scarpe che solo il 3% della gente può distinguere da una pelle di vacca stampata?

La pelle della vacca almeno è parte di un animale che mangiamo.

Ripeto è dura stabilire dove è il confine tra giusto e sbagliato in questo caso

Potrei anche citarvi che anche se non dotati di sistema nervoso anche gli alberi

o meglio le foreste che vengono distrutte per fare parquet sono una bella crudeltà

Inoltre così facendo si distruggono interi sistemi ecologici che praticamente nessuna

reimpiantazione è in grado di ristabilire.

PS

Anche se vi dicono il contrario il 90% dei legnami esotici provengono dalla distruzione di foreste.

E potrei continuare con gli allevamenti di pesce, i pesci d'acquario, l'agricoltura intensiva,

lo spreco di miliardi di tonnellate di cibo, non ultima la coglionata di usare il mais e altro per fare carburanti, (si può sempre dire che chi muore di fame è per colpa sua)

Io non sono un talebano ma credo che si potrebbe e di molto incrementare l'efficenza nell'uso

che facciamo delle risorse della terra, senza per questo diminuire la nostra qualità di vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferirei non fare la morte del maiale, sgozzato e lasciato morire dissanguato;)

veramente quello è l'agnello...al maiale si spara in testa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il coniglio è quello che crepa peggio...lo si prende dai piedi e gli si taglia la gola,escetutto il sangue in un tempo veramente breve e l'effetto fa anche un po schifo ;) idem le galline...una bella tirata di collo e via

Secondo me non è tanto la morte in sè,che ahimè fa parte della legge del + forte,ma quanto il come lo fai...atrocità sugli animali sono note a tutti,ma io ricordo mia nonna che quando tirava il collo alle sue galline piangeva tutto un pomeriggio tanto ci teneva ;) diciamo che + che il farlo mi dà fastidio il farlo senza farsi problemi di coscienza

al coniglio si da una botta in testa......così è nato il famoso gergo "ti do un cazzotto a coniglio"...si da in un punto preciso della testa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come chi è nato al mare sa che la piovra la devi uccidere sbattendola o bastonandola, se no rimane dura............

scusate se insisto sui pesci ma si è portati a pensare che i pesci al contrario delle vacche non siano animali.

Si vede che mio figlio mi sta propinando il CD di Nemo 24 ore al giorno :?::?: 8-)8-):lol::lol:

se non sbaglio non c'era anche una pubblicità in cui c'era un ragazzo che sbatteva l'animale sullo scoglio...e più in la si vedeva la ficona di turno...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma gli animalisti sono talmente talebani e invasati che Bin Laden al confronto è un relativista all'ennesima potenza.

Il fratello di mia zia ne ha incontrata una così in un posto dove stava facendo un lavoro (è elettricista per impianti industriali).......quando ha saputo che ha un cavallo, questa qua gli ha chiesto schifata "Ma ci sali sopra?????" :pz:pz

No guarda, me lo prendo in spalla........

Guarda...forse dirò una cavolata...ma un mio amico ha un cavallo...lo tiene nel suo recinto bello grande e lo porta a fare delle passeggiate(ovviamente lui ci sale sopra),lo striglia ecc...beh io vi dico ch quando porta a fare le passeggiate la tiziana(si chiama così!)lei sembra contenta!

Se a quella degli impianti elettrici non le piace montare il cavallo...può sempre farsi montare da lui!!!così è più contento di sicuro!!! :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho letto un po' tutti i vostri interventi,forse un po' velocemente,ma mi sembra che sia uscita una sorta di giustificazione alla fine,del tipo,vabbè è natura,si uccide per mangiare...questo concetto lo trovo abbastanza fuorviante.

Il video dei cinesi non so di che tratta e manco voglio vederlo,mi bastano quelli che ho visto in passato,ma il problema è dare per quanto possibile una dignità di morte agli animali da macello,e in europa,perlomeno in italia,la legge c'è ed è pure abbastanza buona...gli animali,pur capendo che vanno a morire,vengono storditi e uccisi il più velocemente possibile,in cina invece si vedono cose da brivido,compresi i cani appesi per il collo vivi e scuoiati.Il problema ovviamente è sempre economico,procedere in quella maniera costa di meno,ma noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,ad esempio evitare di comprare pellicce(e non mi riferisco a noi singoli cittadini,o meglio non solo,ma soprattutto alle grandi case di moda,che ovviamente risparmiano parecchio a prendere pelli di volpi scuoiate in cina,piuttosto che in altri posti)oppure scegliere carne che non proviene da allevamenti intensivi,oppure evitare di bollire vivo un astice e magari spezzarlo col coltello da vivo(non è che non soffra,ma credo che la cosa sia più rapida).

Comunque mio nonno contadino,era esperto nell'uccisione e nella lavorazione del maiale(conservo ancora la sua sacca con tutti i coltelli dentro)tanto che era un secondo lavoro per lui,e i maiali confermo che venivano e vengono sgozzati a testa in giù,almeno questo è ciò che avviene nelle campagne e masserie,e non penso proprio che persone abituate alla carne di maiale da supermercato non apprezzino un maiale cresciuto e ucciso in maniera casereccia,anzi,quando qualche mio amico o conoscente assaggia la carne di maiale nostra,sia bistecca con le pupacchielle,soppressata,ventresca(pancetta)e capocollo(lonza),rimangono letteralmente estasiati,ma in questo caso tanta differenza la fa pure ciò che mangia il maiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho letto un po' tutti i vostri interventi,forse un po' velocemente,ma mi sembra che sia uscita una sorta di giustificazione alla fine,del tipo,vabbè è natura,si uccide per mangiare...questo concetto lo trovo abbastanza fuorviante.

Il video dei cinesi non so di che tratta e manco voglio vederlo,mi bastano quelli che ho visto in passato,ma il problema è dare per quanto possibile una dignità di morte agli animali da macello,e in europa,perlomeno in italia,la legge c'è ed è pure abbastanza buona...gli animali,pur capendo che vanno a morire,vengono storditi e uccisi il più velocemente possibile,in cina invece si vedono cose da brivido,compresi i cani appesi per il collo vivi e scuoiati.Il problema ovviamente è sempre economico,procedere in quella maniera costa di meno,ma noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,ad esempio evitare di comprare pellicce(e non mi riferisco a noi singoli cittadini,o meglio non solo,ma soprattutto alle grandi case di moda,che ovviamente risparmiano parecchio a prendere pelli di volpi scuoiate in cina,piuttosto che in altri posti)oppure scegliere carne che non proviene da allevamenti intensivi,oppure evitare di bollire vivo un astice e magari spezzarlo col coltello da vivo(non è che non soffra,ma credo che la cosa sia più rapida).

....

Beh, in effetti oltre a questa specie di giustificazione, mi pare si sia usciti fuori dal tema proposto. Si è cominciati parlando di animali scuoiati vivi per ricavarne pellicce e si è arrivati a parlare di quelli utilizzati in allevamento a scopo alimentare... non mi sembra il caso di legare le due cose, perchè i metodi e gli scopi, sopratutto, sono distanti anni luce.

Non lo vedo un concetto sbagliato quello di nutrirci anche per mezzo di altri animali (anche se devo dire che se li dovevo ammazzare io ero vegetariano da mò :)), ma visto che ne abbiamo la possibilità (per ovvie ragioni di capacità mentale e non solo) dovremmo cercare di rendere la morte di questi esseri meno dolorosa possibile... ed è quello che più o meno accade nei nostri allevamenti.

Nel video appare qualcosa di totalmente diverso.... mi viene il dubbio che non tutti l'abbiano visto

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che non ho visto il video, ma mi fa quantomeno sorridere le pare mentali per gli animali uccisi mentre a volte ci dimentichiamo di popolazioni che vivono disagiate e muoiono di fame e/o sterminate da qualche altro esemplare della specie: da altri esseri umani..

per carità, che palle scuoiare una bestia per fare un girocollo al giubbotto, ma non dimentichiamoci del Darfur ad esempio, e di tanti altri posti, dove nell'indifferenza comune muoiono migliaia di persone..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece fa quantomeno sorridere che ogni volta che si parla di diritti per gli animali,qualcuno esce fuori con la menata,ma pensiamo ai bambini del terzo mondo eccetera....ma che c'entra?il mondo è fatto di tante cose,e di certo chi si preoccupa per la sorte degli animali,non si dimentica neanche delle sofferenze umane.

Se si seguisse questa logica,il problema non verrebbe mai affrontato,perchè tanto c'è sempre qualcosa di più importante di cui parlare.Una cosa non nega l'altra,anzi condivido la ormai celebre frase della Ghandi "Il grado di civiltà di un popolo lo si capisce dal modo in cui tratta gli animali”,e la Ghandi sappiamo di cosa si occupasse.

Ovviamente le esagerazioni e le strumentalizzazioni di molti pseudo-animalisti non c'entrano niente a loro volta,ma la superficialità e l'indifferenza di troppi su questi temi mi fa pensare molto male

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.