Vai al contenuto

Ma un 1.4 tjet 100cv?


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Se ne parlava nel forum di 4r.

Ok che ci saranno i bicilindrici 900 turbo multiair anche da 100cv ma li metteranno pure sulla gp o li lascieranno per il segmento a e forse anche per la futura uno al massimo?

Se non dovessero usare i 900cc t da gp in sù perchè non fare un 1.4 tjet 100cv?

Da mettere al posto dei 1.4 sjet/1.4 fire su gp, y, musa/idea doblò bravo etc etc-

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito io il 900cc lo monteranno su:

500

Panda

Uno

Topolino

Da quanto ho visto su alcune slide potrebbe essere che + avanti arriverà un 1.2 T-Jet da circa 100cv, per potenze inferiori (70/80cv) potrebbe essere che anche la Punto monti il 900cc!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non dovessero usare i 900cc t da gp in sù perchè non fare un 1.4 tjet 100cv?

Da mettere al posto dei 1.4 sjet/1.4 fire su gp, y, musa/idea doblò bravo etc etc-

Per fargli fare 100CV cosa devono fargli? Un buco col trapano sulla chiocciola della turbina? :lol:;)

Non ha senso fare un 1.4 turbo per avere 100CV: è uno spreco di soldi.

Porteranno avanti ovviamente il 1.4 aspirato, per quella potenza.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me avrebbe + senso un 1.2T da 100/110cv e 150/160Nm di coppia piuttosto di un 1.4 aspirato UNIAIR da 100/110cv e 145/150Nm di coppia!!

il 1.4 aspirato a 2000 giri avrà 120/130Nm di coppia mentre la versione 1.2T potrebbe avere tranquillamente 150/160Nm di coppia gia da 1700/1800 giri!!

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia inutile mettere una turbina per avere lo stesso 100cv, si avrebbe solo un motore più sofisticato con maggiori costi. bisogna anche ricordare che "tutto quello che non c'è non si può rompere"

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia lo sjet è un motore abbastanza sofisticato mentre invece i "vecchi" fire 90/95/100cv consumano un pò...

un tjet 1.4 100cv avrebbe una coppia nettamente maggiore di ogni motore pari cv in commercio senza essere eccessivamente sofisticato e usandolo ovunque nella gamma fiat magari si ammortizzano i costi.

Sarebbe utilizzabile anche su bravo e vetture nn leggerissime dove invece i 1.4 - 1.6 aspirati fanno 1 pò pena

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia lo sjet è un motore abbastanza sofisticato mentre invece i "vecchi" fire 90/95/100cv consumano un pò...

un tjet 1.4 100cv avrebbe una coppia nettamente maggiore di ogni motore pari cv in commercio senza essere eccessivamente sofisticato e usandolo ovunque nella gamma fiat magari si ammortizzano i costi.

Sarebbe utilizzabile anche su bravo e vetture nn leggerissime dove invece i 1.4 - 1.6 aspirati fanno 1 pò pena

Per tirare fuori 100 CV il turbo compressore praticamente non dovrebbe funzionare mai o covrebbe esserue un affarino da modellismo.

Plausibile pensare ad un piccolo compressore elettrico, in un futuro non troppo lontano, ma niente di più.

Un 1.4 100CV arebbe un motore dal costo inutilmente spropositato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho detto per il motore da 100cv circa le soluzioni sono 2:

1.4 aspirato UNIAIR da 100/105cv e 150Nm di coppia (questo motore arriverà sulla Junior)

1.2T da 100/110cv e 150/160Nm di coppia

non ci sarà NESSUN 1.4T da 100cv!!

Un 1.2T-JET avrebbe giusto 10cv e 20nm in meno della 1.4T-JET 120cv...dunque sarebbe sovraponibile a 1.4T-JET 120 ed avrebbe lo stesso costo di produzione ad un prezzo di vendita inferiore...meglio aspettare l'introduzione di multiair su 1.4 aspirato...che darebbe effettivamente una coppia sui 150nm...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.