Vai al contenuto
  • 0

La mia prima auto...aiuto!

biagio

Domanda

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum...ho 24 anni e studio

E' arrivato il giorno tanto atteso i miei hanno deciso d comprarmi l'auto..

ma sono entrato un pò in confusione...ho bisogno di qualche consiglio!

Premetto che il mio pallino sono le Spider(il mio sogno è la nuova tt)

Detto questo vi illustro le mie opzioni..

Potendo spendere 15.000 16.000 euro...max!

500 (1.4 16v 100cv)nuova molto molto carina e probabilemente la scelta più equilibrata..(ma a 24 anni forse m sentirei un pò sacrificato)

mini cooper (anche s se la trovo)aziendale km0 o usata d'occasione

poi...

un mio conoscente vende una tt del 2000 coupe con 120.000km a 12.000euro...ho quasi convinto i miei...ma nn sono troppi i 120.000?

Lunedi vedrò una z3 del 2004 con Km 40.000 grigia

Voi che fareste?

Grazie in anticipo per l'attenzione

• Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao biagio

con quelle cifre dubito che si possano trovare mini cooper s (l'unica tra le mini che prenderei in considerazione) a km0 o aziendali

tieni presente anche i costi di manutenzione...maggiori in bmw e audi rispetto a fiat se vai nelle officine autorizzate...

la tt ce l'ha Tommitel...se vede il topic potrà consigliarti lui ;)

• 0
Inviato

non mi pare che abbia detto che vuole auto pratiche, cmq secondo me le mini aziendali o km0 a quelle cifre forse trovi solo qualche one benzina.

una tt a 120k km magari te ne parla tommitel..

una z3 secondo me è tanto bella quanto poco sfruttabile...

io starei sulla 500. hai la possibilità di fartela su misura.

e in quanto a stare sacrificato, penso che forse stai piu comodo su 500 che su z3!!

• 0
Inviato

15-16.000 EURO secondo me ti porti a casa una bella Z3 appunto 2004 una delle ultime, chissà se con quella cifra ce la fai con una delle prime z4....a una spendida (ma poco quotata in italia) MX5 non ci hai pensato?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

secondo me devi capire bene le tue esigenze... la 500 non centra nulla con le altre che hai citato,sia per tipologia,che per guida che per tutto! inoltre una è nuova...l'altra è kmzero,l'altra ancora usata... è difficile dare un consiglio che ti sia utile...

io direi 500... perche mi piace,perche ci sto anche dietro (:D) e perche da mantenere è piu umana rispetto alle altre.... lascia perdere quel buco della Mini....

• 0
Inviato

Considera anche che TT e z3 usati hanno costi di manutenzione e riparazione più elevati rispetto a 500

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

• 0
Inviato

uhm...il mio pensiero è che per le auto pratiche ci sarà tempo...

la 500 come ha detto qualcuno anche se nn c'entra con le altre..essendo un amante d 500 vespe vesponi e vespini..la sto valutando molto seriamente...

ha il vantaggio d essere nuova(garanzia) e poi personalizzarla è proprio bello.

Di contro so che nn potrò comprarmi un auto ogni 2 3 anni quindi...a 30 anni con la 500...nn m convince...

la Mini la vedo + macchina...

la tt la farei subito...ma ho il dubbio...affidabilità essendo auto usate una con 120.000km...

in conclusione

forse tra tutte è

meglio la z3...