Vai al contenuto
  • 0

La mia prima auto...aiuto!


biagio

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo del forum...ho 24 anni e studio

E' arrivato il giorno tanto atteso i miei hanno deciso d comprarmi l'auto..

ma sono entrato un pò in confusione...ho bisogno di qualche consiglio!

Premetto che il mio pallino sono le Spider(il mio sogno è la nuova tt)

Detto questo vi illustro le mie opzioni..

Potendo spendere 15.000 16.000 euro...max!

500 (1.4 16v 100cv)nuova molto molto carina e probabilemente la scelta più equilibrata..(ma a 24 anni forse m sentirei un pò sacrificato)

mini cooper (anche s se la trovo)aziendale km0 o usata d'occasione

poi...

un mio conoscente vende una tt del 2000 coupe con 120.000km a 12.000euro...ho quasi convinto i miei...ma nn sono troppi i 120.000?

Lunedi vedrò una z3 del 2004 con Km 40.000 grigia

Voi che fareste?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti sono nuovo del forum...ho 24 anni e studio

E' arrivato il giorno tanto atteso i miei hanno deciso d comprarmi l'auto..

ma sono entrato un pò in confusione...ho bisogno di qualche consiglio!

Premetto che il mio pallino sono le Spider(il mio sogno è la nuova tt)

Detto questo vi illustro le mie opzioni..

Potendo spendere 15.000 16.000 euro...max!

500 (1.4 16v 100cv)nuova molto molto carina e probabilemente la scelta più equilibrata..(ma a 24 anni forse m sentirei un pò sacrificato)

mini cooper (anche s se la trovo)aziendale km0 o usata d'occasione

poi...

un mio conoscente vende una tt del 2000 coupe con 120.000km a 12.000euro...ho quasi convinto i miei...ma nn sono troppi i 120.000?

Lunedi vedrò una z3 del 2004 con Km 40.000 grigia

Voi che fareste?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Ma un'auto buona no?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se sarà 500:

La mia 500 sarà 1.4 16v 100cv bianco perlato(o nero) verisone sport pacchetto cromato tettuccio e cerchi da 16"

Se hai un badget limitato a 16-17mila €, direi che fatichi a starci dentro.

Solo con gli optional che hai indicato ti viene 16.700€ a listino.

Se poi parli di potertela personalizzare, ti partono via 500-1000 e con niente. Aggiungici le spese varie e sfiori i 18mila.

Altro discorso se sei finanziato al 100% e hai una tetto di spesa "trattabile".

Anch'io, dovendo consigliarti una vettura sfiziosa con un prezzo accessibile, ti spingerei su MX-5, ma noto che ti interessano più nomi di grido che le vetture in se, quindi la Mazda è quasi automaticamente Out.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la mazda è cabrio.

Una cabrio fa sempre colpo, anche se fosse una Yugo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
m piacciono queste...che posso farci??

t sembrano assai 60.000km per una tt?(in + credo nn sia uno che corre)

oppure è l'anno(2001) che t lascia perplesso?

Regazzoni ha risposto al posto mio con una puntualità quasi "sospetta" :)

Anch'io, dovendo consigliarti una vettura sfiziosa con un prezzo accessibile, ti spingerei su MX-5, ma noto che ti interessano più nomi di grido che le vetture in se, quindi la Mazda è quasi automaticamente Out.

E' esattamente questo il punto. TT, Z3, 500... auto diverse sia commercialmente che nell'uso e nel costo, accomunate solo dal tuo budget.

La netta impressione nel leggere le tue proposte è che ti interessino più i nomi di grido che le auto in sè stesse.

Questo è il primo passo per fare scelte sbagliate: non per forza la "scelta sbagliata" vuol dire acquistare una pessima auto, ma è sufficiente una "inadatta alle tue esigenze". E quando ci si approccia alle auto offuscati dal miraggio di valori effimeri come "Audi" o "BMW" o "auto di moda", il rischio di cascarci è molto alto.

Per questo ti ho risposto "ma un'auto buona no?" :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mazda mx-5 modello vecchio intendete?ne ho trovata e provata una...e spingeva molto credo sia divertente cm auto...poi sn salito sulla tt ho acceso il motore...e ragazzi è un'altra storia...e alla fine cm consumi li siamo

L'unica cosa che li accomuna è il budget perchè li mi posso muovere...

e potendo spendere quei soldi sto guardando bene cosa posso comprare che m piaccia..ed avevo pensato inizialmente ad una mini o 500..

la mini pensandoci un pò..l'ho esclusa..la 500 ha molti vantaggi e riuscirei a personalizzarla perchè il concessionario essendo amici m fa un piccolo sconto(intorno a 800 euro)oltre ad alcune agevolazioni che mio padre ha con fiat...

detto questo a me la tt piace moltissimo e vorrei vedere a 24 anni chi tra tt e 500 nn opta per la tt...ma ho delle remore per i km o per l'anno...e vorrei dei consigli se lasciar perdere(eccetto qualche occasionissima che so 2004 40.000km a 13.000euro) o no...perchè so benissimo che nella 500 avrei tutto in garanzia...li se rompo un pezzo escono i milioni...

Ora se dite che la tt con 60.000km del 2001 è sbagliato prenderla perchè

è poco conveniente,ormai è distrutta etc...ok...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la tt,prenditela,sempre che il prezzo sia giusto per le condizioni del mezzo.....infondo infondo,se uno ne ha la possibilita',ha ragione a ritardare l'acquisto di un mezzo piu' versatile,ma meno appagante...e siccome sei giovane,chissenefrega delle scomodita'....puoi sopportare...

Certo,io,nei tuoi panni,andrei dritto dritto sulla miata e coi soldi che avanzano,me la farei "akina spec"8-)8-).....poi ci starebbe un bel hardtop, e via....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mazda mx-5 modello vecchio intendete?ne ho trovata e provata una...e spingeva molto credo sia divertente cm auto...poi sn salito sulla tt ho acceso il motore...e ragazzi è un'altra storia...e alla fine cm consumi li siamo

Perchè, la TT ha anche il motore? :shock:

Quando ci sono salito io, giuro, non mi era proprio sembrato che ne avesse uno.

detto questo a me la tt piace moltissimo e vorrei vedere a 24 anni chi tra tt e 500 nn opta per la tt...

Io ho 24 anni e tra le due opterei per una bicicletta :D :D

Ora se dite che la tt con 60.000km del 2001 è sbagliato prenderla perchè

è poco conveniente,ormai è distrutta etc...ok...

Il chilometraggio è sicuramente ottimo.

Se l'auto non ha subito sinistri infami direi che, sempre ammesso che praticamente te la regali data la valutazione ridicola di un'auto del genere con quell'età, è sicuramente un buon affare...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.