Vai al contenuto

BMW: vendite alle stelle, perchè?


Messaggi Raccomandati:

Prodotto, Prezzo, Pubblicità, Distribuzione.

Posizionamento nella fascia di mercato del "lusso accessibile" senza perdere i valori della marca.

Clientela di fascia medio alta - alta.

La strategia chiara e ben definita.

Stabilità del management.

Per me è il punto di riferimento dell'automotive mondiale

e per finire:

"NO."

“La capacità di dire no ai compromessi è una cosa rara di questi tempi. A molte aziende piacerebbe essere capaci di farlo, ma poche hanno l’autonomia di farlo davvero. Siccome è una azienda indipendente, BMW può dire no.

No, non scenderemo a compromessi sulle nostre idee.

No, non lo faremo nella stessa maniera in cui tutti gli altri lo fanno.

No, non ridurremo i nostri progetti al minimo comune denominatore.

No, non ci venderemo ad un proprietario che ficcherà il naso nei nostri affari e ci chiederà di ridurre le nostre auto alla normalità del mercato di massa.

"Siccome sappiamo dire no ai compromessi, possiamo dire si ad altre cose — come il costruire le nostre auto con una distribuzione dei pesi 50/50 per una superiore tenuta di strada e controllo, nonostante costruirle così costi di più.

Sono migliaia di piccole cose come queste che separano BMW dalle altre aziende automobilistiche.

Mantenendo la nostra autonomia e la nostra capacità di dire no, possiamo essere sicuri che le grandi idee vivano abbastanza da diventare grandi auto."

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bello, chi è l'autore? Oriano Ferrari o Diego Parassole?

Mi piacciono gli strilli dei "no ai compromessi".......e allora l'X6 che cacchio è?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace il virgolettato che fa tanto intervista e ufficialità, ma che poi è una specie di comizio elettorale. Anonimo.

OT: APERTO E CHIUSO CHE SIA CHIARO.....;)

del resto oggi forse è una giornata speciale per:

-virgolettati

-ovvietà

-discorsi retorici

:twisted::lol::twisted::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: APERTO E CHIUSO CHE SIA CHIARO.....;)

del resto oggi forse è una giornata speciale per:

-virgolettati

-ovvietà

-discorsi retorici

:twisted::lol::twisted::lol:

inizio O.T.

sai com'è Il Sindaco ha appena finito...........ora tocca al banana:lol::wink:

fine O.T.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io credo che si tratti di un effetto immagine.

Bmw fa ottime auto, penso, anche se molto care. Però il fatto è che, per riprendere lo slogan (geniale) della Y10 anni '80 la bmw "piace alla gente che piace". Nel senso che sono le macchine prediletti da fighi/e varie e quindi scatenano un gigantesco effetto emulazione. Se il "giustone" di turno arriva con il 335i, tutti a cercare una bmw, magari la 116 senza scritta dietro, così fingono di aver classe. Questo è sempre accaduto, ma oggi che l'immagine è tutto e viaggia alla velocità di Internet, il fenomeno è enorme.

Però, c'è sempre il rovescio della medaglia: bmw deve stare attenta a seguire la "bolla speculativa" dell'auto figa, perchè prima o poi i mutui e i finanziamente vanno pagati. Prima gli immobiliari USA, poi chissà: secondo me non può durare in eterno, e quando la gente si accorgerà che non può più comprare auto da 50k euro con finanziamenti che finiscono quando la macchina non vale più niente, il giochino si romperà. Allora, per chi fa auto molto costose ma senza quell'anima che le rende eterne, saranno guai. Voglio dire, i ricchi comprano le Ferrari e continueranno, gli sfigati aspiranti fighetti che comprano bmw e mangiano pane e mortadella smetteranno. Quando non avranno più spiccioli per la mortadella.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sanno vendere bene le auto... vi racconto, per quello che vale ovviamente, la mia esperienza.

A giugno mi reco in due concessioneri a Milano, uno Alfa (Rotondi) e uno BMW (Ambros Saro).

Dico ad entrambi che verso fine anno desidero cambiare vettura e mi faccio fare un preventivo (per Brera e Serie 3 Coupe').

Il concessionario Alfa mi fa un preventivo a biro su un foglio a quadretti, quello BMW mi fa scegliere la configurazione al computer con colore vettura e spiegazione dettagliata di tutti gli optional.

Quello Alfa mi dice che mi dira' il valore del mio usato solo dopo aver visto attentamente il mezzo.

Quello BMW mi effettua una valutazione dicendo che a Novembre davanti alla firma del contratto, tra valutazione e sconto, puo' spuntare qualcosa in piu'. Lascio il mio numero di cell. per contattarmi.

Prendo appuntamento con il venditore Alfa Romeo per valutazione usato, mi presento qualche giorno dopo con la macchina all'ora definita (alle 18:00) e la persona con cui avevo parlato non c'e' e gli altri cadono dalle nuvole... e mi dicono di ritornare!

OK, non mi scoraggio e lascio il mio numero di cell. (di nuovo) per contattarmi per un successivo appuntamento.

Morale della favola, il venditore Alfa non l'ho piu' sentito. Quello Bmw si', a fine ottobre mi ha contattato e mi ha fatto un'ulteriore offerta.

Secondo voi che auto ho comprato:?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.