Vai al contenuto

BMW: vendite alle stelle, perchè?


Messaggi Raccomandati:

In Gb non costa tanto di piu' di una 159

La 159 parte da 29000 EURO FINO AI 42000 PER LA 3.2

LA 3 parte da 29800 fino ai 45500 per una 330isport

Ma a parte questo io sto solo cercando di spiegarmi il perche' di queste vendite (qust'anno solo in Europa + di 700.000) partendo dal presupposto, che non tutti i 700.000 clienti siano dei fessi che non capiscano nulla. e che il merito sia anche delle auto. Non perche' quattro o cinque persone (lavorate per la Fiat?) dicono che nessuno capisce nulla o cita fatti veri.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno nega il merito alle auto?

Diciamo solo che non è solo la bontà del prodotto spiega il successo. Anzi, diciamo che lo spiega in minima parte, perchè tutti gli altri concorrenti mica propongono bidet con le ruote..........

Come mero prodotto, una IS o una 159 non ha praticamente niente da invidiare a una serie 3.

Che poi abbiano una gamma molto più ridotta, rete minore, e soprattutto immagine molto meno "cool" è un'altro discorso........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario Alfa mi fa un preventivo a biro su un foglio a quadretti, quello BMW mi fa scegliere la configurazione al computer con colore vettura e spiegazione dettagliata di tutti gli optional.

Quello Alfa mi dice che mi dira' il valore del mio usato solo dopo aver visto attentamente il mezzo.

Quello BMW mi effettua una valutazione dicendo che a Novembre davanti alla firma del contratto, tra valutazione e sconto, puo' spuntare qualcosa in piu'. Lascio il mio numero di cell. per contattarmi.

Prendo appuntamento con il venditore Alfa Romeo per valutazione usato, mi presento qualche giorno dopo con la macchina all'ora definita (alle 18:00) e la persona con cui avevo parlato non c'e' e gli altri cadono dalle nuvole... e mi dicono di ritornare!

OK, non mi scoraggio e lascio il mio numero di cell. (di nuovo) per contattarmi per un successivo appuntamento.

Morale della favola, il venditore Alfa non l'ho piu' sentito. Quello Bmw si', a fine ottobre mi ha contattato e mi ha fatto un'ulteriore offerta.

Senza andare in BMW, ho avuto in pratica lo stesso trattamento in Renault per una Scenic.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno nega il merito alle auto?

Diciamo solo che non è solo la bontà del prodotto spiega il successo. Anzi, diciamo che lo spiega in minima parte, perchè tutti gli altri concorrenti mica propongono bidet con le ruote..........

Come mero prodotto, una IS o una 159 non ha praticamente niente da invidiare a una serie 3.

Che poi abbiano una gamma molto più ridotta, rete minore, e soprattutto immagine molto meno "cool" è un'altro discorso........

State negando il merito alle auto e in piu' insultate chi le compra.

Non c'e' obbiettivita'. Neanche davanti ai chiari fatti!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

State negando il merito alle auto e in piu' insultate chi le compra.

Non c'e' obbiettivita'. Neanche davanti ai chiari fatti!

Citaci dove stiamo dicendo che sono auto schifose e cretino chi le compra.;)

Poi, se ti avanza tempo, dimmi cortesemente perchè una 325i dovrebbe essere infinitamente migliore di una IS250.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo una parte dei numeri una "bolla", perché con questi numeri che farebbero far proclami ad ogni stato, non possono seguire diminuzioni dei titoli e scoraggiamenti vari dagli analisti..sarebbe insensata una mossa simile o è insensato il proclamo di numeri stratosferici in un mercato (per tutte le case) irreale e fatto di giochetti e giochini ed aiuti statali più o meno palesi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un'addetto ai lavori. Mi interesso di auto come hobby. Leggo rubriche di auto .

Inglesi( Autocar, Autoexpress, What car, Car) Italiani. tedeschi e ogni tanto Americani.

Tutti i road test che ho letto o le pagelle finali cosiderano le bmw superiori alla concorrenza. Ripeto io personalmente non la comprerei una Bmw, ma se l'Alfa VUOLE RIPRENDERSI il titolo di berlina sportiva deve battere la Bmw a tutti i livelli.

Ma ditemi la verita' , tanto per capire l'obbiettivita' di certi discorsi:

Lavorate per la Fiat?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Citaci dove stiamo dicendo che sono auto schifose e cretino chi le compra.;)

Poi, se ti avanza tempo, dimmi cortesemente perchè una 325i dovrebbe essere infinitamente migliore di una IS250.:)

semmai è il contrario.....basta provarle ,salirci, guardarle e non avere le fette di prosciutto bavarese sugli occhi

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i road test che ho letto o le pagelle finali cosiderano le bmw superiori alla concorrenza.

non considerano o considerano troppo poco il fattore prezzo.

se vediamo i listini e configuratori auto la maggior parte (per non dire tutte) le BMW è FUORI da ogni logica di mercato per quanto riguarda il prezzo.

poi con leasing, minirate ,semestrali-dimostrative e .azzi vari io non so come ragiona la gente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.