Vai al contenuto

BMW: vendite alle stelle, perchè?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

............:lol:.............

vedi?

ci cadi dentro anche tu....stai facendo il loro gioco....."non c'è altro"....è qui la COLOSSALE BUGIA...

basta guardarsi in giro.....

Scusa nella Categoria Compact Executive Saloon cosa ci includeresti a parte

Alfa , Audi , Bmw , Lexus , Mercedes, Saab e Volvo?

E con le tue 40.000 euro cosa compreresti fra queste?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa nella Categoria Compact Executive Saloon cosa ci includeresti a parte

Alfa , Audi , Bmw , Lexus , Mercedes, Saab e Volvo?

Coi prezzi siamo vicini

tu scherzi....una Lexus a parità di accessori costa meno di un Bmw

io sono "sceso" da BMW e guido la mia II Mazda 6....garantito che è meno rifinita di una BMW ma a piacere di guida e qualità generali dell'auto ho perso poco o nulla

costa poco più di 2/3 di un BMW simile per prestazioni generali e dotazione....

a me in conc. BMW non mi vedono più....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

per inciso il manifesto "NO." era tratto da pagine pubblicitarie usa.

cmc Volvo, Alfa e Saab è solo nella testa dei rispettivi mktg manager a livello di Bmw o della triade. La partita si gioca tra Bmw, Audi e MB in Europa e negli usa il gioco ha accolto anche Lexus.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

poca..su trentamila, tremila è il 10%..aggiungici poi uno sconto reale maggiore, arrivi tranquillamente ad un venti meno..

..

Ma come sconto reale maggiore su alfa?..........non era bmw quella che vendeva sr3 solo perchè kmo o aziendali scontatissime?

A parità fra le 2 più vendute 159 progr 150 m-jet e 320 d attiva (163-177CV) ballano 4000 euro di listino, dotazione mi pare mooolto paragonabile.

Per 25-27.000 te la porti a casa a KMO ufficiale l'alfa magari anche distinctive.....per almeno 26.000 ne trovi di 320 d aziendali......... ma con almeno un anno e mezzo e ovviamente almeno 20.000 km dichiarati...poi i reali non si sa.

Cmq come già detto in un altro post in bmw sono i migliori ma il 40% nello stesso mese e in contemporanea dappertutto è moooolto strano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque anche BMW ha l'8% di sconto.

E mi pare che i cerchi in lega di BMW siano di serie una misura minore di Alfa, quindi vanno sommati alla differenza.

16" entrambi....solo che su alfa stanno benissimo....su bmw i 16 invece stanno malissimo ....in ogni caso nessuno ha detto che bmw non fa sconti, solo che non ne fa come si vuole far credere qui....alla fine se un 320d del 2006 con 20-30.000km (dichiarati:):):)) praticamente base lo vendono ancora a 26.000 euro (nuovo sui 35-36 penso) vuol dire che vedendo i prezzi dell'usato, ste kmo bmw non sono convenientissime o no?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sembra che nessuno stia rispondendo alla domanda iniziale. Crescite del 30-40% non sono spiegabili con semplici valutazioni su auto migliori o meno. Anche perchè rispetto a 1 anno fa, non è che la gamma sia cambiata piùdi tanto sui segmenti che fanno numeri. Serie 1, 3 e 5 sono le stesse solo aggiornate con l'aggiunta di versioni cabrio e coupè.

Crescite di questo tipo si spiegano a mio avviso solo con precise scelte commerciali.

BMW ha capito che le flotte aziendali nel giro di pochi anni copriranno il 90% delle immatricolazioni dal segmento D in su.

BMW ha capito che oggi la battaglia la vince chi sarà in grado di conquistare fette rilevanti di questo mercato!

BMW fa ottime offerte per le flotte aziendali.

Figuratevi che io (semplice quadro di 31 anni della mia azienda) posso predere la serie 3 coupè diesel 177cv a un prezzo mensile del tutto paragonabile a quello di 159 150cv e compagnia bella.

Mi sembra ovvio che stanno cercando di occupare tutti gli spazi possibili sulle auto aziendali... e poi una volta fidelizzati i clienti potranno continuare a vivere di rendita.

E' anche per questo che al momento i profitti non vanno benissimo. Strategie commerciali aggressive si pagano in termini di profittabilità. Tuttavia in questo modo possono fare fuori i loro competitor da certi mercati... guardate mercedes. In molte aziende ormai non sono nemmeno messe nelle liste di auto da scegliere...

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW ha capito che le flotte aziendali nel giro di pochi anni copriranno il 90% delle immatricolazioni dal segmento D in su.

BMW ha capito che oggi la battaglia la vince chi sarà in grado di conquistare fette rilevanti di questo mercato!

BMW fa ottime offerte per le flotte aziendali.

...

Eppure anche 159 va fortissimo come aziendali....lo dimostrano le tantissime immatricolate a roma, o anche la classifica dello scorso anno di quattroruote che dava 159 aziendali ben più avanti di sr3, quando il totale di sr3 era più alto di quello di 159....poi visto quello che dici tu di sr3 coupè prezzo mensile simila a 159 è probabilissimo che negli ultimi mesi BMW abbia premuto alla grande l'acceleratore sulle vendite di questo tipo.....e da li gli aumenti altissimi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sul prezzo e valore dell' usato stavi inventando, vero? :lol:

I CALCI IN BOCCA prendi dopo 5 anni.....il "premium price" che paghi lo lasci tutto in svalutazione.....forse si difendono meglio i primi 3 anni (quando son modelli APPENA usciti).

a livello economico non ne vale assolutamente la pena......(per me)

sono d'accordo sullo stile (quelle di Bangle non mi piacciono)

sull'affidabilità pagano pegno già da qualche anno...niente di grave, ma si rompono di più

vero vero, anche io da alfista riconosco a BMW quello che un tempo era nostra prerogativa, ma non è tutto oro ciò che luccica sopratutto ultimamente: qualità in lieve declino e forte svalutazione dell'usato, insieme ad ormai frequenti problemi meccanici, risaputi.

Per il resto nulla da dire, gamma completissima, offerta ampia, tecnologia interessante ed ai vertici, ancora ottima qualità rispetto alla concorrenza ed immagine forte. Sportività idem, anche se da alfista non mi son trovato mai bene alla guida di una di monaco, sentedole spesso "slegate" tra avantreno e retrotreno, qualità invece che contraddistingueva le alfa romeo doc.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.