Vai al contenuto

Qual è l'alfa dei vostri sogni?

jeby

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, facile, visto il mio avatar...

Comunque, oltre al GTV 2000 (sì, proprio quello, più del 1600 prima serie), direi tutta la famiglia Giulia.

Se poi potessi fare la macedonia, quoto il mix di ToniH (GTV6 riveduto e corretto), contentandomi del busso 3.0 24V del GTV 916, stubato (nel senso di euro 0) e per il cambio chiedo perché non so: quello della 75 Turbo era più manovrabile? Perché mi pare che i migliori cambi dietro fossero quelli di SZ/RZ (cavi bowden, mi sembra).

E visto che siamo a sognare, se oggi fossi il padrone dell'Alfa, farei una nuova Giulia GT, che richiama le linee del passato (come ormai fanno tanti, da Mini a 500, evidentemente quelle linee sono più evocative di quelle odierne). Con un bel quattro in linea d'alluminio, preso dalla 75 TS 1987, testa nuova, quattro valvole, iniezione diretta e una candela in meno (un po' come il JTS, ma non un Pratola Serra, eh), un bel paio di turbine, piccola e grande, come usa adesso, autobloccante dietro (ah, qualcuno aveva dubbi su dove mettere la trazione?) e via andare.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

strano che nessuno per ora abbia scelto una qualunque Alfiat eheheheeh quando si tratta di sogni missà che non c'e spazio per quelle...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social