Vai al contenuto

Niche Players


Messaggi Raccomandati:

Vorrei stimolare la discussione su un argomento che troppo spesso viene trattato come curiosità o peggio come fenomeno da baraccone.

Affiancati ai grandi global brands del panorama automobilistico, ci sono anche piccole aziende che riescono ad ottenere un pò di visibilità "appoggiandosi" a modelli noti, come nel caso del tuning, oppure che si specializzano in un segmento in cui la richiesta è di pochi pezzi all'anno, spesso con redditività molto elevate.

Naturalmente a questi marchi si affianca un universo di preparatori meno noti, ma in sostanza se si parla di tuning penso a:

(volutamente tralascio i tuner "ufficiali" come AMG, ALPINA..)

AUTODELTA

HENNESSEY

PPI

HAMANN

CASTAGNA

MTM

SC SCHNITZER

MUSKETIER

KLEEMANN

ABARTH

IMSA

HEICO

JOHN COOPER WORKS

BRABUS

RUF

...

Ci sono poi piccole o medie realtà che si basano su progetti originali a produzione limitata... (potreste suggerirmi qualche costruttore?) o a marchio proprio o affiancando il proprio marchio a quello di un altra casa costruttrice (sui '?' chiedo conferma)

McLAREN

SPYKER

KTM (?)

PAGANI

DR

MELKUS

LOTUS

MAYBACH

BERTONE (?)

PININFARINA (?)

Poi c'è anche la nicchia dei costruttori-replica, io ho trovato solo un marchio ma sono sicuro che ne esistono diversi:

HVET BROTHERS

Vi vengono in mente altri niche players?

E' possibile classificarli in modo diverso?

***

alla luce di tutto ciò, è ancora possibile, oggi, investire con successo nel mercato automobilistico????

dite la vostra!:D

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.