Vai al contenuto

Skoda Fabia Wagon 1a Serie

Andrea

Messaggi Raccomandati:

Ciao!

Ho bisogno di qualche informazione sulla Fabia Wagon I serie...

Come va? Com'è il motore 1,4 benzina, per consumi e longevità? Richiede molta manutenzione? Ha la cinghia o la catena?

Assemblaggio?

Comportamento dinamico?

Scusate le mille domande, ma in giro si trovano davvero poche informazioni!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao.

il 1.4 benzina VW e' a cinghia , come tutti i VW benzina

Motore onesto senza particolari problemi, ma non chiedergli sportivita'.

Manutenzione normale ma occho all'olio, in quanto i VW di quella generazione tendono a consumarne un po' di piu' e richiedono il cambio un po' piu' spesso ( 10k km invece che i 15k di libretto )

Il comportamento dinamico e' il peggiore di tutte le Polo e derivate ( dimenticati la punto II, che e' molto migliore ), ma se vai tranquillo non ci sono grossi problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

io avevo la versione da 60cv sulla polo del 95..non andava nulla e consumava l'impossibile..la cosa buona è che non si fermava mai

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

..........un pò OT ma visto l'altro giorno mentre facevo un giro in bici la nuova fabia 5porte (una delle prime dopo la scorpacciata a praga in agosto) ma quanto è sproporzionata...sembra altissima e strettissima chissà la sw che è più lunga....AIUTOOOOOOOOO

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ciao.

il 1.4 benzina VW e' a cinghia , come tutti i VW benzina

Motore onesto senza particolari problemi, ma non chiedergli sportivita'.

Manutenzione normale ma occho all'olio, in quanto i VW di quella generazione tendono a consumarne un po' di piu' e richiedono il cambio un po' piu' spesso ( 10k km invece che i 15k di libretto )

Il comportamento dinamico e' il peggiore di tutte le Polo e derivate ( dimenticati la punto II, che e' molto migliore ), ma se vai tranquillo non ci sono grossi problemi.

Ahia che pagellina brutta!

Ne ho trovata una del 2001 con 115.000km a 3.000€, ma descritta così mi passa la fantasia...

Che brutto dover comprare una macchina con un budget di 4.000€!

Link al commento

Io ho una Polo 2003 con quel motore..

è parecchio fiacco e consuma molto..come dice stev c'è da stare attenti all'olio..non ha avuto però problemi, nel corso degli anni, anzi è l'unica cosa di quell'auto che non ha avuto guasti.

come comportamento stradale, la polo è un bel barcone..rolla e beccheggia che sembra un gommone, ma sicuramente non è fatta per essere portata al limite, specie con quel motore...

Link al commento

Ahia che pagellina brutta!

Ne ho trovata una del 2001 con 115.000km a 3.000€, ma descritta così mi passa la fantasia...

Che brutto dover comprare una macchina con un budget di 4.000€!

Non e' cosi' brutta ..:) dipende solo dall'uso che vuoi fare dell'auto.

Se tu vuoi un auto con un ampio bagagliaio ma non troppo grossa, con meccanica robusta ed affidabile se fatta la corretta manutenzione e non hai velleita' sportive , la Skoda va benissimo.

solo non chiedergli quello che non puo' dare.

Link al commento

Non e' cosi' brutta ..:) dipende solo dall'uso che vuoi fare dell'auto.

Se tu vuoi un auto con un ampio bagagliaio ma non troppo grossa, con meccanica robusta ed affidabile se fatta la corretta manutenzione e non hai velleita' sportive , la Skoda va benissimo.

solo non chiedergli quello che non puo' dare.

Bè penso che se uno compra tale tipo di auto non ha velleità sportive, quindi magari meglio non farlo allarmare

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non e' un discorso per allarmare.

Ma e' indubbio che del trio Polo-Fabia-Ibiza la fabia e' quella cono il comportamento stradale peggiore.

Se poi ci aggimgi la carrozzeria SW con i suoi momenti polari...:)

Qusto non vuole dire che si ribalta in parcheggio, ma che e' auto che richiede un uso tranquillo.

Link al commento