Vai al contenuto

Skoda Fabia Wagon 1a Serie

Messaggi Raccomandati:

Inviato

cmq tra la nuova e la vecchia...100 volte la vecchia..vista ieri sera la nuova in conce a partire da 10.450 euro con clima..di sicuro, il fatto estetico è soggettivo, non ci piove sul fatto che non la regalino proprio.

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  disordine scrive:
cmq tra la nuova e la vecchia...100 volte la vecchia..vista ieri sera la nuova in conce a partire da 10.450 euro con clima..di sicuro, il fatto estetico è soggettivo, non ci piove sul fatto che non la regalino proprio.

Bè 5porte clima,esp quel prezzo non è male...peccato l'estetica esterna...., cmq la vecchia a parte quegli sconti che facevano 2 anni fa (mio padre stava per prenderla) in un conce della zona non è mai costata poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ma io non ho alcuna velleità...

Il problema è che col budget ridotto all'osso l'offerta è molto ampia e trasversale, e sto cercando il miglior compromesso costo-km-consumi-affidabilità...

Non prendo una macchina per guidare, ma solo per spostarmi, come ho già letto in qualche topic qui.

In ballo ci sono svariate Seicento e Punto non troppo chiometrate; una 147 distinctive 1.6 120cv con 150.000 km; la Fabia in questione; e ancora altre vetture...

Il punto è: più spendo meno spendo, o c'è qualche modello, magari di scarso appeal, che anche se ha 100.000 km sul groppone è in grado di garantirmi affidabilità e un basso costo d'esercizio??

Inviato

con 100k sul groppone ogni auto va un po' rivista...:)

Comunque anche una Fiesta nuovo modello puo' rientrare nella categoria.

Io pero' andrei di Punto IIR ( l'ultimo prima di GPunto ) come auto da A a B.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 3 mesi fa...
Inviato

Ma secondo voi la Fabia SW 1.6 style vale i suoi 14000 Euro?

Io ho sentito pareri discordanti: alcuni dicono che è una buona auto sia come prestazioni, sicurezza, stabilità e longevità altri l'opposto oppure che non ci si deve fidare della Skoda...

Voi cosa dite?

Inviato

Per 14k euro e' difficile trovare un'auto di pari categoria...:)

Poi per la skoda vale il solito discorso.

L'auto e' fatta con particolari pensati al risparmio ( tipo il motore/cambio penultima generazione ) ma ha un rapporto prezzo/qualita' buono.

Inviato
  stev66 scrive:

L'auto e' fatta con particolari pensati al risparmio ( tipo il motore/cambio penultima generazione )

Bè gli stessi di polo.......e poi scusa motori cambio di ultima generazione li consideri ad esempio i fire 8v di gpunto:):):)

A 100.000 KM ogni auto va rivista.....mi metti nel panico la mia ne ha quasi 110.000......e non gli ho mai rivisto nulla:):):)

Per 14.250 EURO ti danno in offerta la kia ceed wagon benzina 1400 110cv.....con esp,radio mp3 e aria condizionata

Inviato

Paradossalmente il fire 1.4 8v e' nuovo, perche' non esisteva prima di GPunto....mentre il 1.6 VW 101/05 Cv esiste da un bel po' di anni....:)

Se con la citroen hai fatto i tagliandi non credo avrai problemi...ma alemno la cinghia di distribuzione dovrai cambiarla credo ...( e tra un po' anche gli iniettori )

Inviato
  stev66 scrive:
ma alemno la cinghia di distribuzione dovrai cambiarla credo )

Sul libretto c'è scritto da 160.000 (condizioni d'uso gravose)....240.000 (condizioni d'uso normali)........mah........

Inviato
  Stefano73 scrive:
Sul libretto c'è scritto da 160.000 (condizioni d'uso gravose)....240.000 (condizioni d'uso normali)........mah........

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

La cinghia???

Ma questo son matti, tirare una cinghia oltre i 100 k è follia, è vero i materiali moderni, la tecnologia ecc. ecc. ma per me è follia. :pz:pz:pz

Sarà che quando pieghi una volta ti rimane la paranoia a vita, ma oltre i 80 k io non ci vò più, costringo a forza il meccanico a cambiarla anche se dice che non è necessario.

Cosa importante: c'è qualche meccanico che cambia la cinghia e non il cuscinetto (spesso lo fanno i conce sull'usato da vendere cosi: "guardi abbiamo rifatto anche la distribuzione" )

E' una tavanata galattica, risparmi qualche eurino e rischi il motore :pz:pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg