Vai al contenuto

Problema Panda...e cortesia Fiat!


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Da una settimana ho notato che la mia Panda ha un problema...la frizione slitta in quarta e quinta, quando il motore entra in coppia.. sensazione davvero sgradevolissima quella di vedere la lancetta dei contagiri schizzare e la macchina non prende velocità, nei sorpassi poi è una goduria...:lol:

Quindi ieri sera parto e vado al Conce del mio paese.

Morale della favola..frizione bruciata e quindi da sostituire!

Vabbè, a parte i sudori freddi, quello che mi ha stupito di più in assoluto è stato il trattamento che ho ricevuto. Premetto che sono abituato all'assistenza VW, degli stronzi di prima classe, ma ieri sera sono entrato e ho detto all'hostess che avevo un problema..gentilissima, mi ha accompagnato in officina, mi ha affidato al meccanico..il quale, nonostante l'officina fosse già chiusa, è subito salito in Panda e ha fatto una prova di venti minuti (!!!) per "togliersi ogni dubbio"...ha provato accelerazioni, riprese, scalate, tutto il possibile...tornato in officina, altri buoni 20 minuti a spiegarmi che era strano il fatto che slittasse solo in quarta e quinta, a parlarmi di un sacco di cose meccaniche che adesso non riporto..

siamo rimasti che gli porto l'auto la settimana prossima, ha detto che non importa che arrivi tardi da lavoro, che lui se l'avviso per tempo mi aspetta, che l'intervento sarà coperto da garanzia, e che avrò l'auto sostitutiva per il tempo necessario (essendo 4x4, ha detto che ci vogliono 2-3 giorni, che è un pò più complesso)...dopo aver detto che purtroppo non ci sono più le frizioni di una volta, e che comunque ci sono stati già alcuni casi simili, ci mancava solo che mi invitasse a cena.

Io non so, magari questi sono gli standard normali per gli altri Marchi.

Per me abituato al teutonico menefreghismo di chi mi aggiusta la Polo, è stato davvero abbastanza sorprendente, specie per il fatto che è la mia "prima volta" con l'assistenza Fiat, e dopo tutto il male che se ne dice, io mi permetto di essere soddisfatto.

Certo, magari da Torino fanno sempre a tempo ad incasinare la faccenda...però nel frattempo le cose mi stanno bene così...!

Amen!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina presto ho portato la GPunto in officina (non la solita...) per un intervento programmato by Fiat e per ora tutto bene, ho l'auto sostitutiva e mi sono sembrati molto professionali e pazienti.

Vedremo stasera o al più domani se il risultato dell'intervento sarà efficacie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una settimana ho notato che la mia Panda ha un problema...la frizione slitta in quarta e quinta, quando il motore entra in coppia.. sensazione davvero sgradevolissima quella di vedere la lancetta dei contagiri schizzare e la macchina non prende velocità, nei sorpassi poi è una goduria...:lol:

Quindi ieri sera parto e vado al Conce del mio paese.

Morale della favola..frizione bruciata e quindi da sostituire!

Vabbè, a parte i sudori freddi, quello che mi ha stupito di più in assoluto è stato il trattamento che ho ricevuto. Premetto che sono abituato all'assistenza VW, degli stronzi di prima classe, ma ieri sera sono entrato e ho detto all'hostess che avevo un problema..gentilissima, mi ha accompagnato in officina, mi ha affidato al meccanico..il quale, nonostante l'officina fosse già chiusa, è subito salito in Panda e ha fatto una prova di venti minuti (!!!) per "togliersi ogni dubbio"...ha provato accelerazioni, riprese, scalate, tutto il possibile...tornato in officina, altri buoni 20 minuti a spiegarmi che era strano il fatto che slittasse solo in quarta e quinta, a parlarmi di un sacco di cose meccaniche che adesso non riporto..

siamo rimasti che gli porto l'auto la settimana prossima, ha detto che non importa che arrivi tardi da lavoro, che lui se l'avviso per tempo mi aspetta, che l'intervento sarà coperto da garanzia, e che avrò l'auto sostitutiva per il tempo necessario (essendo 4x4, ha detto che ci vogliono 2-3 giorni, che è un pò più complesso)...dopo aver detto che purtroppo non ci sono più le frizioni di una volta, e che comunque ci sono stati già alcuni casi simili, ci mancava solo che mi invitasse a cena.

Io non so, magari questi sono gli standard normali per gli altri Marchi.

Per me abituato al teutonico menefreghismo di chi mi aggiusta la Polo, è stato davvero abbastanza sorprendente, specie per il fatto che è la mia "prima volta" con l'assistenza Fiat, e dopo tutto il male che se ne dice, io mi permetto di essere soddisfatto.

Certo, magari da Torino fanno sempre a tempo ad incasinare la faccenda...però nel frattempo le cose mi stanno bene così...!

Amen!:mrgreen:

Quindi l'assistenza fiat è degna di lode :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi l'assistenza fiat è degna di lode :-)
Dipende... Pare non abbiano un metodo imposto dalla casa, dipende tutto dalle persone con cui hai a che fare: se sono competenti e con voglia di fare caschi bene, altrimenti fanno a casaccio e Fiat se ne frega abbastanza... Anche se meno che in passato fortunatamente!

Comunque non è detta l'ultima, faccio ancora tempo ad incazzarmi quando me la riconsegnano! :)

C'è da dire che intanto questi sapevano bene che aggiornamenti software fare ed in cosa consisteva l'intervento alla scatola dello sterzo... Speriam...

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Vedremo stasera o al più domani se il risultato dell'intervento sarà efficacie ;)
Allora... Consegnata e ritirata il 20/11, comportamento della concessionaria ineccepibile: hanno eseguito l'intervento (dettagli qui) in programma e risolto le mi richieste senza dire "ma".

L'auto questa volta è stata sigillata per bene con coprisedile e coprivolante per evitare di rovinarmela e ripulito i tappetini con l'aspiratore :-o

Avevo problemi d'orario per il ritiro e così mi hanno atteso fino alle 19... Era anche nel loro interesse per quello, dato che io avevo l'auto sostitutiva ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ok, ritirata la pandina ieri sera..tutto in ordine, disco sostituito in garanzia. ora ri-funziona a meraviglia, anche se noto che il pedale della frizione stacca in modo diverso oltre ad essere sensibilmente più leggero (pure troppo!!)

macchina ripulita dentro, perfetta, estrema cortesia e competenza del capo officina.

l'unica cosa...non vedevo l'ora di riportargli la sostitutiva..mi han dato una punto jtd del 2000, che in quanto a motore mi ha colpito assai favorevolmente, ma per il resto....un DISASTRO! scricchiolii dappertutto, fruscii, cigolii ad ogni curva.

gradirei decisamente che la mia panda invecchi in maniera migliore.

beh, sono davvero soddisfatto..complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.