Vai al contenuto

La vendetta dello scorpione (4 ruote)


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e' da parecchio che non acquisto piu' 4R proprio perche' da una rivista con quel blasone mi aspetto semplicemente una spiegazione ufficiale e chiara di fronte ad es. ad una variazione cosi sistematica delle misurazioni fatte nelle prove (che dovrebbero essere uno degli assi portanti della rivista visto che le quotazioni nuove ed usate le trovo anche altrove):

e normale che le modalita' e i dati di misurazione cambino (e si spera migliorino )ma se non si pubblicano nemmeno tutte le volte, tutti i dati un qualsiasi confronto diviene utopico e la rivista non affidabile (indipendentemente dal feeling del momento verso questa o quella casa )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e' da parecchio che non acquisto piu' 4R proprio perche' da una rivista con quel blasone mi aspetto semplicemente una spiegazione ufficiale e chiara di fronte ad es. ad una variazione cosi sistematica delle misurazioni fatte nelle prove
Tempo fa parlò del rifacimento del manto e modifiche alla pista in occasione delle misurazioni dei tempi sul giro... Ma nulla di preciso.
Link al commento
Condividi su altri Social

la punto sport mjet 130cv ha tutte o quasi le frenate sul verde...mi sembra strao che l'equivalente benzina e soprattutto l'abarth frenino peggio....quindi secondo me è tutta colpa dell'asfalto...anche le supersportive non fanno più gli spazi di frenata di prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragione in piu' per mettere un disclaimer che dica "dal giorno tale la pista e' cambiata quindi i tempi e le rilevazioni non sono confrontabili con i precedenti "

ma e' evidente che loro ormai pensano di vivere di pubblicita' e considerano le prove solo l'intermezzo fra l'una e l'altra

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3450 giri in sesta marcia.

Grazie Simonepietro, come immaginavo ha circa gli stessi giri del t-jet in 5ª (3500); spero però che questo 6 marce sia migliore del 5 della t-jet, che è di una pena :?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la differenza tra 4R e Automobilismo è IL MODO con il quale vengono rilevati gli spazi di frenata.

4R: 100 km/h costanti, si schiaccia tutto il pedale del freno, si conta lo spazio fino all'arrresto. Quindi l'impianto non è ancora a regime e la parte iniziale della frenata non è mai alla massima potenza disponibile.

Automobilismo: fanno 1 unica frenata e poi estrapolano gli intermedi. Da 160 km/h a 0 nel caso della Gpunto, quindi quando si tratta di estrapolare il dato 100 km/h - 0, l'impianto è al massimo della sua potenza ed efficenza.

Tenete inoltre presente che la potenza frenante è enormemente superiore alla potenza motrice, per cui il grip dei pneumatici conta maggiormente in frenata. E con l'asfalto freddo di questo periodo non è di certo ottimale.

In ogni caso l'impianto frenante è quello delle 147 - 156 GTA. Con ABS ottimizzato e rivisto. Per cui se a livello ASSOLUTO si vuole sapere la capacità di frenata della Gpunto Abarth, guardate pure Automobilismo. Se vi interessa la realtà Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.