- 0
consigli per futuro acquisto auto
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
laegaar
Salve a tutti e grazie del benvenuto.
Spero di trovare qui informazioni utili riguardo la mia situazione. Premessa: uso una Fiat Brava immatricolata nel 1996, con impianto a gas GPL. L' auto è intestata a mia sorella, come pure la polizza assicurativa (Genertel), ma nei fatti la uso e pago tutto io, anche il bollo. L' impianto a gas GPL è valido ancora per tutto il 2008, poi dovrei revisionarlo e sicuramente sarà da rifare, ma non ne vale la pena, per vari motivi; a quel punto ho in mente di comprare un' auto nuova e fare rottamare la Brava. Ciò avverrebbe a fine 2008, inizio 2009. Le mie domande sono:
- è possibile cambiare l' intestazione polizza assicurativa, passandola da mia sorella a me (pur lei restando la propietaria dell' auto?)
- quando acquisterò l' auto nuova, se mia sorella sarà ancora la propietaria, posso darla come usato alla concessionaria dove acquisterò la nuova o farla rottamare in funzione dell' acquisto? ovviamente mia sorella è d' accordo e darebbe il suo consenso. in sintesi: potrò fare questi passaggi senza fare nessun cambio di propietà a quella vecchia?
- pago il bollo in maggio, in vista del fatto che a fine 2008 la rottamerò, è possibile pagarlo non per 12 mesi, ma solo per quelli che la userò?
Grazie mille per l' attenzione. Distinti saluti.
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: