Vai al contenuto

Gasolio a quota 1,3 euro

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

tu prova una jazz

a 100 all'ora comincia a decollare?.........guarda la mia C3 (motore noto per essere nullo in basso) non mi piace come guida a bassi giri proprio perchè sembra di guidare un vecchio benzina stile alfa dei vecchi tempi........ricordo che anche la 33 boxer 1500 85cv se non tiravi le marce come un disgraziato in salita andava mooolto peggio della mitica uno 45 fire.

Cmq sono curioso di provare i t-jet fiat in particolare il 120cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per ora.......

Finchè l'unico ibrido acquistabile è quella supposta della Prius......molte alternative non ce ne sono.;)

E cmq anche con la diffusione, per chi fa tanta strada a velocità costante (in primis mezzi industriali) non c'è alternativa..........

riguardo alla gradevolezza......finchè continuamo a farci delle megaseghe sui cv/l non andiamo da nessuna parte.

Scommettiamo che sulla GPunto anzichè il 1.3 da 90cv mettiamo il vecchio 1.9 da 86cv consuma uguale ma è 10 volte più gradevole da guidare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Se i parametri sono questi allora fanno bene a incentivare il gasolio.

Ti faccio un esempio: Compro una 500 e la scelta era tra 1.2 benzina o 1.3 diesel. Emissioni CO2 119 e 111. La differenza quindi è minima. Il consumo del diesel in litri è più basso, ma non c'entra niente perché un litro di gasolio è più pesante, offre più energia e emette più CO2.

A me il diesel conviene solo perché faccio 30000km all'anno e il gasolio costa relativamente poco. Se il costo finale fosse uguale a quello industriale (o se vivessi in Svizzera), prenderei il 1.2.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento

A Ste e Tony:

infatti io sopra ha scritto che i naftoni (piccoli o grandi) sono da autostrada /extraurbano fluido è li che rendono come consumi e anche piacevolezza di guida.

nelle nostre città (urbano pieno) fap o meno sono un danno.

IMHO.

ci vogliono benzina fatti bene con meccanismo start/stop evoluto.

o l' ibrido economico

Link al commento

Ti faccio un esempio: Compro una 500 e la scelta era tra 1.2 benzina o 1.3 diesel. Emissioni CO2 119 e 111. La differenza quindi è minima. Il consumo del diesel in litri è più basso, ma non c'entra niente perché un litro di gasolio è più pesante, offre più energia e emette più CO2.

E quindi?

Alla fine della fiera il risultato qual'è?

Che il diesel emette meno CO2.

Quindi se il parametro è l'emissione di CO2 fanno bene a incentivare quello.

Se la 500 1.2 benzina ne emettesse 100 g/km dovrebbero incentivare quella, ma attualmente così non è.

Vabbè che il motore diesel sta antipatico a molti, ma arrivare a confutare persino l'algebra...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

A Ste e Tony:

infatti io sopra ha scritto che i naftoni (piccoli o grandi) sono da autostrada /extraurbano fluido è li che rendono come consumi e anche piacevolezza di guida.

nelle nostre città (urbano pieno) fap o meno sono un danno.

IMHO.

ci vogliono benzina fatti bene con meccanismo start/stop evoluto.

o l' ibrido economico

l'imho lo puoi anche togliere, perchè su questo concordo pienamente pure io:)

Anzi, in città piena io sono ancora più talebano, una K-car ibrido serie su base Smart e via andare.....tutto il resto è inutile........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

E quindi?

Alla fine della fiera il risultato qual'è?

Che il diesel emette meno CO2.

Quindi se il parametro è l'emissione di CO2 fanno bene a incentivare quello.

Se la 500 1.2 benzina ne emettesse 100 g/km dovrebbero incentivare quella, ma attualmente così non è.

Vabbè che il motore diesel sta antipatico a molti, ma arrivare a confutare persino l'algebra...........

Sì, il diesel emette meno CO2, ma la differenza è minima e del resto il diesel inquina molto di più l'aria delle città. E' questo il problema. Il CO2 invece non è una roba tossica e non si può dire che il CO2 "inquina". Il CO2 è problematico per il clima e per questo bisogna redurre le emissioni. Ma non spingendo la gente a comprare diesel che ne emettono solo il 7% in meno e contemporaneamente inquinano molto di più.

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento

balle. (scusa)

i diesel moderni son pieni di buchi nell'erogazione...in più per come vedo guidare la gente (specie in città) è sufficiente un benzina moderno

attenzione, ho detto MODERNO......;)

buchi? ormai in casa siamo al sesto motore jtd e ti assicuro che nessuno ha buchi di erogazione..e di benzina ne abbiamo passati..

fino a che fai medie bassissime di velocità (meno di trenta) allora conviene un benzina, ma solo ed esclusivamente in città o in tratti molto brevi, altrimenti, non ci sono cazzi, un diesel piccolino è molto meglio e te lo dice uno che fino a gennaio guidava una punto 1.2 16v dove ci ha bombato 90.000km..

il problema è che benzina piccoli che consumino poco stanno arrivando adesso..ma dico, stanno arrivando..non si può pensare che un 1.0 tre cilindri da 5.000 giri sia un motore più brillante e piacevole di un 1.4 a nafta..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

E per il trasporto industriale-commerciale (i maggiori consumatori di gasolio) cosa proponi?

Posto che orograficamente com'è l'italia non puoi fare arrivare il treno ovunque..............

A meno che tu non senta la necessità di pagare tutti i prodotti che compri almeno un 10% in più;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento