Vai al contenuto

1947 l'inizio


maxtheboss

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti sono massimo ho letto con piacere gli argomenti del forum tutti molto interessanti.

Però in questo topic mi piacerebbe si parlasse di qualcosa di diverso ossia della storia dell'automobilismo che io considero (sbagliando) inizi proprio a Piacenza nel 1947 chi la pensa come me e vuole iniziare a parlare pesante di automobilismo mi renderà felice.

Vi premetto che sono il proprietario dell'auto che vinse quel famoso GP di Piacenza dell'11 maggio

ciao Massimo

P.S.: Vi aspetto numerosi se Vi limitate a leggere e non mi rispondete non darò seguito a questo messaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi premetto che sono il proprietario dell'auto che vinse quel famoso GP di Piacenza dell'11 maggio

ciao Massimo

La 125 S non vinse quel GP...

Vinse una Maserati A6, o almeno credo

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti sono massimo ho letto con piacere gli argomenti del forum tutti molto interessanti.

Però in questo topic mi piacerebbe si parlasse di qualcosa di diverso ossia della storia dell'automobilismo che io considero (sbagliando) inizi proprio a Piacenza nel 1947 chi la pensa come me e vuole iniziare a parlare pesante di automobilismo mi renderà felice.

Vi premetto che sono il proprietario dell'auto che vinse quel famoso GP di Piacenza dell'11 maggio

ciao Massimo

P.S.: Vi aspetto numerosi se Vi limitate a leggere e non mi rispondete non darò seguito a questo messaggio

11 Maggio 1947: Italia 3 - Ungheria 2, era l'Italia del Grande Torino ma chi conosce un po' di storia delle competizioni automobilistiche non si può dimenticare la STANGUELLINI. Giusto? :clap

Benvenuto Max e complimenti...1100si (Sport Internazionale) o 1100sn (Sport Nazionale)?

Link al commento
Condividi su altri Social

cosi mi piace bravi Vi state interessando Vi siete documentati e state cercando di sapere dippiù allora ok inizio con il dirvi che è vero in quella gara esordisce la Ferrari con Franco Cortese è la prima volta che una Ferrari prende parte ad una competizione con una sua vettura la 125 S in realtà però i piloti erano due Franco Cortese e udite udite Giuseppe "Nino" Farina il grandissimo Nino che vinse il primo campionato del mondo di F1 nel 1950.

in quella occasione però durante le prove ebbe un problemino con un platano che gli attraversò la strada, auto distrutta e prima lite in scuderia Ferrari, Ninuzzo pretendeva di avere la vettura di Cortese cosi non fu e Farina si ritirò dalla competizione (come poteva fare a continuare avendo distrutto al sua auto ??? p.s. del platano si parla ancora meno) bravo Saikisono hai indovinato qualcosa.

AndrePR tu invece hai toppato non vince la Maserati A6GCS però sei giustificato tanti storici sbagliando dicono che fu cosi loro dicono che il vincitore fu Barbieri su Maserati in realtà non è cosi... a vincere fu......

una Stanguellini bravo atomicstation2 la mia Stanguellini una 1100 S sport internazionale ossia la prima stanguellini che fa anch'essa il debutto a piacenza poichè fin ad allora Vittorio Stanguellini si era limitato ad elaborare le vetture degli altri mentre con la mia prima barchetta la Telaio CS 01101 per la prima volta produce una vettura tutta sua con il telaio disegnato da uno dei migliori progettisti italiani di tutti i tempi Alessandro Massimino.

Perchè tanti dicono che a vincere fu una maserati ??? semplice la mia vettura era una 1100 e gareggiava nella categoria fino a 1100... mentre le Ferrari, le maserati, le fiat, le alfa romeo, le urania, le bmw, etc essendo di cilindrata superiore gareggiavano nella categoria oltre 1100.

però tutte le vetture in gara partivano insieme tutte dovevano percorrere gli stessi giri ed alla fine di quella gara Ferdinando Righetti con la mia mitica completò i suoi 30 giri in 0:55:09:60 mentre Barbieri su Maserati li percorse tutti in 0:55:24:00 allora chi vinse secondo Voi ????

la favola continua se Vi è piaciuta io posso continuare a lungo a raccontarVi la favola dei "figli di un Dio Minore" però voglio la Vs partecipazione.

Anche dei toscani se ce ne sono che debbo però rimproverare pubblicamente.... in quella gara esordì pure una vettura di un grande, Pasquino Ermini che tutto il mondo ci ha invidiato ma che in toscana non è ricordato come si dovrebbe.

ora provo a farvi vedere alcune foto

ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.