Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• 1 mese fa...
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono fuori dall'Italia con mio padre e abbiamo preso a noleggio una Kuga 2.0TDCi 163CV 4WD Titanium manuale superaccessoriata (navigatore, tetto in vetro e altre cose che devo scoprire) in offerta. In realtà ci aspettavamo un Freelander, ma le avevano finite, e considerando che cotava solo 10 euro in più di una Polo...

Io non posso guidarla perché abbiamo dato la sua patente e solo quella, quindi vi riporto le sue impressioni da guidatore e le mie da passeggero dopo il primo giorno.

Prima di tutto diciamo che in nero metallizzato fa la sua figura.

Gli interni sono realizzati in maniera molto intelligente con la qualità messa lì dove più si può apprezzare e tirata più via dove non necessaria. Assemblaggi ottimi, materiali di sostanza. Ottimo il navigatore touchscreen. L'auto non dà l'impressione di essere enorme dentro, 4 adulti, però dovrebbero viaggiarci comodi. Il bagagliaio è ben rifinito, non sembra grandissimo per le dimensioni dell'auto, ma per le mie esigenze, per esempio, sarebbe ottimale. Altissima la soglia di carico, è importante non avere problemi alla schiena. :muto:

Alla guida il genitore nota subito una grossa prontezza nella risposta del motore (per fortuna siamo in un posto dove sulle autostrade non ci sono limiti, indovinate un po'?...) e uno sterzo comunicativo. Altina la rumorosità, ma ancora non ho capito se si tratti di motore, 4X4 o solo rotolamento delle gomme, che già vi posso dire si sente un botto, e poi devo vedere se monta le invernali. Qualche fruscio aerodinamico alle alte velocità.

In questi giorni la valuteremo meglio, con un occhio particolare per i consumi.

Ah, in manovra non si vede un cazzo - ordinaria amministrazione per le auto di oggi -, sono quindi fondamentali i sensori di parcheggio davanti e dietro, e bisogna stare comunque molto attenti, a meno che non vogliamo far arricchire ulteriormente la Hertz.:mrgreen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo a fine viaggetto la rumorosità dell'auto, a volte davvero molesta. Motore, motore e motore. :(r Peccato, perché per il resto si tratterebbe davvero di un'ottimo mezzo.

Consumi? Non ho fatto le medie con il computer, ma dopo 405 km eravamo esattamente a metà serbatoio, partendo ovviamente dal pieno. Percorso quasi integralmente autostradale a velocità da codice italiano, senza sparatone (tranne qualche puntatina ai 150, ma poca roba).

PS: gasolio a 1,36 euro... :(((

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

• 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

2.5T 5Tronic 4WD (200Cv) :

+ : 31.250€

Titanium : 32.750€

Individual : 37.750€

Diesel :

2.0 TDCi 2WD (140Cv) :

City : 22.500€

+ : 27.500€

Titanium : 29.000€

2.0 TDCi 4WD (163Cv) :

+ : 29.750€

Titanium : 31.250€

Individual : 36.250€

2.0 TDCi Powershift 4WD (163Cv) :

Titanium : 32.750€

Individual : 37.750€

Per chi volesse la Kuga, ma l'ha trovata sempre troppo cara, adesso è l'occasione giusta. Arriva l'allestimento City per la 2.0 TDCi 2WD da 140Cv :

Fra gli equipaggiamenti di serie della nuova Ford Kuga City si segnalano il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 17” con pneumatici 235/55, i fendinebbia, il pulsante di avviamento Ford Power e il portellone posteriore sdoppiato. Non mancano neppure il sistema audio Sony con Bluetooth e connessione USB/AUX, il ruotino di scorta e il volante rivestito in pelle regolabile in altezza e profondità. Gli unici optional a pagamento sono "obbligatori", ovvero i 3 colori di carrozzeria: Bianco frozen pastello da 300 euro e i due metallizzati Grigio polvere di luna e Nero panther che costano 550 euro. Il prezzo della Ford Kuga City sale quindi a un minimo di 22.800 euro.

omniauto.it

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento