Vai al contenuto

la musica è in un periodo nerissimo...

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

sono sicuro che se mettessero i cd a 5 euro,la situazione non cambierebbe...per molti il gusto di avere un determinato album gratis,è grande....

siamo arrivati al punto tale,che chi acquista un cd originale ,viene preso in giro....

Sicuramente molti continuerebbero a scaricare ma c'è chi magari tenendoci un minimo fa lo sforzo magari rinuncindo a qualche caffè ;)

C'è anche da dire che la pirateria nasce dal fatto di voler recuperare opere di vario genere che in Italia sono o introvabili oppure nemmeno direttamente importate.

E' una giustificazione del cazzo direte voi...si sicuramente,ma non posso nemmeno sbattermi all'infinito tra spedizione,dogana,IVA e tutto il resto per un banale videogioco p un album musicale

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che se fossero furbi metterebbero i cd in commercio a 6-8euro non 50euro un cd del festivalbar!! Io sono uno che nel mio piccolo (musica italiana..) fino al 2002 comprava tutte le cassette di san remo e del festivalbar(dal '93 al '02) è chiaro che dopo sono passato ai cd taroccati dai vù cum prà e ora uso gli pm3 e 2 GB di memoria...Ma potrei benissimo ritornare a comprare i cd se costassero in modo equo...Metà canzoni di solito sono da buttare....bhe perfino io son più bravo 8-)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

eee...

discorso complicato.. non c'è dubbio che gli album costino tanto.. 20 euro, ma anche 15 (alcuni cantanti italiani) sono eccessivi.. già con 10 euro io sarei contentissimo di comprare un cd.. è una "soglia psicologica" molto più bassa.. se vogliono fare i soldi oggi come oggi c'è la possibilità di creare dvd di concerti con backstage cazzi e mazzi e interni in pelle Pieno Fiore8-)...

per me l'album a 9.99 euro da itunes è una ladrata cmq, perchè io l'album se me lo compro lo voglio "toccare con mano" nel vero senso della parola, scartare la plastichina trasparente, aprire la custodia, odorare e palpare la carta...

comunque si sta cominciando a notare qualche cambiamento: un gruppo come i radiohead si è tolto dalle palle la casa discografica e mette su internet il suo album, scaricabile G R A T I S... altro che itunes..

loro hanno messo l'album, scaricabile con libera offerta di danaro.. l'offerta (proprio perchè è libera) può essere 0.. risultato: tanto ritorno mediatico, ma anche tanto guadagno.. vista la qualità dell'album pochi resiteranno dal comprarlo nei negozi o dal fare una piccola offerta..

Bibidibobidibu

Link al commento